martedì , 15 Ottobre 2019
Home » Notizie » 200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days!

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days!

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days!

Torna l’iniziativa Samsung Blue Days, attraverso cui si possono ottenere fino a un corrispettivo massimo pari a 200 euro di rimborso.

La promozione avrà inizio a partire da oggi, venerdì 8 febbraio, e terminerà tra poco più di due settimane, domenica 24 febbraio.
Non è la prima volta che l’azienda sud-coreana lancia in Italia la promozione Blue Days. Anche a ottobre scorso, infatti, migliaia di persone beneficiarono dell’iniziativa promossa dal colosso di Seul per acquistare un nuovo smartphone.

A distanza di pochi mesi, Samsung ripropone l’offerta commerciale forte del successo riscontrato nel recente passato. I telefoni oggetto della promo Samsung Blue Days rimangono gli stessi del mese di ottobre: Samsung Galaxy Note 9, Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy S9 + e Samsung Galaxy A9. Ai quattro modelli di smartphone si affiancano stavolta i tablet: Galaxy Tab S2 VE, Galaxy Tab S3 e Galaxy Tab S4. In base all’articolo che si sceglie di acquistare, si ha diritto a uno sconto massimo di 200 euro.

 

I dettagli sulla promozione Samsung Blue Days

 

Come detto, non tutti i prodotti che rientrano nella promozione Samsung Blue Days danno diritto al rimborso massimo di 200 euro.

Quest’ultimo viene infatti corrisposto esclusivamente qualora si acquisti lo smartphone Galaxy Note 9 e il tablet Galaxy Tab S4, vale a dire gli ultimi prodotti di punta della divisione smartphone e tablet della casa asiatica.
Se la scelta ricade sul Samsung Galaxy S9 e S9 + si ha diritto a un rimborso di 100 euro. Acquistandoinvece il Samsung Galaxy A9, partecipando all’iniziativa Blue Days si ottiene un rimborso pari a 50 euro. In linea di massima, è possibile fare lo stesso discorso anche per i tablet. Detto del rimborso da 200 euro per l’acquisto del Galaxy Tab S4, agli utenti che scelgono di comprare il dispositivo Galaxy Tab S3 si applica un rimborso pari a 100 euro. Infine, per chi decide di acquistare il tablet Galaxy Tab S2 VE, il rimborso previsto è di 50 euro.

 Partecipare alla promozione Samsung Blue Days

 

Per la partecipazione alla promozione Samsung Blue Days, che mette in vendita la line-up degli smartphone Samsung 2018 e dei migliori tablet attualmente in commercio con il marchio Samsung, occorre rispettare tre passaggi indispensabili.

Il primo step è ovviamente l’acquisto di un prodotto che rientra nella promo Blue Days. È importante sottolineare che l’acquisto va effettuato in uno dei seguenti negozi o store online: Unieuro, Mediaworld online, Expert, Trony, Monclick, Comet, Amazon, ePrice, App Mediolanum, Tre, Wind, Vodafone, Tim, Cooponline, Bytecno, Euronics e lo shop online di Samsung Italia (il sito ufficiale della divisione italiana di Samsung).
Questa lista è da considerarsi completa e definitiva: se si acquista il Galaxy Note 9 o il Galaxy Tab S4 (o un altro dei prodotti che fanno parte della promo) in un negozio o store online differente, non si ha diritto a partecipare alla promozione e, di conseguenza, ad avere il rimborso pagato direttamente da Samsung.
E’ IMPORTANTE ACQUISTARE PRODOTTI ESCLUSIVAMENTE VENDUTI E SPEDITI DA AMAZON!
VI LASCIAMO QUI SOTTO I LINK DIRETTI SOLO ALLO STORE AMAZON E NON AI VENDITORI TERZI:

 

Una volta acquistato il telefono o il tablet (si ricorda che c’è tempo fino alla mezzanotte di domenica 24 febbraio, da lunedì 25 la promo Blue Days non sarà più attiva), è necessario effettuare il secondo importante passaggio: la registrazione del nuovo prodotto nella sezione Members di Samsung.

Chi non è iscritto può completare gratuitamente la registrazione in pochi passi, seguendo la procedura guidata presente in Samsung Members. In merito alla registrazione del prodotto, è importante sottolineare che c’è una scadenza: 10 marzo 2019. Entro il prossimo 10 marzo, quindi, chi ha acquistato uno dei telefoni o tablet presenti nella promozione Blue Days, dovrà aver registrato l’articolo nell’area Samsung Members.

Se la registrazione avviene dal giorno 11 marzo in poi, non si avrà diritto a ottenere il rimborso spettante. In alternativa alla registrazione tramite la sezione Members di Samsung Italia, secondo quanto viene riportato nel regolamento della promo Blue Days, è possibile richiedere la registrazione del prodotto inviando un email all’indirizzo info@samsungmembers.it, a condizione che si risieda in un Paese appartenente all’Unione Europea.

Il terzo e ultimo passaggio spetta a Samsung ed è l’invio del bonifico bancario al conto corrente inserito al momento della registrazione del prodotto per richiedere il rimborso previsto. Ad un’attenta lettura del regolamento ufficiale, si apprende che i tempi di ricezione del bonifico bancario possono prolungarsi fino a un massimo di 45 giorni dalla ricezione dell’email di conferma che verrà inviata dall’azienda sudcoreana all’utente che ha registrato in maniera corretta il proprio prodotto.

