mercoledì , 18 ottobre 2017
Home » Notizie » Galaxy Note FE potrebbe essere lanciato a fine luglio

Galaxy Note FE potrebbe essere lanciato a fine luglio

Alcuni giorni fa, un report proveniente dal quartier generale Samsung in Corea del Sud avevano affermato che il Galaxy Note 7 ricondizionato avrebbe fatto il suo debutto sul mercato il 7 luglio sotto il nome di Galaxy Note FE (Fan Edition).

Nella giornata di oggi, però, fonti sconosciute della società hanno dichiarato che la data di rilascio detta in precedenza era troppo ottimistica. Ancora una volta, il colpevole è la stessa Samsung che non è stata in grado di soddisfare un forte aumento della domanda (presumibilmente degli operatori telefonici sudcoreani). La società, infatti, dovrebbe produrre 450.000 unità rispetto alle 300.000 iniziali. Solo due giorni fa, il colosso sudcoreano aveva già parlato di un leggero ritardo nel lancio del Galaxy Note FE; dal 30 giugno al 7 luglio.

 

 

Dunque, il lancio dello smartphone dovrebbe essere previsto per il 30 luglio; un mese dopo rispetto alla data iniziale. Oltre alla questione legata al soddisfacimento della domanda in termini di unità, vi è un altro problema legato al lancio del device: gli smartphone Galaxy S8 ed S8+ stanno vendendo molto bene in Corea del Sud e Samsung è spaventata dalla possibile cannibalizzazione delle vendite da parte del Galaxy Note FE (più economico) a discapito del Galaxy S8+.

Il Note FE sarà identico al Galaxy Note 7, ad eccezione della batteria che è stata ridotta a 3200 mAh dagli iniziali 3500 mAh. Il modello ricondizionato dovrebbe avere l’assistente digitale Samsung Bixby, una caratteristica già vista sul Galaxy S8.

A proposito di: Mirco

Laureato in Marketing, da sempre appassionato di tecnologia e videogames. La passione per il mondo Android è nata con l'acquisto del primo smartphone HTC Wildfire e accresce ogni giorno attraverso l'attività di blogger.

Check Also

OnePlus 5T

OnePlus 5T potrebbe arrivare a breve sul mercato

Durante le scorse settimane si è vociferata una possibile eliminazione del OnePlus 5T per anticipare ...

Recensione Speaker Aukey SK- M8 . Un concentrato di potenza al giusto prezzo!

Sempre più richiesto lo speaker bluethooth,da utilizzare in casa, con gli amici, all’aperto e in ...

Mate 10 Pro

Huawei Mate 10 Pro si mostra in alcune immagini dal vivo

Huawei Mate 10 Pro si mostra in alcune immagini live prima della presentazione ufficiale del ...

Galaxy A (2018)

Galaxy A (2018): nuovi render mostrano l’Infinity Display

La scorsa settimana vi abbiamo già parlato degli smartphone Galaxy A5 e A7 (2018) e ...

Pixel 2

Nuove immagini degli smartphone Pixel 2 e Pixel XL 2

Il solito tipster Evan Blass ci mostra in anteprima alcune immagini dei nuovi smartphone Google; ...