mercoledì , 18 ottobre 2017
Home » Applicazioni e Giochi Android » I download di Snapchat stanno diminuendo considerevolmente

I download di Snapchat stanno diminuendo considerevolmente

Sembra che Snapchat abbia deciso di vendere le sue azioni al pubblico al tempo giusto. Infatti, il valore di Snapchat è diminuito del 26.5%, dopo che le azioni avevano raggiunto il picco massimo il giorno seguente alla IPO (offerta pubblica di vendita).  

Questo accadeva precisamente il 3 marzo, ma il mese scorso la società ha riportato una perdita netta di 2.2 miliardi di dollari nel primo trimestre, che ha ridotto il titolo ad una valutazione inferiore ai 20 miliardi di dollari. Nonostante le azioni siano cresciute lievemente, si prevedono cattive notizie anche per il secondo trimestre.

Nei primi due mesi del secondo trimestre, anno dopo anno, i download di Snapchat sono diminuiti del 22% secondo alcuni dati provenienti da Instinet. Per una società che è cresciuta da 800 milioni di dollari nel 2013 fino ad un massimo attuale di  23 miliardi di dollari, il crollo dei download deve essere proprio inusuale.

Su una base sequenziale mese per mese, i download sono passati da una crescita del 6% nel primo trimestre alla suddetta diminuzione di 2/3 nel secondo trimestre.  Durante questo periodo di tempo, gli utenti iPhone hanno visto il maggior declino di download dell’app Snapchat pari al 40%.

Un analista sottolinea che i download di Snapchat stanno diminuendo vertiginosamente da quando Facebook, Instagram e altre applicazioni di messaggistica hanno cominciato a copiare alcune funzioni principali di Snapchat, una su tutte le “Storie”.

 

 

Queste storie rimangono online per 24 ore in modo tale da essere visualizzate da amici e parenti e poi vengono eliminate automaticamente. Questa funzione permette agli utenti di postare un selfie, cambiando il loro viso e prendendo le sembianze di un poliziotto, un cane, qualche alieno e altre creature.

La prima funzione che ha contribuito al successo di Snapchat era la possibilità di inviare messaggi, i quali sarebbero scomparsi 10 secondi dopo la loro apertura. La società ha poi deciso di eliminare la funzionalità automatica di eliminazione dei messaggi dopo 10 secondi e ora consente che i messaggi rimangano sullo schermo fino a quando il destinatario non decida di cancellarli.

A proposito di: Mirco

Laureato in Marketing, da sempre appassionato di tecnologia e videogames. La passione per il mondo Android è nata con l'acquisto del primo smartphone HTC Wildfire e accresce ogni giorno attraverso l'attività di blogger.

Check Also

ICON PACK GRATIS su Play Store (da pagamento)

Oggi cari amici vi proponiamo delle Icon Pack veramente interessanti. Non so per quanto tempo ...

Super Mario: La politica dei 9,99 Euro forse verrà cambiata!

L’idraulico baffuto più famoso al mondo ha fatto una strage di download nelle ultime settimane ...

Runtastic regala la versione PRO della propria app, ma solo oggi!

Runtastic, l’applicazione che molti sportivi utilizzano per andare a correre fa un regalo “primaverile” ai suoi ...

Super Mario Run per Android disponibile dal 23 marzo

Super Mario Run, il gioco arrivato qualche mese fa in esclusiva per gli utenti Apple ...

Whatapp fa un passo indietro e reintroduce il vecchio Stato nella beta v2.17.95 Android

Proprio ieri Whatapp ha rilasciato un nuovo update portando la beta di Android alla versione 2.17.95 ...