martedì , 22 agosto 2017
Home » Notizie » I risultati di vendita di Galaxy S8 negli Stati Uniti non sono molto positivi

I risultati di vendita di Galaxy S8 negli Stati Uniti non sono molto positivi

Nonostante i numerosi sforzi, i produttori di smartphone Android stanno lottando parecchio per raggiungere una crescita di mercato negli Stati Uniti. Secondo gli ultimi dati provenienti dal Kantar Worldpanel ComTech, la quota di mercato di Android negli Stati Uniti è scesa del 5,9%; dal 67,6% nel 2016 al 61,7% nello stesso trimestre che termina ad aprile (nonostante l’uscita dei nuovi top di gamma come Galaxy S8 ed LG G6). Nello stesso periodo, le vendite di dispositivi iOS sono cresciute del 5,8%, raggiungendo un quota di mercato del 36,5%. 

Lauren Guenveur di Kantar ha affermato che “i partner di Android come Samsung, LG e Moto hanno registrato un forte calo annuale negli Stati Uniti. Il Samsung Galaxy S8, rilasciato nelle ultime due settimane del mese di aprile, non ha mostrato un impatto significativo sulle vendite di Samsung, così come non vi è riuscito il G6 di LG. Nessuno di questi è rientrato nella classifica dei 10 smartphone più venduti.

Nonostante sia stato ben accolto dagli addetti ai lavori, il Galaxy S8 non ha avuto un appeal significativo sul mercato statunitense. Infatti, Guenveur afferma che nel periodo di tre mesi con termine a maggio i Galaxy S8 ed S8 Plus hanno raggiunto una quota combinata dell’8,1% delle vendite nel mercato statunitense. Nello stesso periodo, gli smartphone Galaxy S7 ed S7 Edge hanno raggiunto l’8,8% delle vendite, mentre l’iPhone 7 e 7 Plus hanno raggiunto il 20,1%.

La situazione è diametralmente opposta in Cina, dove Android è aumentato dal 79,1% all’83,4% rispetto all’anno precedente; mentre le vendite di device iOS sono diminuite dal 20 al 16,2%. Si tratta, comunque, di un miglioramento di Apple per quanto riguarda le vendite di smartphone nel primo trimestre in Cina; ottenendo una quota di mercato del 12,4%.

Apple deve ancora lavorare sodo per la conquista del mercato cinese, mentre sembra davvero inarrestabile negli Stati Uniti.

 

A proposito di: Mirco

Laureato in Marketing, da sempre appassionato di tecnologia e videogames. La passione per il mondo Android è nata con l'acquisto del primo smartphone HTC Wildfire e accresce ogni giorno attraverso l'attività di blogger.

Check Also

Vodafone attacca tutti con Special 1000 7GB? Sembra di si!

Vodafone in procinto della fine dell’estate, decide di attaccare tutti con la già nota Special ...

Smartphone

Gli smartphone causa di suicidi e depressione tra gli adolescenti

Un report afferma che gli adolescenti sempre connessi in rete con il loro smartphone hanno ...

Note 8

Prime immagini dal vivo del Galaxy Note 8

Per la prima volta il Galaxy Note 8 appare in rete in alcune immagini dal ...

Lenovo

Lenovo abbandona la Vibe Pure UI

Tra pochi giorni lo smartphone K8 Note arriverà in India; sarà il primo smartphone Lenovo ...

Note 8

Nuova immagine mostra la batteria da 3300 mAh del Note 8

Il solito tipster Evan Blass (@evleaks su Twitter) ha pubblicato una nuova immagine, rivelando in ...