giovedì , 12 Dicembre 2019
Home » Notizie » Alcatel Idol 5 avvistato su GFXBench

Alcatel Idol 5 avvistato su GFXBench

Nelle scorse settimane sono circolate in rete alcune indiscrezioni riguardanti un nuovo smartphone Alcatel con codice modello 6060 (molto probabilmente Alcatel Idol 5). Questa volta, le informazioni riguardano lo stesso device, ma vi sono alcune sostanziali differenze.

Infatti, il precedente Alcatel 6060 aveva un processore Qualcomm Snapdragon 625, 3 GB di memoria RAM, GPU Adreno 506; mentre il nuovo modello monta un processore MediaTek Helio P20, 2 GB di RAM e GPU Mali-T880.

 

 

Le altre caratteristiche tecniche sono le stesse presenti nelle precedenti indiscrezioni: fotocamera posteriore da 12 megapixel con registrazione video in 4K e fotocamera frontale da 8 megapixel. E’ presente, inoltre, un display da 5.2 pollici con risoluzione a 1080p. Un’altra differenza sostanziale è rappresentata dalle due diverse versioni del sistema operativo Android.

Il precedente device mostrava Android Nougat 7.1.1. come sistema operativo, mentre quello nuovo mostra la versione 7.o. Questo potrebbe significare che la società stia testando entrambe le versioni software e magari potrebbe aver deciso di utilizzare la versione 7.0; ritenuta più stabile rispetto alla 7.1.1. 

E’ possibile, inoltre, pensare che potrebbero essere lanciate sul mercato due diverse varianti di questo misterioso smartphone (probabilmente Alcatel Idol 5); una per il mercato statunitense e la versione MediaTek per tutti gli altri mercati.

Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire ulteriori informazioni riguardanti questo nuovo smartphone Alcatel.

A proposito di: Mirco

Laureato in Marketing, da sempre appassionato di tecnologia e videogames. La passione per il mondo Android è nata con l'acquisto del primo smartphone HTC Wildfire e accresce ogni giorno attraverso l'attività di blogger.

Check Also

Offerte Gaming Week

Gaming week Amazon: le migliori offerte selezionate!

Amazon è l’e-commerce più famoso al mondo ed ormai lo sappiamo benissimo. Migliaia di persone ...

Whatsapp si prepara ad introdurre la Dark Mode!

Anche se la Dark Mode non è ancora ufficialmente disponibile nell’ultima beta di WhatsApp presto ...

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days!

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days! Torna l’iniziativa Samsung Blue Days, attraverso ...

vodafone simple

Vodafone Simple: Giga illimitati sui Social a 9,99 euro!

  Vodafone Simple Plus (sul sito ufficiale la definizione è Vodafone Simple +) è la ...

limited edition wind

Wind: 30 giga e minuti illimitati a 9,99 euro!

La compagnia di telecomunicazioni Wind ha ottenuto una discreta affermazione in Italia, imponendosi sul mercato ...