martedì , 2 Marzo 2021
Home » Notizie » Ecco una prima foto di LG G6 in arrivo il 26 febbraio

Ecco una prima foto di LG G6 in arrivo il 26 febbraio

Il MWC 2017 non vedrà la consueta presentazione dello smartphone top di gamma di Samsung, ma ci penserà un’altra società sudcoreana a colmare questo vuoto: LG. Quest’ultima, infatti, ha fissato al 26 febbraio la data di presentazione di LG G6 e, nella giornata di oggi, il sito The Verge ha ottenuto una prima immagine del dispositivo.

 

lg_g6_v

 

Come già precedentemente rivelato, LG G6 dovrebbe montare un display da 5.7 pollici con un inusuale aspect ratio di 2:1 e con le cornici ridotte al minimo. Il display dovrebbe ricoprire circa il 90% della superficie dello smartphone e, anche se non è mostrata la cornice inferiore nella foto, essa dovrebbe essere leggermente maggiore rispetto a quella superiore.

A questo punto possiamo affermare che lo Xiaomi Mi Mix è il diretto competitor del futuro top di gamma di LG nella peculiarità di essere un dispositivo a tutto schermo e anche Samsung con il suo Galaxy S8 si sta dirigendo nella stessa direzione. Tutti e tre i dispositivi citati dovrebbero avere i bordi curvi.

In precedenza abbiamo già affermato che LG G6 si discosterà dal suo precedessore, abbandonando il design modulare e adottando materiali premium come il metallo e il vetro. La parte posteriore dello smartphone sarà simile a quella del G5 sia per la presenza della doppia fotocamera sia per l’adozione del lettore di impronte digitali posto centralmente.

LG negli ultimi anni non è riuscita ad imporsi con forza nel mercato degli smartphone e la scelta del design modulare dello scorso anno ha contribuito a rafforzare questo trend negativo.

Non ci resta che attendere il prossimo MWC di Barcellona per scoprire tutti i dettagli sul nuovo top di gamma della società sudcoreana.

 

A proposito di: Mirco

Laureato in Marketing, da sempre appassionato di tecnologia e videogames. La passione per il mondo Android è nata con l'acquisto del primo smartphone HTC Wildfire e accresce ogni giorno attraverso l'attività di blogger.

Check Also

Offerte Gaming Week

Gaming week Amazon: le migliori offerte selezionate!

Amazon è l’e-commerce più famoso al mondo ed ormai lo sappiamo benissimo. Migliaia di persone ...

Whatsapp si prepara ad introdurre la Dark Mode!

Anche se la Dark Mode non è ancora ufficialmente disponibile nell’ultima beta di WhatsApp presto ...

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days!

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days! Torna l’iniziativa Samsung Blue Days, attraverso ...

vodafone simple

Vodafone Simple: Giga illimitati sui Social a 9,99 euro!

  Vodafone Simple Plus (sul sito ufficiale la definizione è Vodafone Simple +) è la ...

limited edition wind

Wind: 30 giga e minuti illimitati a 9,99 euro!

La compagnia di telecomunicazioni Wind ha ottenuto una discreta affermazione in Italia, imponendosi sul mercato ...