Dopo il Galaxy S4 standard uscito nella variante con Snapdragon 800, non poteva mancare la variante con Snapdragon 800 del Galaxy s4 Active, smartphone che dalla sua ha il vantaggio di avere un corpo resistente all’acqua e nettamente più robusto.
Secondo un nuovo benchmark uscito su GFXbench, è prossima l’uscita di un nuovo modello rivisto del Galaxy S4 Active con Snapdragon 800, SoC più veloce del precedente 600 che supporta inoltre le ultimissime connessioni LTE presenti in pochissimi paesi, come appunto la Corea del Sud.
Lo Snapdragon 800 è un processore quad-core con velocità di clock di 2,3 GHz e supporta LTE-A rete che può dare velocità di dati fino a 150Mbps. Questo particolare modello sembra essere solo per la Corea del Sud.
Il Galaxy S4 Active supporta standard IP67 per polvere e acqua di resistenza e caratteristiche tecniche che godono di 2GB di RAM, 8 megapixel fotocamera posteriore e 2 megapixel per quella anteriore, un display da 5 pollici Full HD (1080p) display LCD TFT, 16GB di memoria interna, slot microSD, Bluetooth 4.0, Wi-Fi, NFC, 2600 mAh batteria.