sabato , 17 Agosto 2019
Home » Aggiornamenti » Galaxy Note 7: Samsung spiega la causa ufficialmente.

Galaxy Note 7: Samsung spiega la causa ufficialmente.

Koh Dong-Jin, responsabile del dipartimento Mobile di Samsung, durante una conferenza stampa tenutasi a Seul e trasmessa in streaming, ha finalmente ufficializzato le cause che hanno portato al ritiro del Galaxy Note 7 dal mercato internazionale.

Le indagini sono state portate avanti sia da degli esperti del brand che da alcune società esterne, come UL, Exponent e TUV Rheinland, e dopo circa un mese hanno evidenziato la causa. La batteria. Ebbene sì, come in tanti fin dall’inizio supponevano, sono state queste a causarne gli scottanti problemi che ormai tutti conosciamo.

Nelle prime batterie integrate nel phablet le punte degli elettrodi, soprattutto quelli collocati in alto a destra, avrebbero mostrato delle anomalie che durante l’utilizzo del dispositivo avrebbero causato il corto circuito. Le batterie utilizzate per le unità sostituite invece hanno evidenziato un’anomalia tra lo stato isolante e la saldatura che tiene seperate le celle. Anche in questo caso l’elettrodo negativo sarebbe entrato in contatto con quello positivo dando luogo ad un corto circuito. Secondo la UL entrambe le batterie mostrerebbero quindi dei problemi nella stessa area: angoli superiori della batteria e strato isolante. La enorme  indagine condotta da Samsung ha coinvolto oltre 700 dipendenti che hanno testato oltre 200.000 telefoni e 30.000 batterie supplementari.

Per chi mastica un po’ di inglese e volesse dare un’occhiata più da vicino ai risultati dell’indagini ecco una spiegazione dettagliata illustrata in un’infografica:

galaxy-note7-what-we-discovered-infographic_main_1-w782

Ora che il problema è venuto a galla, possiamo ritenere chiuso il caso. Sistemiamo il fascicolo dello sventurato Note 7 nel cassetto, ricordiamolo per ciò che era ,e prepariamoci a voltare pagina perché Samsung, come ha annunciato durante la conferenza stampa, è quasi pronta ad ufficializzare il Galaxy S8. La domanda è: Ci sarà Galaxy Note 8?

 

A proposito di: Golisano Adriano

Mi chiamo Golisano Adriano, ho 22 anni e sono un editor del blog Androidare. La mia unica passione è la tecnologia, ma sono un amante anche dei viaggi e nel mio zaino non devono mai mancare il mio smartphone Android,un pacco di brioche e un powerbank! Grazie alla possibilità che mi sta donando Androidare sto realizzando piano piano il mio sogno di farmi un nome nel mondo Android, e cercherò di mettercela tutta per potercela fare!

Check Also

Whatsapp si prepara ad introdurre la Dark Mode!

Anche se la Dark Mode non è ancora ufficialmente disponibile nell’ultima beta di WhatsApp presto ...

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days!

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days! Torna l’iniziativa Samsung Blue Days, attraverso ...

vodafone simple

Vodafone Simple: Giga illimitati sui Social a 9,99 euro!

  Vodafone Simple Plus (sul sito ufficiale la definizione è Vodafone Simple +) è la ...

limited edition wind

Wind: 30 giga e minuti illimitati a 9,99 euro!

La compagnia di telecomunicazioni Wind ha ottenuto una discreta affermazione in Italia, imponendosi sul mercato ...

cyber monday 2018

[ANTEPRIMA] Cyber Monday 2018 : le migliori offerte.

Ci risiamo! Dopo la scorpacciata di sconti del Black Friday ripartiamo con le offerte del ...