Se abbiamo tra le mani un Samsung Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge+ o addirittura un Note 5 aggiornati alla versione 6.0.1 di Android, e se siete disposti ad ottenere i permessi di root e sfruttare la custom recovery di TWRP, possiamo ottenere sul nostro dispositivio grazie ad un utente di XDA Developers, il game launcher di Galaxy S7. Leggete la guida per sapere come fare!
Cosa è il Game Launcher di Galaxy S7?
Con il game launcher avrete la possibilità di immergervi completamente nell’esperienza di gioco, disattivare le notifiche per non essere disturbati, scattare screenshot in modo intuitivo,bloccare i soft touch app rec. e indietro,registrare le nostre partite e tante altre funzioni.
Mi hai convinto, lo voglio, come faccio ad averlo?
Per avere il game launcher di s7 dovremo avere:
- Permessi di root
- Recovery TWRP
- Il file zip del Game Launcher scaricabile da qui [Download Game Launcher S7]
- Tanta pazienza
Una volta che avrete ottenuto tutto quanto possiamo procedere:
- Assicurarci del nostro codice modello digitando il codice *#1234# nella tastiera telefonica.
- Andare su internet e cercare la recovery TWRP dedicata al nostro modello (in questo caso Galaxy S6 G920F)
- Una volta trovata assicuriamoci che abbia l’estensione in formato IMG.TAR. (Consiglio di scaricare sempre l’ultima versione disponibile per il vostro modello)
- Una volta scaricata apriamo Odin e nella sezione PDA o AP inseriamo il file appena scaricato senza toccare o estrarre nulla assicurandoci che abbia l’estensione img.tar
- Adesso mandiamo il nostro telefono in Download mode . Per farlo dovremo spegnere il nostro telefono e accenderlo tenendo premuti i tasti Volume giu+Home+Power fino a quando non ci apparirà una schermata, una volta apparsa la schermata schiacciate il volume su per confermare di andare in Download Mode.
- Adesso collegate il telefono tramite cavetto usb dato in dotazione al pc e noterete che Odin riconoscerà il nostro telefono.
- Adesso potrete schiacciare Start e aspettare SENZA TOCCARE NULLA che la procedura finisce, se la procedura andrà a buon fine apparirà in alto a sinistra sopra la voce 0:[Com] Pass in verde.
- Una volta che tutto sarà finito basterà spostare il file zip del Game Launcher di s7 nella memoria interna del nostro telefono tramite cavetto usb
- Adesso basterà spegnere il telefono e riaccenderlo in Recovery Mode, per farlo dobbiamo spegnere il telefono e tenere premuto per circa 5 secondi i tasti Power+volume su+home.
- Una volta entrati in recovery TWRP basterà andare alla voce Install, cercare il nostro file zip, e una volta trovato tapparci sopra e dare lo swipe per flesharlo.
- Se tutto sarà andato a buon fine ogni qualvolta aprirete un gioco vi spunterà la notifica di Game Launcher e l’icona fluttuante per usufluire delle sue funzioni.
- Se in tal caso vorreste toglierla perchè non vi è piaciuta o vi rendete conto che non vi serve, basterà istallare un applicazione come Titanium Backup per eliminarla.
Ne io e ne Androidare ci assumiamo responsabilità.