mercoledì , 15 Luglio 2020
Home » Amazon » Amazon denunciata per i Tablet ad 1 euro. Che succede ora?

Amazon denunciata per i Tablet ad 1 euro. Che succede ora?

tablet amazon
tablet amazon

 

Ormai lo sapete tutti, Venerdi scorso è successo il delirio per via del Tablet Amazon Fire venduto ad un euro che vi abbiamo segnalato sul nostro canale Telegram (e grazie al quale in tanti siete riusciti a prenderlo), avevo già provato a spiegare le ragioni dei tanti annullamenti in questo articolo , confermati poi tra l’altro da Amazon stessa, nello specifico per via dell’automatizzazione delle spedizioni, cioè dal fatto che è passato un pò di tempo dai primi ordini a quando Amazon si è accorta dell’errore, e da lì è scaturito il tutto.

 

Oggi arriva direttamente dall’ Unione Nazionale Consumatori una nota ,  per cui si tratta di pratica scorretta. Spiega infatti Massimiliano Dona, avvocato e Segretario generale di UNC: “In termini giuridici la conferma d’ordine è sufficiente per ritenere il contratto valido, ma a questo si aggiunge una questione “morale”: non possono essere i consumatori a pagare per un errore dell’azienda, anche laddove si verificasse che si è trattato di un inconveniente tecnico.” Insiste ancora Dona: “Ci auguriamo che l’Autorità si pronunci velocemente anche per evitare che si crei un precedente per cui qualsiasi azienda possa imputare ad un “guasto tecnico” le sue negligenze, scaricandole sulle spalle dei consumatori“.

Sicuramente la vicenda continuerà a questo punto, personalmente penso che quando si parli di “questione morale” si dovrebbe andare con i piedi di piombo, soprattutto considerando che non è stato sottratto denaro, non si stava vendendo un bene di prima necessità e soprattutto prima di venerdi, chi pensava veramente di acquistare questo tablet???

E’ palese che tutti abbiano voluto approfittare di un errore, magari ci si può lamentare del fatto che ad alcuni sia arrivato e ad alcuni no, che alcuni siano stati fortunati o semplicemente più svelti, ma davvero vogliamo parlare di “questione morale”? Ma per favore………

 

A proposito di: Adriano

Pugliese , 32 anni, creatore e gestore di Androidare . Da sempre nel mondo della tecnologia.

Check Also

Offerte Gaming Week

Gaming week Amazon: le migliori offerte selezionate!

Amazon è l’e-commerce più famoso al mondo ed ormai lo sappiamo benissimo. Migliaia di persone ...

Whatsapp si prepara ad introdurre la Dark Mode!

Anche se la Dark Mode non è ancora ufficialmente disponibile nell’ultima beta di WhatsApp presto ...

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days!

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days! Torna l’iniziativa Samsung Blue Days, attraverso ...

vodafone simple

Vodafone Simple: Giga illimitati sui Social a 9,99 euro!

  Vodafone Simple Plus (sul sito ufficiale la definizione è Vodafone Simple +) è la ...

limited edition wind

Wind: 30 giga e minuti illimitati a 9,99 euro!

La compagnia di telecomunicazioni Wind ha ottenuto una discreta affermazione in Italia, imponendosi sul mercato ...