In attesa di Samsung Galaxy S9 (qui il nostro gruppo dedicato), arriva il tanto atteso aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per Galaxy S8 ed S8 Plus .
Dopo diverse settimane di problemi, rinvii e interruzione della distribuzione in Europa, Samsung ha finalmente rilasciato la più recente versione del robottino verde per i top di gamma del 2017 venduti nel nostro Paese.
L’update, già disponibile via OTA per gli smartphone no brand (ITV), ha un peso di 1.4GB e porta i Galaxy S8 ed S8+ alle nuove rispettive build G950FXXU1CRB7 e G955FXXU1CRB7. Identiche le novità introdotte dall’azienda coreana rispetto agli altri Paesi che hanno già ricevuto l’aggiornamento.
Tra queste troviamo, l’introduzione dell’interfaccia utente personalizzata Samsung Experience 9.0, patch di sicurezza di febbraio e tutte le novità di Android Oreo 8.0 tra cui modalità PiP, selezione predittiva del testo e altro ancora.
Per quanto riguarda le modalità di installazione, il firmware non risulta ancora disponibile per il download manuale e il flash tramite il tool Odin! Nel caso vogliate scaricare il software manualmente appena sarà disponibile , fate sempre riferimento alla pagina di SamMobile.
L’aggiornamento sarà disponibile in maniera graduale per tutti i dispositivi compatibili nel corso delle prossime ore.