martedì , 22 agosto 2017
Home » Applicazioni e Giochi Android » Le migliori app per il meteo!

Le migliori app per il meteo!

Visto l’ondata di gelo che sta arrivando in questi giorni sulla nostra penisola, la cosa più indispensabile da avere sul nostro smartphone è una buona applicazione per il meteo, un applicazione efficiente e precisa per tenere la situazione meteo sempre sotto controllo e tirare fuori l’impermeabile o l’ombrello giusto in tempo per evitare il temporale! Sul Play Store c’è ne sono a pacchi di queste app, ma noi vi consiglieremo le app più aggiornate.

 

ilMeteo: Per avere l’assoluta precisione

Questa è una delle migliori app per il Meteo che Android può offrire. Semplice e facile da usare, ilMeteo garantisce previsioni meteo piuttosto precise anche a lungo termine. Basta selezionare l’icona a forma di stella in alto per aggiungere le vostre località preferite. In aggiunta il servizio offre funzioni interessanti come la vista Satellite, per una visione più completa delle correnti e le numbi che vi stanno passando sopra la testa, e Radar per individuare le zone di pioggia.

La grafica non è delle migliori e i banner pubblicitari posti sulla parte bassa non sono molto gratificanti , ma è una delle poche app in circolazione che funziona realmente e in italiano. Clicca sull’icona del play store sottostante per provarla!

Google-Play-Badge

photo_2017-01-06_10-21-46 photo_2017-01-06_10-21-49

Meteo – Weather: Previsioni veloci e grafica semplice

Sicuramente una delle app meteo più facili da utilizzare, con un semplice Swipe avrete tutte le informazioni a portata di sguardo senza perdervi in troppi touch e menu. Un servizio affidabile perfetto per tutti coloro che da un’app meteo si aspettano una sola cosa: le previsioni del giorno. Le qualità non finiscono qui, grazie alla funzione di geoposizionamento l’applicazione saprà sempre in che regione vi trovate per aggiornarvi con le corrette previsioni climatiche e non farvi perdere tempo a modificare le impostazioni. 

La grafica è leggermente migliore in questo caso, ma non mancano i banner pubblicitari posti sulla parte bassa della schermata.Clicca sull’icona del play store sottostante per provarla!

Google-Play-Badge

 

photo_2017-01-06_10-28-21 photo_2017-01-06_10-28-26

IT Meteo e Radar: ricca di piccoli dettagli

Possiede un’interfaccia intuitiva moderna caratterizzata da un layout da scorrere verticalmente. Troverete in alto le sezioni dedicate alle previsioni meteo in tempo reale mentre, scorrendo verso il basso, vedrete visualizzati maggiori dettagli. Una volta scaricata l’app vi basterà inserire il nome di una località per scoprire temperatura attuale, percepita e tutte le informazioni relative a precipitazioni, vento, umidità, indice UV. Potrete inoltre scorrere le previsioni meteo per i prossimi 14 giorni e scegliere di vederle visualizzate in un grafico cliccando sull’icona dedicata. Sfruttadno il radar o la webcam potrete inoltre monitorare più da vicino le vostre località preferite! Clicca sull’icona del play store sottostante per provarla!

Google-Play-Badgephoto_2017-01-06_10-35-07 photo_2017-01-06_10-35-10 photo_2017-01-06_10-35-12

 

Weather Underground: previsioni precise

Gli sviluppatori di quest’applicazione definiscono che questa sia l’applicazione più dettagliata al mondo in fatto di precisione,Questo è possibile grazie alla connessione dell’app con più di 33 mila stazioni meteo in tutto il mondo, che le permettono di garantire dati precisi e costantemente aggiornati.  L’app è talmente precisa che non si limita a mostrarci il meteo nella nostra città, ma restringe il campo al quartiere specifico e, grazie a diversi grafici, offre informazioni di tutti i tipi, dalle precipitazioni alla pressione atmosferica. L’aspetto negativo di offrire così tanti dettagli è quello però di rischiare di confondere gli utenti con grafici, funzioni avanzate, direzioni del vento e dettagli spesso futili. Perfetta dunque per gli utenti più esperti e pignoli.  Clicca sull’icona del play store sottostante per provarla!

Google-Play-Badge

photo_2017-01-06_10-44-17 photo_2017-01-06_10-44-21 photo_2017-01-06_10-44-24

 

 

Yahoo Meteo: Costantemente aggiornata

Yahoo Meteo si aggiorna continuamente, per migliorare l’esperienza utente ed offrire un’interfaccia sempre al passo con i tempi, caratteristiche visibili fin dalla prima apertura dell’app, che mostra un’interfaccia grafica pulita, bella davedere e semplice da utilizzare. Yahoo Meteo, nonostante offra tantissime informazioni diverse risulta infatti tra le più semplici ed essenziali di questa lista.

Da notare inoltre il continuo intercambiarsi di sfondi provenienti direttamente da Flickr, che mostrano immagini della città che ci interessa. Possiamo dire che Yahoo ha dato il meglio di sé, offrendo informazioni dettagliate, senza confondere le idee con funzioni troppo avanzate e complicate. Clicca sull’icona del play store sottostante per provarla!

Google-Play-Badge

photo_2017-01-06_10-51-38 photo_2017-01-06_10-51-41

 

A quale app e widget fate affidamento per quanto riguarda le previsioni Meteo? Faccelo sapere tramite i commenti e vediamo quale applicazione per voi è la migliore !

A proposito di: Golisano Adriano

Mi chiamo Golisano Adriano, ho 22 anni e sono un editor del blog Androidare. La mia unica passione è la tecnologia, ma sono un amante anche dei viaggi e nel mio zaino non devono mai mancare il mio smartphone Android,un pacco di brioche e un powerbank! Grazie alla possibilità che mi sta donando Androidare sto realizzando piano piano il mio sogno di farmi un nome nel mondo Android, e cercherò di mettercela tutta per potercela fare!

Check Also

Vodafone attacca tutti con Special 1000 7GB? Sembra di si!

Vodafone in procinto della fine dell’estate, decide di attaccare tutti con la già nota Special ...

Smartphone

Gli smartphone causa di suicidi e depressione tra gli adolescenti

Un report afferma che gli adolescenti sempre connessi in rete con il loro smartphone hanno ...

Note 8

Prime immagini dal vivo del Galaxy Note 8

Per la prima volta il Galaxy Note 8 appare in rete in alcune immagini dal ...

Lenovo

Lenovo abbandona la Vibe Pure UI

Tra pochi giorni lo smartphone K8 Note arriverà in India; sarà il primo smartphone Lenovo ...

Note 8

Nuova immagine mostra la batteria da 3300 mAh del Note 8

Il solito tipster Evan Blass (@evleaks su Twitter) ha pubblicato una nuova immagine, rivelando in ...