Nella giornata di ieri un report ha affermato che Samsung ha intenzione di anticipare la data di presentazione del Galaxy Note 8 a causa delle vendite non entusiasmanti di S8. Oggi, il quotidiano sudcoreano The Bell ci ha comunicato anche una data e luogo per l’evento, citando fondi interne alla società.
Il 23 agosto dovrebbe essere il giorno di presentazione del Galaxy Note 8 durante un evento Galaxy Unpacked che si terrà a New York. Sembra, però, che Samsung non sia interamente convinta del potenziale del Note 8. La sua originaria caratteristica tecnica di punta, ossia il lettore di impronte digitali posto sotto lo schermo, è stata accantonata in favore della doppia fotocamera posteriore.
Inoltre, Samsung sembra essere intenzionata a lanciare un device identico nelle dimensioni ai modelli della serie S; una scelta in contrasto con quelle effettuate in passato. Infatti, il dispositivo sarà solo leggermente più largo rispetto al Galaxy S8+; con le uniche importanti differenze rappresentate dalla S Pen e dalla doppia fotocamera.
Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 900 dollari e l’intenzione del colosso sudcoreano è quella di anticipare l’uscita del rivale Apple iPhone 8 sul mercato.