sabato , 19 gennaio 2019
Home » Notizie » Il Futuro è Adesso! Ninebot Mini Pro

Il Futuro è Adesso! Ninebot Mini Pro

Non chiamatelo giocattolo o hoverboard, questo Ninebot Mini Pro, rappresenta il futuro, indiscutibilmente, della mobilità!

Ecologico, conveniente, facilmente trasportabile e pilotabile, sicurezza, niente traffico, divertente e… fa il pieno con soli 5 centesimi, per 30 km!

 

Questo Ninebot Mini Pro, è la versione beta (molto ben riuscita!) di quello che tra pochi anni sostituirà l’automobile, e forse anche la bicicletta!

 

 

Materiali costruttivi e utilizzo pratico

Questo Ninebot Mini Pro, è realizzato da Segway, società leader da sempre, nella costruzione di queste “bighe elettriche” ed anche questa “mini biga” 2.0 eredita la qualità eccellente di Segway!

Plastiche molto resistenti, alluminio e gomma rappresentano i materiali principali di questo dispositivo, abbastanza leggero, solo 13 kg e molto dinamico negli spostamenti; Grazie alle sue dimensioni ridotte, 61 cm in altezza e 26 in larghezza, sarà veramente facilissimo trasportarlo sia in macchina che in treno, ma anche portabile in metro o dentro i negozi grazie ad un “braccio” estendibile che permette di muoverlo con agilità! Più volte sono entrato nei negozi “trascinandolo” tramite il suo braccio e non ho mai avuto problemi di alcun tipo. Sarà molto facile anche tenerlo in un appartamento, a differenza delle biciclette che richiedono più spazio!

Per pilotarlo useremo, come sul fratello maggiore del Segway, la barra centrale, ma invece di utilizzare le mani, useremo le ginocchia. Ho provato entrambi i dispositivi, e trovo veramente molto più comodo il modo di guidare del Mini Pro, perchè ci consentirà di avere le mani libere, per portare buste della spesa, parlare al telefono e via dicendo. Sarà inoltre più facile e veloce scendere dal dispositivo per fare dei piccoli gradini, come marciapiedi o entrate dei negozi.

Grazie alle ruote decisamente più piccole dei Segway, ma con dimensioni maggiori rispetto agli hoverboard (10,5 pollici con camera d’aria che aiuta gli ammortizzatori), sarà possibile girare con molta facilità per le strade, con un’elevata sicurezza per se e per gli altri; In più di 1.000 km fatti, non mi sono MAI sentito in pericolo, se non per colpa degli automobilisti che circolano usando lo Smartphone!

E’, inoltre, certificato IP54 che garantisce nessun tipo di problema anche in presenza di polvere, sporcizia e leggeri spruzzi d’acqua.

La sua dotazione non finisce qui, infatti ha delle luci bianche sulla parte frontale che illumineranno veramente bene la strada, accendendosi in automatico al calare del sole. Nella parte posteriore invece avremo delle luci Led rgb; Grazie alla connessione bluetooth e all’app dedicata, potremo settare molte variabili, come appunto il colore di quest’ultime, sia in marcia che in frenata, velocità e sensibilità della barra.

Ninebot Mini pro

 

Prestazioni, velocità e autonomia

Il Ninebot Mini Pro, riesce a sprigionare veramente tanta potenza, grazie ai suoi due motori, uno per ruota, da 400 W l’uno. Grazie ai suoi 800 W, infatti sarà possibile raggiungere una velocità di circa 18 km/h, in totale sicurezza. La velocità è, a nostro avviso, più che sufficiente. In questi mesi, infatti, mi sono confrontato con altri possessori del prodotto e molti, me compreso, lo usano, combinatamente con i mezzi pubblici, per andare al lavoro o visitare le città in vacanza! Essa, infatti, è più o meno la velocità media di una bici da passeggiata in città e praticamente 4 volte la velocità media a piedi, a ritmo sostenuto, ma senza alcuno sforzo!

