venerdì , 5 Marzo 2021
Home » Applicazioni e Giochi Android » Clean Master, l’app per tenere lo smartphone sempre pulito

Clean Master, l’app per tenere lo smartphone sempre pulito

Spesso ci troviamo con smartphone potenti ma che inspiegabilmente sono lenti, l’app che presentiamo è una delle migliori per l’ottimizzazione della memoria. Clean Master serve a liberare la memoria di massa, a tenere sotto controllo la memoria RAM ( che permette allo smartphone di lavorare al meglio, in effetti costituisce il banco di lavoro della CPU) più libera è la RAM maggiore sarà la velocità di accesso della CPU
Home app  e quindi le prestazione non subiranno effetti negativi, in più l’app permette di tenere sotto controllo la temperatura della CPU e di raffreddarla se necessario abbassandone la temperatura, in effetti l’app si limita a interrompere app che la stanno surriscaldando troppo e pulire la memoria cache del sistema, un attesa di 5 minuti e la CPU sarà scesa dai 5 ai 7 gradi.

I punti salienti dell’app sono l’accuratezza, libera la memoria dai file residui che restanno dopo la disinstallazione di un app, ha un gestore delle app integrato, e il sistema CPU Boost consente di sapere quale sono le app che sfruttano troppo la CPU. Insomma un app davvero ben fatta che consente una pulizia approfondita per avere uno smartphone sempre a piena potenza. Ma andiamo ad esplorare l’app.

Con uno stile semplice e molto intuitivo, data la semplicità di lettura dei dati sulla home, l’app è davvero molto semplice da usare, con i 4 pulsanti posizionati in basso e i due lettori percentuali in alto permette di gestire con semplicità le diverse fasi di pulizia.
Utilizzando la sezione file inutili, si va a liberare la memoria da quei file spazzatura generalmente immagazzinati nella memoria cache, o gli apk obsoleti, appena premuto il pulsante relativo l’app scansiona automaticamente il dispositivo calcolando i file potenzialmente eliminabili, che possono essere visionati in dettaglio, e con un semplice tap su pulisci file vengono tutti cancellati, ma è comunque possibile tralasciarne qualcuno.
Utilizzando invece la sezione potenzia dispositivo si puo ulteriormente pulire memoria ( di altro tipo ) e controllare la temperatura della CPU.
Abbiamo poi l’app manager che ci consente di trasferire le app sulla SD e ci da un indicazione delle app meno usate che è possibile anche eliminare in modo da avere meno spreco di memoria. Inoltre è possibile fare un bachup del dispositivo. Un app ben fatta per tenere giovane il proprio dispositivo.

Sezione file inutili Ottimizza memoria ram Screenshot_2014-11-27-16-18-17 scansione temperatura cpu Screenshot_2014-11-27-16-18-42 file manager

 

 

 

 

 

 

 

 

LINK AL DOWNLOAD

 

 

 

A proposito di: Giovanni

Check Also

Offerte Gaming Week

Gaming week Amazon: le migliori offerte selezionate!

Amazon è l’e-commerce più famoso al mondo ed ormai lo sappiamo benissimo. Migliaia di persone ...

Whatsapp si prepara ad introdurre la Dark Mode!

Anche se la Dark Mode non è ancora ufficialmente disponibile nell’ultima beta di WhatsApp presto ...

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days!

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days! Torna l’iniziativa Samsung Blue Days, attraverso ...

vodafone simple

Vodafone Simple: Giga illimitati sui Social a 9,99 euro!

  Vodafone Simple Plus (sul sito ufficiale la definizione è Vodafone Simple +) è la ...

limited edition wind

Wind: 30 giga e minuti illimitati a 9,99 euro!

La compagnia di telecomunicazioni Wind ha ottenuto una discreta affermazione in Italia, imponendosi sul mercato ...