Il Galaxy S8 è dannatamente bello grazie al suo Infinite Display, ma risulta anche molto fragile secondo nuovi drop test. Infatti, alcuni tester tedeschi del portale test.de hanno utilizzato lo smartphone nel loro solit0 “testing drum” e il device si è frantumato molto più velocemente rispetto agli altri top di gamma.
La società tedesca ha costruito un apposito cilindro, il quale consente ai dispositivi di cadere più volte da un’altezza di 80 centimetri. Questo tipo di drop test mette a dura prova la resistenza complessiva del dispositivo. Secondo test.de, la maggior parte degli smartphone ha superato 100 cadute senza subire danni significativi; tranne alcuni graffi o segni leggeri.
Tuttavia, gli angoli arrotondati del Galaxy S8 si sono rivelati piuttosto fragili; un vero e proprio punto debole. Il device ha, infatti, subito grossi danni al suo Gorilla Glass 5 dopo solo 50 cadute. Il touchscreen, invece, sembrava funzionare ancora bene e il pannello posteriore risultava indenne.
Alla luce di questi drop test, test.de suggerisce ovviamente di utilizzare una cover per proteggere il dispositivo, nonostante la perdita del design premium caratteristico del Galaxy S8.