giovedì , 23 marzo 2017
Home » Collabora con noi

Collabora con noi

 

 

Stiamo cercando persone preparate ma soprattutto motivate, interessate a fare carriera con noi, scalando le varie posizioni disponibili in redazione. I Blogger che cerchiamo avranno il compito di scrivere notizie generali sul mondo Android, recensioni di applicazioni, oppure recensioni che riguardano il “mondo” del root e del modding. Porremo una particolare attenzione verso chiunque dovesse mostrare una grande personalità e spirito di iniziativa.

Gli idonei, entraranno ufficialmente a far parte dello Staff di Androidare.

 

Requisiti:

  • Un blogger deve avere delle buone conoscenze dell’inglese, in quanto il 60% delle notizie deriva da blog americani;
  • Ottima conoscenza dell’italiano;
  • Un ritaglio di tempo libero che gli permetta di essere presente sul blog;
  • Ottima conoscenza S.O. Android;
  • ALMENO un articolo al giorno riguardante il mondo Android;
  • Basilari conoscenze pregresse relative a WordPress e Photoshop;

 

 

Note:

Sarà in base alle proprie esperienze, al tempo da dedicare al blog, alle fasce orarie in cui si è disponibili, all’approccio di ogni singola persona nei confronti del lavoro quotidiano da svolgere, che il fondatore stabilirà i ruoli di ogni nuovo membro. Ogni ruolo è soggetto a regole diverse analogamente ai compiti da svolgere su questo e gli altri siti del nostro network. Ogni candidato, prima di proseguire, dovrà rileggere attentamente i requisiti e con la stessa attenzione dovrà compilare il form qui sotto, che servirà al fondatore per capire le potenzialità, la fluidità linguistica, la padronanza del linguaggio e per decidere quali candidati ammettere per una prima vera fase di test sul Blog alla quale seguirà l’entrata ufficiale nello Staff. In caso di esito positivo della vostra richiesta, sarete in prova per 15 giorni; trascorsi i 15 giorni vi comunicheremo l’eventuale idoneità. Cerchiamo figure professionali o ragazzi da trasformare in professionisti.

Se sei interessato, inviaci i tuoi dati  all’indirizzo e-mail:  Androidare.it@gmail.com

 

Prima di inviare la tua proposta..

  1. E’ consigliato allegare un proprio articolo di prova che può riguardare: una guida, la recensione di un’applicazione, la stesura di un articolo relativo ad una notizia reale del mondo Android, la stesura di un articolo inventato ma sempre incentrato su Android. Può essere scritto utilizzando Office, HTML o semplicemente il Blocco Notes di Windows/Text Edit su Mac. L’allegato può essere un documento o un file .zip;
  2. I dati sensibili e le informazioni personali che riceveremo non verranno condivisi in alcun modo con nessun altro e saranno pertanto visibili unicamente dalla redazione di Androidare

 

GESTIONE PAGINE FACEBOOK : Androidare è inoltre alla ricerca di nuove figure che si occuperanno della gestione dei social network. I ruoli varieranno dalle risposte di assistenza, alla ricerca e la scoperta di nuovi contenuti da pubblicare quotidianamente attraverso i nostri canali ufficiali. Per un lavoro del genere è richiesto un buon livello generale di conoscenze, una grande disponibilità ed un’autonimia tale da ricercare o creare nuovi contenuti per tutti i follower di Twitter, Facebook o Google+. Se siete interessati a questo tipo di lavoro piuttosto che a quello di blogger allora fatecelo sapere nell’email che trovate qui sotto inserendo anche uno o più “messaggi di prova” come fac-simile di un tweet o di un post su Facebook, attraverso i quali potremo farci un’idea delle vostre capacità cominicative e di coinvolgimento per gli utenti.

Se sei interessato, inviaci i tuoi dati ed un piccolo curriculum all’indirizzo e-mail:  Androidare.it@gmail.com