mercoledì , 26 Giugno 2019
Home » Aggiornamenti » Facebook Lite arriva in Italia ed è scaricabile dal Play Store

Facebook Lite arriva in Italia ed è scaricabile dal Play Store

Facebook Lite, la versione alleggerita dell’app di Facebook, sbarca ufficialmente in Italia e questo vuol dire che è installabile finalmente dal Play Store, pertanto senza dover far ricorso ad alcuno APK.

Le migliori applicazioni alternative a Facebook e company!

Ciò vuol dire anche che tutti gli aggiornamenti saranno disponibili al download direttamente dal Play Store e perciò non dovrete più andare alla ricerca dell’ultimo APK, non che prima lo faceste visto che ve li segnalavamo prontamente.

Chi non conoscesse Facebook Lite può dare un’occhiata alle sue principali caratteristiche nell’elenco qua sotto, ripreso dal Play Store. In breve, comunque, Facebook Lite include solo le principali funzioni di Facebook e utilizza molte meno risorse di sistema rispetto all’app standard, rinunciando però a un’interfaccia grafica curata e gradevole:

  • installazione rapida: l’app è più leggera, pertanto viene scaricata più velocemente e usa meno spazio in memoria;
  • caricamento veloce: è la nostra app più veloce. Carica le foto più rapidamente e controlla gli aggiornamenti degli amici;
  • utilizzo di meno dati: usa i tuoi dati mobili in modo più efficace. Risparmia usando meno dati;
  • funzionamento su tutte le reti: è sviluppata per le reti 2G e le aree con connessioni Internet lente o instabili;
  • funzionamento sulla maggior parte dei telefoni Android: puoi usarla su quasi tutti i tipi di telefono Android, più o meno recenti.

Sto gia testando questa versione gia da 2 giorni, e le mie impressioni al riguardo sono solo positive. Avendo installato sullo stesso smartphone sia Facebook ufficiale che Facebook lite, entrambe ricevono le notifiche in tempo reale nello stesso momento, le foto vengono visualizzate in maniera abbastanza comoda come l’app ufficiale, ovvero semplicemente tappando sulla foto, e non più come una volta che si dovevano aprire esternamente con il browser. Non occorre più avere Messenger installato per messagiare con i nostri amici su facebook grazie alla chat integrata e in oltre, cosa più importante, l’app Facebook lite è molto più piccola rispetto all’app ufficiale e non rimane aperta in Ram quando noi la chiuderemo dal multitasking, e anche se vorremo lasciarla aperta in background a nostra scelta non consumerà più di 13 mb.

Cosa aspetti ? Provala!

 

E voi cosa ne pensate della nuova App Facebook Lite?

A proposito di: Golisano Adriano

Mi chiamo Golisano Adriano, ho 22 anni e sono un editor del blog Androidare. La mia unica passione è la tecnologia, ma sono un amante anche dei viaggi e nel mio zaino non devono mai mancare il mio smartphone Android,un pacco di brioche e un powerbank! Grazie alla possibilità che mi sta donando Androidare sto realizzando piano piano il mio sogno di farmi un nome nel mondo Android, e cercherò di mettercela tutta per potercela fare!

Check Also

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days!

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days! Torna l’iniziativa Samsung Blue Days, attraverso ...

vodafone simple

Vodafone Simple: Giga illimitati sui Social a 9,99 euro!

  Vodafone Simple Plus (sul sito ufficiale la definizione è Vodafone Simple +) è la ...

limited edition wind

Wind: 30 giga e minuti illimitati a 9,99 euro!

La compagnia di telecomunicazioni Wind ha ottenuto una discreta affermazione in Italia, imponendosi sul mercato ...

cyber monday 2018

[ANTEPRIMA] Cyber Monday 2018 : le migliori offerte.

Ci risiamo! Dopo la scorpacciata di sconti del Black Friday ripartiamo con le offerte del ...

Davvero pazze le offerte nel BlackFriday di eBay

Dopo le tante richieste che ci avete fatto, riguardo alle offerte e gli sconti di ...