martedì , 26 settembre 2017
Home » Aggiornamenti » La tastiera di Google cambia nome e introduce grandi novità!

La tastiera di Google cambia nome e introduce grandi novità!

La nuova tastiera di Google si chiama Gboard, oltre a nome introduci grandi novità al suo interno! Vediamo un po come funziona e come ottenerla sul nostro smartphone grazie al video introduttivo e ad alcuni nostri esempi.

 

Gboard è stata introdotta su iOS ben sette mesi fa, nel mese di maggio per essere precisi. Inizialmente disponibile solo per gli utenti statunitensi, ha poi raggiunto altri Paesi, Europa inclusa. Non ci è mai andato giù il fatto che gli utenti Apple potessero godere prima di noi delle migliori feature della tastiera di Google, ma l’attesa sembra essere finita.

Domani Google dovrebbe rilasciare la sua tastiera sotto nuovo nome anche per Android. Oltre al nome vi sono anche altre novità come la possibilità di cercare ed inviare le GIF,effetuare delle ricerche veloci sfruttando il motore di ricerca andando a tappare sulla G restando all’interno della chat, cambiare tema, impostare l’utilizzo ad una mano e tante altre funzioni ancora che scoprirete una volta installata.

Purtroppo Gboard non è ancora presente sul Play Store quindi dovremo aspettare ancora qualche giorno prima di potere usufruire anche noi di questa fantastica tastiera. Oppure, possiamo semplicmeente, se non possiamo aspettare, scaricare l’apk dal Link sottostante ed installarla in tutta tranquillità! 

Link Download GBOARD!

photo_2016-12-14_18-48-24 photo_2016-12-14_18-48-33 photo_2016-12-14_18-48-38 photo_2016-12-14_18-48-42 photo_2016-12-14_18-50-18

Cosa ne pensi della nuova tastiera? Faccelo sapere tramite i commenti, e iscriviti al canale Telegram di Androidare per restare sempre aggiornato sulle novità del campo Android!

A proposito di: Golisano Adriano

Mi chiamo Golisano Adriano, ho 22 anni e sono un editor del blog Androidare. La mia unica passione è la tecnologia, ma sono un amante anche dei viaggi e nel mio zaino non devono mai mancare il mio smartphone Android,un pacco di brioche e un powerbank! Grazie alla possibilità che mi sta donando Androidare sto realizzando piano piano il mio sogno di farmi un nome nel mondo Android, e cercherò di mettercela tutta per potercela fare!

Check Also

Google

Accordo da 1,1 miliardi di dollari tra HTC e Google

HTC e Google hanno annunciato ufficialmente un accordo tra le due società. Google pagherà 1,1 ...

Google Pixel 2

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL avvistati in diverse colorazioni

Google annuncerà i suoi nuovi smartphone top di gamma Google Pixel 2 e Google Pixel ...

Huawei Mate 10

Huawei Mate 10 si mostra in una nuova foto

La serie Mate di Huawei è stata sempre caratterizzata da cornici belle esteticamente ed il ...

Galaxy Note 8

Galaxy Note 8 disponibile da oggi in Italia

Il Galaxy Note 8 è disponibile da oggi in Italia al prezzo di 999 euro. ...

Google Pixel 2

Un cartellone svela la data di presentazione del Google Pixel 2

Il mese scorso il noto tipster Evan Blass ha dichiarato che la data di presentazione ...