venerdì , 15 Novembre 2019
Home » Guide » Alcune affermazioni non vere su come gestire la batteria.

Alcune affermazioni non vere su come gestire la batteria.

Il problema puù freguente oggi sui nostri smartphone è quello di cercare di fare durare la batteria più a lungo possibile nel tempo, molti di noi a volte però danno consigli che non sono del tutto veri e adesso vi elencherò i segueti motivi.

Come prima cosa è importante sapere che tipo di batteria monta il nostro telefono. Esistono 3 tipi di batterie che sono NICKEL, LITIO(LI-ION), LIPO. Noi ci concentreremo su quelle LI-ION che sono quelle che equipaggiano i nostri Android.

 

1. La devo ricaricare completamente durante la notte

Niente di più sbagliato! I moderni smartphone sono dotati di un piccolo chip che interrompe l’energia proveniente dal caricabatterie quando la carica è al 100%, quindi potete lasciare in carica il vostro smartphone per tutta la notte, ma la batteria potrebbe risentirne a lungo andare, dunque sarebbe meglio lasciarla in carica solo il tempo necessario a farla arrivare al 100%.

Cattura-20

2. La prima carica deve arrivare al 100%

Ormai è da anni che non succede più una cosa del genere, basta togliere il nuovo smartphone dalla scatola, collegarlo alla corrente e dargli la sufficiente carica affinchè questo si accenda.Al contrario, può essere dannoso lasciare la batteria nuova per troppo in carica dopo che ha raggiunto il 100%, quindi è più consigliabile che per la prima carica sia parziale e non complet

samsung-galaxy-s6-edge-hands-on-charger

3. Devo far scaricare completamente la batteria prima di ricaricarla

Non è assolutamente vero,al contrario portare la batteria allo 0% è assolutamente dannoso per la sua salute. Quindi è più consigliabile caricare il telefono quando ancora rimane un po di energia (10%-15%).

6e705a41-6b3e-43f7-8a92-214a0d110cfe_large

4. Devo usare solo il caricabatterie originale

La maggioranza dei dispositivi Android in circolazione utilizzano lo stesso tipo di caricabatterie e quindi si può usare uno qualsiasi.Attenzione però ai dispositivi che sfruttano il sistema fast charge. Se usate un normale caricabatterie per uno smartphone compatibile con la ricarica veloce non succederà nulla, ma con un carica batteria Fast Charge (9v) ci potrebbero essere delle conseguenze, da un surriscaldamento al danneggiamento delle celle.

Samsung-Galaxy-S6-caricabatteria-Large-1030x615

5.Non ricarico troppo la mia batteria

Sappiate per che potete caricare la batteria ogni volta che volete. È molto più importante non lasciare il dispositivo in luoghi eccessivamente caldi (sopra i 40°) ,evitare di  lasciarlo collegato alla corrente per troppo tempo, estrarlo dalla cover e lasciarlo in zone arieggiate quando è in carica.

s6batt

Vi sono tornati utili questi consigli? Faccelo sapere tramite i commenti e iscrivi al canale Telegram per restare sempre aggiornati con le novità di Androidare.it!

A proposito di: Golisano Adriano

Mi chiamo Golisano Adriano, ho 22 anni e sono un editor del blog Androidare. La mia unica passione è la tecnologia, ma sono un amante anche dei viaggi e nel mio zaino non devono mai mancare il mio smartphone Android,un pacco di brioche e un powerbank! Grazie alla possibilità che mi sta donando Androidare sto realizzando piano piano il mio sogno di farmi un nome nel mondo Android, e cercherò di mettercela tutta per potercela fare!

Check Also

Whatsapp si prepara ad introdurre la Dark Mode!

Anche se la Dark Mode non è ancora ufficialmente disponibile nell’ultima beta di WhatsApp presto ...

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days!

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days! Torna l’iniziativa Samsung Blue Days, attraverso ...

vodafone simple

Vodafone Simple: Giga illimitati sui Social a 9,99 euro!

  Vodafone Simple Plus (sul sito ufficiale la definizione è Vodafone Simple +) è la ...

limited edition wind

Wind: 30 giga e minuti illimitati a 9,99 euro!

La compagnia di telecomunicazioni Wind ha ottenuto una discreta affermazione in Italia, imponendosi sul mercato ...

cyber monday 2018

[ANTEPRIMA] Cyber Monday 2018 : le migliori offerte.

Ci risiamo! Dopo la scorpacciata di sconti del Black Friday ripartiamo con le offerte del ...