Facebook è impegnato a sviluppare un telefono modulare, confermando i rumors che erano trapelati in passato.
Infatti, una domanda di brevetto compilata dalla società ha rivelato che Facebook sta provando a realizzare un dispositivo che può essere utilizzato come telefono.
E’ la seconda volta che sentiamo parlare di un’idea simile dopo Project Ara. Quest’ultimo fu un tentativo da parte di Google di progettare uno smartphone modulare senza mai essere realizzato completamente.
Molti membri del team di Ara sono stati assunti dalla società di Menlo Park e attualmente stanno lavorando al Facebook Building 8; laboratorio responsabile della domanda di brevetto.
Al momento Facebook ha preferito non rilasciare dichiarazioni a riguardo, ma secondo le fonti la Building 8 sta lavorando ad un’interfaccia uomo-macchina e ad una macchina fotografica all’avanguardia.
Il dispositivo può essere utilizzato come uno speaker Alexa o un telefono, ma il brevetto evidenzia anche che milioni di device connessi ad un server potrebbero essere caricati con un diverso software basato su componenti scambiate.