lunedì , 16 Dicembre 2019
Home » Applicazioni e Giochi Android » Google Allo è finalmente Online! Download APK + Guida

Google Allo è finalmente Online! Download APK + Guida

Google Allo, la nuova applicazione di messaggistica di Big G e da oggi dopo 4 mesi dalla presentazione al Google I/O 2016  è ufficialmente disponibile il download in Apk! Si tratta semplicemente di un app di messaggistica potenziata dove potremo mandare messaggi e tanto altro ancora che andremo a vedere più avanti,non ci sarà bisogno di creare nessun account visto che Allo funziona inserendo il nostro numero di telefono ma intanto incominciamo a spiegare come ottenere Google Allo sui nostri smartphone!
Google-Allo-logo-930x465
  1. Come prima cosa dovremo andare al seguente link e scaricare Google Allo sul nostro smartphone. [Link Download]
  2. Installare il nostro APK
  3. Una volta installato dovremo dare i permessi tappando sulla voce “Avanti”
  4. A questo punto basterà inserire il nostro numero di telefono
  5. Una volta inserito ci arriverà un codice via SMS che confermerà la nostra registrazione ad Allo
  6. A questo punto potremo inviare messaggi e tanto altro ancora con Google Allo!

Screenshot_20160921-161746 Screenshot_20160921-161638 Screenshot_20160921-161622 Screenshot_20160921-161547

Cosa possiamo fare con Google Allo?

Con Google Allo avremo la possibilità di fare le stesse cose di una Chat classica, ovvero inserire emoticon e immagini nella conversazione,inserire sticker inviare la propria posizione e registrazioni e una novità molto interessante è quella che  grazie alla tecnologia WhisperShout potete ingrandire il testo a piacimento il testo prima di spedire il messaggio semplicemente scorrendo il dito verso l’alto o verso il basso! Alcuni esempi con il nostro “Simpaticissimo” Boss!

20160921_164230 Screenshot_20160921-162856 Screenshot_20160921-162908 Screenshot_20160921-165221

La novità più interessante della nuova chat consiste nell’integrazione con Google Assistant (al momento disponibile in Italia solo in Inglese).L’assistente vocale è in grado di rispondere ai messaggi vocali o scritti mascritti o pronunciati in inglese come abbiamo gia detto. Abbiamo provato  a fare una piccola discussione con esso grazie ad alcune voci che lui mette a disposizione, chiedendogli il tempo e ristoranti vicini, e poi abbiamo provato  a fare una discussione chiedendogli tramite messaggio vocale  dove abita e quanti anni abbia, e lui rispondeva in maniera abbastanza sbalorditiva, il che ci fa capire l’evoluzione di Google in Google Now e che con il tempo andrà solo a migliorare!

Screenshot_20160921-161829 Screenshot_20160921-161916 Screenshot_20160921-164949
Tra le altre funzionalità troviamo la possibilità di effettuare una ricerca all’interno delle chat, in modo tale che se dovremo cercare un messaggio specifico non dovremo scorrere il dito fino a trovare quella frase specifica. Il sistema è molto simile a quello del browser Google Chrome, che va ad evidenziare in giallo le parole cercate.
Google Allo possiede un sistema di sicurezza per le chat ovvero la crittografia end-to-end, ma soltanto nella modalità incognito;

Allo dispone inoltre di un’altra interessante funzione che permette la cancellazione automatica dei messaggi, l’app permette infatti di scegliere una tempistica dopo ogni quanto tempo cancellare i messaggi.

La domanda che ci gira in testa è: Riuscirà Allo a battere Whatapp o altre app di messaggistica varia? Oppure sarà semplicemente un altro Hangouts? Questo dipenderà da Google e dal tempo, ma nel fra tempo avete voglia di provare le innovazione di Google Allo? Allora dovremo come abbiamo gia detto all’inizio scaricare l’apk manualmente visto che sul Play Store non è ancora disponibile.

Download Apk

Google-Play-Badge

 

E voi cosa ne pensate di Google Allo? Sarà il fratello minore di Hangouts o sarà un successo? Faccelo sapere tramite i commenti e iscriviti al canale telegram di Androidare per restare sempre aggiornato sulle novità del mondo Android!

A proposito di: Golisano Adriano

Mi chiamo Golisano Adriano, ho 22 anni e sono un editor del blog Androidare. La mia unica passione è la tecnologia, ma sono un amante anche dei viaggi e nel mio zaino non devono mai mancare il mio smartphone Android,un pacco di brioche e un powerbank! Grazie alla possibilità che mi sta donando Androidare sto realizzando piano piano il mio sogno di farmi un nome nel mondo Android, e cercherò di mettercela tutta per potercela fare!

Check Also

Offerte Gaming Week

Gaming week Amazon: le migliori offerte selezionate!

Amazon è l’e-commerce più famoso al mondo ed ormai lo sappiamo benissimo. Migliaia di persone ...

Whatsapp si prepara ad introdurre la Dark Mode!

Anche se la Dark Mode non è ancora ufficialmente disponibile nell’ultima beta di WhatsApp presto ...

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days!

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days! Torna l’iniziativa Samsung Blue Days, attraverso ...

vodafone simple

Vodafone Simple: Giga illimitati sui Social a 9,99 euro!

  Vodafone Simple Plus (sul sito ufficiale la definizione è Vodafone Simple +) è la ...

limited edition wind

Wind: 30 giga e minuti illimitati a 9,99 euro!

La compagnia di telecomunicazioni Wind ha ottenuto una discreta affermazione in Italia, imponendosi sul mercato ...