venerdì , 15 dicembre 2017
Home » Notizie » Galaxy Note FE potrebbe essere lanciato a fine luglio

Galaxy Note FE potrebbe essere lanciato a fine luglio

Alcuni giorni fa, un report proveniente dal quartier generale Samsung in Corea del Sud avevano affermato che il Galaxy Note 7 ricondizionato avrebbe fatto il suo debutto sul mercato il 7 luglio sotto il nome di Galaxy Note FE (Fan Edition).

Nella giornata di oggi, però, fonti sconosciute della società hanno dichiarato che la data di rilascio detta in precedenza era troppo ottimistica. Ancora una volta, il colpevole è la stessa Samsung che non è stata in grado di soddisfare un forte aumento della domanda (presumibilmente degli operatori telefonici sudcoreani). La società, infatti, dovrebbe produrre 450.000 unità rispetto alle 300.000 iniziali. Solo due giorni fa, il colosso sudcoreano aveva già parlato di un leggero ritardo nel lancio del Galaxy Note FE; dal 30 giugno al 7 luglio.

 

 

Dunque, il lancio dello smartphone dovrebbe essere previsto per il 30 luglio; un mese dopo rispetto alla data iniziale. Oltre alla questione legata al soddisfacimento della domanda in termini di unità, vi è un altro problema legato al lancio del device: gli smartphone Galaxy S8 ed S8+ stanno vendendo molto bene in Corea del Sud e Samsung è spaventata dalla possibile cannibalizzazione delle vendite da parte del Galaxy Note FE (più economico) a discapito del Galaxy S8+.

Il Note FE sarà identico al Galaxy Note 7, ad eccezione della batteria che è stata ridotta a 3200 mAh dagli iniziali 3500 mAh. Il modello ricondizionato dovrebbe avere l’assistente digitale Samsung Bixby, una caratteristica già vista sul Galaxy S8.

A proposito di: Mirco

Laureato in Marketing, da sempre appassionato di tecnologia e videogames. La passione per il mondo Android è nata con l'acquisto del primo smartphone HTC Wildfire e accresce ogni giorno attraverso l'attività di blogger.

Check Also

black friday 2017

Black Friday 2017 , le migliori offerte!!!

Anche quest’anno ci ritroviamo, come di consueto, a proporvi le migliori offerte Black Friday 2017 ...

Come attivare Vodafone Special 1000 20GB: 20GB, 1000 minuti e 1000 SMS a 10€

Il Natale si avvicina e Vodafone non si fa cogliere impreparata lanciando una bomba non ...

tablet gearbest

Tablet e MiniPc in offerta su Gearbest! Ecco i codici sconto!

In occasione dell’11.11 Gearbest sono state tantissime le offerte e le bombe lanciate da Gearbest ...

Periodo bollente di sconti, ecco l’11.11 di Geekmall!!

Portato in Italia principalmente da Amazon da un pò di anni a questa parte, il ...

Fire Tv Stick Amazon : cos’è e come funziona .

Prosegue spedita la grande ascesa di Amazon, dopo Amazon Music che fronteggia Spotify (ve ne ...