martedì , 26 Maggio 2020
Home » Notizie » Asus annuncia la famiglia ZenFone 4 in Europa
ZenFone 4

Asus annuncia la famiglia ZenFone 4 in Europa

Nella giornata di ieri, Asus ha presentato la nuova

serie di smartphone ZenFone 4 durante un evento

tenutosi a Roma.

L’evento denominato “We Love Photo” ha visto la presentazione di ben cinque modelli: Asus ZenFone 4, ZenFone 4 Pro, ZenFone 4 Max, ZenFone 4 Selfie e ZenFone Selfie Pro.

 

Zenfone 4

Il device Zenfone 4 monta una doppia fotocamera posteriore con sensori Sony IMX362 da 12 e 8 megapixel grandangolare con angolo di 120° e apertura focale f/1.8 per foto panoramiche e con scarsa illuminazione. La messa a fuoco è rapidissima e consente di registrare video in 4K UHD (3840 x 2160).

 

ZenFone 4

 

Le altre caratteristiche tecniche includono il processore Qualcomm Snapdragon 630, 4 GB di memoria RAM, GPU Adreno 508, display FULL HD Super IPS+ da 5.5 pollici e batteria da 3300 mAh.

Il prezzo di vendita non è stato svelato, ma molto probabilmente dovrebbe aggirarsi intorno ai 499 euro.

 

Zenfone 4 Pro

Si tratta del vero top di gamma della società taiwanese grazie al processore Snapdragon 835 e 6 GB di memoria RAM. Il display rimane da 5.5 pollici anche se si tratta di un pannello AMOLED.

 

ZenFone 4

 

Le altre specifiche tecniche sono pressoché simili a quelle del fratello minore, ad eccezione della GPU Adreno 540 e la batteria da 3600 mAh.

La ricarica è rapidissima grazie alla tecnologia di ricarica rapida BoostMaster da 18W (9V/2A), la quale garantisce una carica del 50% in soli 32 minuti.

Il comparto fotografico è il vero punto di forza di questo dispositivo e si discosta non poco dallo ZenFone 4. Infatti, sul Pro troviamo sempre una doppia fotocamera posteriore, ma con un’ottica più luminosa f/1.7. La fotocamera secondaria cambia notevolmente grazie al sensore da 16 megapixel con zoom 2X per la modalità ritratto simile a quella presente su altri dispositivi di fascia alta (Galaxy Note 8 e iPhone 8).

Il prezzo di vendita dello ZenFone Pro sarà piuttosto elevato, ossia 899 euro.

 

ZenFone 4 Max

Il punto di forza della serie Max è sicuramente la batteria e il nuovo ZenFone 4 Max non è da meno. Infatti, grazie alla sua batteria da 5000 mAh, il device garantisce un’elevata autonomia.

Il display è un pannello IPS da 5.5 pollici con risoluzione HD (720×1280), scelta in linea con il posizionamento in fascia bassa del prodotto.

 

ZenFone 4

 

Completano le specifiche il processore Snapdragon 630, la GPU Adreno 505, la doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel e quella anteriore da 8 megapixel.

Si tratta del device più economico della famiglia con un prezzo di vendita pari a 229 euro.

 

ZenFone 4 Selfie e Selfie Pro

Asus  ha deciso di lanciare ben due dispositivi per gli amanti dei selfie: ZenFone 4 Selfie e Selfie Pro. I due device sono molto simili e adottano entrambi un display da 5.5 pollici. La differenza sostanziale del display è la risoluzione: IPS LCD con risoluzione HD (267ppi) per il Selfie e Full HD AMOLED (401ppi) per il Selfie Pro.

I dispositivi si differenziano anche per quanto riguarda il processore. Infatti, il Selfie monta lo Snapdragon 430, mentre il Pro il più performante Snapdragon 625.

 

Zenfone 4

 

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Selfie pro monta una doppia fotocamera con sensore Sony IMX362 da ben 24 megapixel. La fotocamera secondaria ha un’ottica grandangolare da 120° e permette di registrare video in 4K UHD.

Il Selfie monta, invece, un sensore da 20 megapixel e non è in grado di registrare video in 4K UHD.

I prezzi di vendita oscillano dai 299 euro del Selfie ai 399 euro del Selfie Pro.

A proposito di: Mirco

Laureato in Marketing, da sempre appassionato di tecnologia e videogames. La passione per il mondo Android è nata con l'acquisto del primo smartphone HTC Wildfire e accresce ogni giorno attraverso l'attività di blogger.

Check Also

Offerte Gaming Week

Gaming week Amazon: le migliori offerte selezionate!

Amazon è l’e-commerce più famoso al mondo ed ormai lo sappiamo benissimo. Migliaia di persone ...

Whatsapp si prepara ad introdurre la Dark Mode!

Anche se la Dark Mode non è ancora ufficialmente disponibile nell’ultima beta di WhatsApp presto ...

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days!

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days! Torna l’iniziativa Samsung Blue Days, attraverso ...

vodafone simple

Vodafone Simple: Giga illimitati sui Social a 9,99 euro!

  Vodafone Simple Plus (sul sito ufficiale la definizione è Vodafone Simple +) è la ...

limited edition wind

Wind: 30 giga e minuti illimitati a 9,99 euro!

La compagnia di telecomunicazioni Wind ha ottenuto una discreta affermazione in Italia, imponendosi sul mercato ...