lunedì , 16 Dicembre 2019
Home » Aggiornamenti » Google e la Black List di chi non aggiorna Android!

Google e la Black List di chi non aggiorna Android!

Si, avete capito bene, Google sta preparando una Black List di tutti i produttori di Smartphone che non aggiornano i propri dispositivi alle ultime versioni del robottino verde.

 

Gli aggiornamenti all’interno dell’ecosistema Android costituiscono uno degli argomenti più delicati e probabilmente più discussi tra gli appassionati. Gli utenti più esperti e più informati del sistema del robottino verde hanno imparato a scegliere i propri dispositivi, smartphone o tablet, oltre caratteristiche hardware che possiedono, anche verificando il supporto che il produttore offre nei mesi successivi all’acquisto.

Android-5.0-Lollipop-Bugdroid

Google ha già iniziato a far pressione sugli OEM stilando un elenco dei produttori più negligenti. La lista, probabilmente diventerà dominio pubblico, ma in realtà già circolando tra Google ed i suoi partner, così creando imbarazzo tra le varie aziende e creare una scusa per poter aggiornare i dispositivi, aumentando così la credibilità.

Questo metodo verrà usato da Big G per convincere i costruttori di smartphone a darsi una svegliata e distribuire i pacchetti software più velocemente, facendo così guadagnare supporto a tutti i terminali.
Google, quindi ha deciso di creare una lista nera dei produttori che sono in ritardo con la distribuzione e chi manca nell’effettuarla.Android-Marshmallow-1
Visto che al momento solo il 7,5% dei dispositivi possiede MM, ma per gli OEM, fare nuovi dispositivi e non aggiornare i precendenti aumenta le vendite, in modo tale da riciclare il vecchio dispositivo per comprarne uno nuovo.

Voi cosa ne pensate della mossa che sta facendo Google? Trovate corretto che gli OEM non aggiornino con frequenza e non diano supporto a tutti gli smartphone? Fatteci sapere cosa ne pensate nei commenti e condividete l’articolo!

A proposito di: Adriano

Pugliese , 32 anni, creatore e gestore di Androidare . Da sempre nel mondo della tecnologia.

Check Also

Offerte Gaming Week

Gaming week Amazon: le migliori offerte selezionate!

Amazon è l’e-commerce più famoso al mondo ed ormai lo sappiamo benissimo. Migliaia di persone ...

Whatsapp si prepara ad introdurre la Dark Mode!

Anche se la Dark Mode non è ancora ufficialmente disponibile nell’ultima beta di WhatsApp presto ...

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days!

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days! Torna l’iniziativa Samsung Blue Days, attraverso ...

vodafone simple

Vodafone Simple: Giga illimitati sui Social a 9,99 euro!

  Vodafone Simple Plus (sul sito ufficiale la definizione è Vodafone Simple +) è la ...

limited edition wind

Wind: 30 giga e minuti illimitati a 9,99 euro!

La compagnia di telecomunicazioni Wind ha ottenuto una discreta affermazione in Italia, imponendosi sul mercato ...