Negli ultimi giorni i rumors riguardanti Galaxy S8, il prossimo top di gamma di Samsung, si fanno sempre più frequenti. Le notizie trapelate questa mattina riguardano una delle caratteristiche tecniche più importanti: la batteria.
Secondo alcuni rumors provenienti dalla Corea, la mappa di produzione di un fornitore della società sudcoreana includerebbe la produzione di batterie da 3250 mAh e 3750 mAh; rispettivamente per il Galaxy S8 e il Galaxy S8 Plus.
I predecessori Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge hanno adottato rispettivamente batterie da 3000 e 3600 mAh. Ciò significa che i nuovi top di gamma dovrebbero avere una maggiore autonomia. E’ doveroso inoltre sottolineare che Samsung, dopo il disastro di Galaxy Note 7, è molto più attenta alla capacità delle batterie adottate e vorrebbe evitare di montare una batteria più capiente in uno smartphone delle stesse dimensioni valutando con attenzione le varie ipotesi.
A tal proposito, le fonti coreane hanno aggiunto che questa mappa di produzione può essere modificata in base alle esigenze di Samsung e potrebbero cambiare così anche le capacità delle batterie.
Il Galaxy S8 dovrebbe adottare un chipset Qualcomm Snapdragon 830 a 10nm, il quale dovrebbe garantire prestazioni più elevate ed una maggiore autonomia.