 

 Come funziona la registrazione del prodotto

 

Il passaggio più importante riguarda la registrazione del telefono o del tablet Samsung che si acquisterà entro il prossimo 24 febbraio per ricevere il rimborso come descritto dalla promozione Blue Days. Nello specifico, ecco come funziona. La prima cosa da fare è recarsi sul sito Samsung Members, della divisione italiana, selezionando la pagina che fa riferimento all’offerta che sarà attiva nelleprossime due settimane. Arrivati a questo punto, occorre effettuare l’accesso con le proprie credenziali.

Qualora non si abbia un account Samsung Members si può scegliere se completare la registrazione in pochi minuti oppure di riempire i campi presenti nella sezione Compila il form per partecipare alla promozione. Alla voce I tuoi dati di accesso, vengono richiesti nome, cognome email (quest’ultima ripetuta due volte, la seconda per una mera conferma).
Alla voce Dati utente per consegna prodotto va indicato il proprio numero di cellulare (è obbligatorio, ndr). Si passa quindi alla sezione più importante, quella intitolata Registra il tuo prodotto.
Il primo campo da riempire è l’IMEI o il Codice Seriale. Ai punti 2 e 3 viene chiesto di caricare un’immagine che mostri il codice IMEI (o Seriale) e una prova d’acquisto. In quest’ultimo caso, è sufficiente caricare la foto dello scontrino fiscale o della fattura. Quando si scatta la fotografia, è importante mostrare sia il nome del prodotto acquistato che la data di acquisto. Inoltre, è importante che le foto siano chiare e leggibili da parte di Samsung, per non ricevere un’eventuale contestazione dal colosso asiatico. Il campo 4 della sezione Registra il tuo prodotto è intitolato Data di acquisto: è necessario cliccare sull’icona del calendario e, nel menu a tendina che si apre, selezionare il giorno esatto del mese di febbraio in cui è stato completato l’acquisto. L’ultima sezione riguarda i Dati pagamento. L’utente dovrà avere cura di riempire i campi Iban, Conferma Iban, Nome intestatario conto corrente e Cognome intestatario conto corrente. Nel regolamento della promozione Blue Days viene specificato che i dati bancari devono combaciare alla perfezione con i dati dell’acquirente del prodotto.
Inoltre, una nota informativa di Samsung chiarisce che l’inserimento corretto dell’IBAN è a discrezione dell’utente. Se quest’ultimo non risulta corretto, il rimborso non potrà andare a buon fine.

Una volta compilati tutti i campi, è possibile completare la registrazione del prodotto cliccando sul tasto blu Conferma, posizionato in fondo alla pagina al centro. È importante sottolineare infine che tutti i campi sono obbligatori.

 

 I prodotti della promozione Samsung Blue Days

 

Il Samsung Galaxy Note 9 è il fortunato successore del Note 8 con a bordo Oreo alla versione 8.1 e una fotocamera da 12 megapixel con apertura focale variabile tra F 1.5 e F 2.4, oltre all’immancabile pennino. L’alternativa è rappresentata dall’accoppiata S9 e S9, i flagship della linea S di Samsung per il 2018.

Riflettori accesi anche sul Samsung Galaxy A9, che come il precedente modello si distingue per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Per quanto riguarda i tablet, il top di gamma Galaxy Tab S4 è stato ribattezzato dagli addetti ai lavori come il re dei tablet Android. Il Galaxy Tab S3 appartiene alla terza generazione, mentre il Galaxy Tab S2 VE alla seconda generazione, commercializzati in Italia rispettivamente negli anni 2017 e 2016.

Dalla loro hanno un prezzo maggiormente competitivo, anche se occorre sottolineare come il rimborso offerto da Samsung per i due modelli sia pari a 100 e 50 euro, anziché ai 200 euro proposti per l’acquisto del nuovo Galaxy Tab S4.

A proposito di: Adriano

Pugliese , 32 anni, creatore e gestore di Androidare . Da sempre nel mondo della tecnologia.

Check Also

Whatsapp si prepara ad introdurre la Dark Mode!

Anche se la Dark Mode non è ancora ufficialmente disponibile nell’ultima beta di WhatsApp presto ...

vodafone simple

Vodafone Simple: Giga illimitati sui Social a 9,99 euro!

  Vodafone Simple Plus (sul sito ufficiale la definizione è Vodafone Simple +) è la ...

limited edition wind

Wind: 30 giga e minuti illimitati a 9,99 euro!

La compagnia di telecomunicazioni Wind ha ottenuto una discreta affermazione in Italia, imponendosi sul mercato ...

cyber monday 2018

[ANTEPRIMA] Cyber Monday 2018 : le migliori offerte.

Ci risiamo! Dopo la scorpacciata di sconti del Black Friday ripartiamo con le offerte del ...

Davvero pazze le offerte nel BlackFriday di eBay

Dopo le tante richieste che ci avete fatto, riguardo alle offerte e gli sconti di ...