sabato , 20 aprile 2019
Home » Applicazioni e Giochi Android » Come avere un display Always On sui nostri smartphone.

Come avere un display Always On sui nostri smartphone.

Chi di noi non vorrebbe avere un Galaxy S7 tra le mani? Bhe, credo che tutti siamo rimasti un  colpiti dalle sue linee eleganti e le sue funzonalità, sopratutto con la reintroduzione dello slot della scheda SD e l’impermeabilità; credo che per il momento sia il top, ma se per il momento non possiamo permetterci un S7 che ne dite di utilizzare alcune sue funzioni ? Oggi vi spiegherò come ottenere la funzione dell’Always On, scopriamo insieme come !

Cos’ è l’Always On?

L’Always On è una funzione che permette di avere  le informazioni relative ad ora, data, batteria, previsioni meteo e notifiche senza dover sbloccare il display. Introdotta sul Samsung Galaxy S7 ed LG G5, facilita la vita a chi non riesce a smettere di controllare il display in attesa di nuove notifiche, sbloccandolo ogni volta e aumentando così sul consumo della batteria.

Grazie a una piccola app anche noi riusciremo ad avere queste funzioni, l’app in questione è Glance Plus.

Come funziona Glance Plus?

Sfruttando il sensore di prossimità del vostro dispositivo, quest’app vi permetterà di controllare l’ora, le previsioni meteo e le notifiche senza dover sbloccare il display.

Always on

una volta installata l’app sul vostro smartphone , vi ritroverete di fronte il menu delle impostazioni che vi permetterà di personalizzare ogni singolo dettaglio.

always on

L’app offre diverse opzioni di personalizzazione. Per poter visualizzare le notifiche anche a schermo spento dovrete prima consentire a Glance Plus l’accesso alle vostre notifiche. Una volta impostate le vostre preferenze e attivata l’app spotando verso destra il cursore visualizzato in alto, potrete iniziare a sfruttare il servizio, e qualora abbiate bisogno di riattivare lo schermo, vi basterà effettuare un doppio tap!

Quest’applicazione, sopratutto con gli ultimi aggiornamenti , rende molto personalizabile la nostra schermata , attraverso la posizione dell’orologio , dove potremo decidere dove posizionarlo o semplicemente selezionare la voce random per non stancarci di vederlo sempre nello stesso posto, impostare il calendario,visualizzare le notifiche,vedere il meteo, scegliere la luminosità dell’Always On una volta attivo o semplicemente mettere la luminazione automatica spuntando la voce apposita, scegliere il font che più ci piace e infine disponibile dall’ultimo update possiamo anche scegliere una fra le immagini messe a disposizione da Glace Plus da impostare come background che si suddividono in free ed a pagamento con la versione Pro.

Always on always onalways on

Resta da dire però che questa applicazione non sostituisce del tutto l’Always On,ma comunque resta un ottima applicazione; resteremo in attesa di aggiornamenti e in prossimi miglioramenti!

Proprio qualche giorno fa l’applicazione si è aggiornata alla versione 1.3.6 introducendo queste novità:

– Fix bug show lockscreen when glance
– Fix bug for phone which using third-party lockscreen
– Add “always on” feature
– Use fingerprint sensor to hide glance and unlock phone
– Add option for automatically deactivate glance when low battery and activate again when battery okay
– Add option for showing glance when pick up phone from table (after left phone on table for >= 10s)
– Temporary off “Press power to wake” feature because of unstableness.
Vedremo cosa introdurrà di nuovo nei prossimi aggiornamenti , Glance Plus è disponibile sul Play Store sia gratis che in versione Pro.
Google-Play-Badge
Facci sapere cosa ne pensi di Glance Plus e iscriviti al nostro canale Telegram di Androidare.it per rimanere aggiornato sulle novità del mondo Android!

 

A proposito di: Golisano Adriano

Mi chiamo Golisano Adriano, ho 22 anni e sono un editor del blog Androidare. La mia unica passione è la tecnologia, ma sono un amante anche dei viaggi e nel mio zaino non devono mai mancare il mio smartphone Android,un pacco di brioche e un powerbank! Grazie alla possibilità che mi sta donando Androidare sto realizzando piano piano il mio sogno di farmi un nome nel mondo Android, e cercherò di mettercela tutta per potercela fare!

Check Also

limited edition wind

Wind: 30 giga e minuti illimitati a 9,99 euro!

La compagnia di telecomunicazioni Wind ha ottenuto una discreta affermazione in Italia, imponendosi sul mercato ...

cyber monday 2018

[ANTEPRIMA] Cyber Monday 2018 : le migliori offerte.

Ci risiamo! Dopo la scorpacciata di sconti del Black Friday ripartiamo con le offerte del ...

Davvero pazze le offerte nel BlackFriday di eBay

Dopo le tante richieste che ci avete fatto, riguardo alle offerte e gli sconti di ...

black friday 2018

[ANTEPRIMA] Black Friday 2018 : le migliori offerte!

Anche quest’anno ci ritroviamo, come di consueto, a proporvi le migliori offerte Black Friday 2018! ...

[ANTEPRIMA] Leakage offerte Black Friday!

Ore calde di avvicinamento al Black Friday 2018, cosa c’è di meglio che riscaldare gli ...