L’autonomia, anche, è più che generosa. Grazie ai suoi 30 km di autonomia dichiarata, sarà possibile circolare per praticamente un ora e mezza, con la possibilità di ricaricarlo anche a destinazione, grazie a tempi di ricarica veramente piccoli, solo 3-4 ore. Sul campo, l’autonomia è risultata simile a quella dichiarata, varia, ovviamente, in base a peso, pendenze e vento, ma si parla di una distanza minima di 25 km.

Inoltre, facendo un rapidissimo calcolo, con approssimazioni e variabili che possono far variare la cifra di qualche centesimo, per fare un “pieno” da 25/30 km, ci basteranno  solo 5/9 centesimi di euro, a seconda del vostro fornitore di elettricità!

Prova su strada

Per imparare ad usarlo ci vuole veramente poco, in queste settimane in molti mi hanno fermato dicendomi “io cadrei subito su questo “coso””, ma dopo qualche secondo erano curiosi di salirci e in 30 secondi tutti si muovevano con scioltezza. La sua curva di apprendimento infatti è veramente molto breve,

L’ho provato in ogni situazione: Pianura, salita, fondo scosceso, ghiaia, terra e persino sulla spiaggia e in ogni occasione è stato PERFETTO!

Ovviamente nelle situazioni peggiori la velocità la limitavo, ma in nessuna situazione mi sono sentito in pericolo, neanche alla massima velocità che tengo regolarmente sul suolo cittadino. Inoltre grazie ai motori elettrici è veramente silenzioso e ci farà rendere ulteriormente di quanto le macchine sia fuori moda, usarlo nella natura poi è uno spettacolo!

Questo Ninebot Mini Pro ha un unico difetto: E’ PERFETTO e ci farà passare la voglia di camminare o andare in bicicletta, lo vorremmo usare in qualunque situazione, anche per gli spostamenti più piccoli, non facendoci più fare neanche un minimo di attività fisica

Conclusioni e prezzo

Come già detto, questo è il dispositivo del futuro. Con la diffusione della mobilità alternativa, meravigliosa sostituta ecologica delle attuali automobili, Segway sarà leader nel settore e in particolare sarà questo il prodotto di punta, non la biga elettrica con volante alto, grazie ai suoi tantissimi vantaggi elencati fin ora.

Noi ce ne siamo innamorati a tal punto di acquistarne uno, il suo prezzo è di 699€, circa un decimo del fratello maggiore; Inoltre, avendoli provati entrambi a lungo, preferirei comunque il Mini Pro, perchè più versatile e con maggiori usi, sopratutto nella vita di tutti i giorni!

Questo prodotto è rivolto ai ragazzi, che vogliono raggiungere l’università o la scuola senza dover usare i mezzi pubblici e poterlo portare in aula e tenerlo in un angolino, ma anche a chi deve andare a lavoro e non può, ovviamente, presentarsi a destinazione grondando di sudore; Può essere molto comodo anche per le mamme che devono fare la spesa. Insomma, il panorama a cui si rivolge è veramente molto vasto, proprio per la sua enorme dinamicità e versatilità.

 

Il prezzo è più che giusto, basta fare due conti sul risparmio che ci assicura rispetto alla macchina per scegliere questo Ninebot Mini Pro senza pensarci su!

Potete acquistare il Ninebot Mini Pro dal rivenditore ufficiale Italia

A proposito di: Simone C.

Check Also

Davvero pazze le offerte nel BlackFriday di eBay

Dopo le tante richieste che ci avete fatto, riguardo alle offerte e gli sconti di ...

black friday 2018

[ANTEPRIMA] Black Friday 2018 : le migliori offerte!

Anche quest’anno ci ritroviamo, come di consueto, a proporvi le migliori offerte Black Friday 2018! ...

[ANTEPRIMA] Leakage offerte Black Friday!

Ore calde di avvicinamento al Black Friday 2018, cosa c’è di meglio che riscaldare gli ...

black friday gaming

(ANTEPRIMA) Offerte Gaming in arrivo per il Black Friday su Amazon.it!

Nel giorno di Black Friday, Amazon ha preparato un’ampia gamma di prodotti in promozione dedicati ...

buoni amazon gratuiti

Buoni Amazon Gratuiti: 6 metodi per riceverli!

La settimana del Black Friday è arrivata , gli sconti saranno tanti ed il portafogli ...