Nel 1900, a Colorado Springs, Tesla accese 200 lampadine senza collegamento a 40 chilometri di distanza dalla torre che usava per generare energia . Oggi, invece, siamo in grado di ricaricare il nostro dispositivo appoggiandolo su un caricabatterie wireless. Magari non è il massimo dell’innovazione tecnologica, ma si tratta sempre di uno strumento in grado di facilitarci la vita, permettendoci di mantenere carico il nostro dispositivo quando non lo usiamo, grazie ad un semplice gesto. Oggi ho l’onore di recensirvi il caricatore wireless della casa produttrice Aukey.
Aukey Wireless Charger LC-C2: Presentazione
Il Caricabatterie Wireless Aukey è uno di quei accessori che non deve mancare tra le mani di chi ricarica il telefono anche 3 volte al giorno,conforme allo standard Qi è compatibile con tutti i più moderni smartphone che supportano tale tecnologia come: Samsung Galaxy S7 / S7 Edge / S6 / S6 Edge, Nexus 5 / 6 / 7, Nokia Lumia 920 e tutto il resto degli smartphone che supportano tecnologia QI.
Aukey Wireless Charger LC-C2: Confezione
Go green with Aukey. Questo è quello che troviamo scritto sulla parte laterale del box proposto dal produttore, sempre un piacere trovare confezioni create con materiali riciclati. La scatola si presenta in cartone semplice come abbiamo detto, reciclato, e con le specifiche tecniche nel retro.



Aukey Wireless Charger LC-C2: Unboxing
All’interno della confezione treveremo:
- Caricatore Wireless Aukey LC-C2
- Cavo USB Aukey ( 1m)
- Manuale d”istruzioni
- Un talloncino per la registrazione al sito Aukey


Aukey Wireless Charger LC-C2: Specifiche Tecniche
Modello | LC-C2 |
Materiale | Plastica |
Classificazione Potenza | 5W |
Imput | DC 5V 2A |
Output | DC 5V 1A |
Dimensione | 86x6mm/3.39×0,24 pollici |
Lunghezza Cavo Usb | 1m |
Peso | 49g |
Tasso di conversione di potenza | 75% |
Aukey Wireless Charger LC-C2: Qualità e Design
E’ molto interessante notare quanta cura Aukey ci abbia messo nel processo costruttivo di questo Wireless Charger. Le dimensioni sono estremamente compatte, il corpo è interamente in plastica ma curato nei minimi dettagli, come la gommina antiscivolo posta al di sotto del dischetto e il Led di carica che ci fa capire quando lo smartphone è agganciato in carica . Non ci sono zone mal lavorate, tutto è smussato e dolce al punto giusto. Il peso è assolutamente trascurabile, trasportarlo è di una semplicità disarmante.


Aukey Wireless Charger LC-C2: Come funziona?
Utilizzare questo Wireless Charger è estremamente facile, basterà collegare il dischetto all’adattatore e cavetto Usb dato in dotazione dello smartphone (Samsung,Nexus, Nokia ecc) e collegarlo al dischetto. A questo punto il dischetto si accenderà illuminando il Led di bianco, che indicherà che il wireless charger è in funzione.
A questo punto potrete appoggiare il vostro smartphone al dischetto e vedrete che il vostro smartphone e il dischetto si agganceranno e il Led diventerà di colore verde . Quando il telefono sarà carico al 100% la luce ritornerà ad essere bianca.
Aukey Wireless Charger LC-C2: Considerazioni finali
Sicuramente il Wireless Charger Aukey Lc-C2 si è dimostrato un prodotto all’altezza dell’utilizzo quotidiano, grazie alle sue dimensioni fine e compatte e alla sue estrema facilità nell’utilizzo, è sicuramente un prodotto che consiglio a tutti. Oggi avevo lasciato il caricatore Wireless attaccato alla corrente ma con la ciabatta spenta, quindi appena sono arrivato a casa ho acceso la ciabatta e appoggiato il telefono sopra il disco per caricarlo come se nulla fosse , davvero molto comodo.
Dalle prove che ho potuto effettuare carica lo smartphone in circa 3 ore con batteria scarica. Devo dire che durante la carica il device si scalda un pochino,ma è assolutamente normale con questo tipo di carica ad induzione. Consiglio per una buona carica di usare un caricatore da 2A, l’ingresso MicroUsb è da 2A mentre il trasferimento QI e di 1A quindi consiglio di utilizzare il caricabatteria in dotazione con l’S6 o un qualsiasi altro di buona marca magari Aukey.
Un altra prova che ho effettuato anche se non c’entra nulla , è stata quella di effettuare la carica con l’adattatore del mio Galaxy S6 e il cavetto Aukey e devo dire che il connettore non scalda come quello originale nonostante la ricarica rapida. Ottimo quindi anche il cavetto.
Aukey Wireless Charger LC-C2: Rapporto Qualità Prezzo
Un secondo motivo per consigliare questo Aukey WirelessCharger, oltre al suo funzionamento invidiabile, è il suo prezzo. Il prezzo di listino è di €29,99 ma attualmente Aukey Wireless Charger è in offerta su Amazon al costo di circa €15 con un risparmio di ben 15 euro sul prezzo di listino. Da prendere al volo.