Nelle ultime settimane alcuni report hanno affermato che le vendite del Galaxy S8 sono al di sotto rispetto a quelle del Galaxy S7, anche se Samsung non ha mai rilasciato numeri ufficiali alla stampa. Infatti, questa è una delle motivazioni che, secondo gli analisti, ha spinto il colosso sudcoreano ad anticipare la presentazione ufficiale del Galaxy Note 8.
Comunque, il CEO di Samsung DJ Koh ha confutato questi report durante una conferenza stampa tenutasi recentemente a Taipei. Infatti, oltre alla conferma riguardante il lancio del Note 8 nel mese di agosto, egli ha dichiarato che le vendite del Galaxy S8 sono superiori rispetto a quelle del Galaxy S7.
Secondo DJ Koh, le vendite cumulative dei modelli Galaxy S8 ed S8+ sono il 15% più alte di quelle dei loro predecessori prendendo il considerazione lo stesso periodo dell’anno. Egli ha proseguito dicendo che la sua società si aspetta che le vendite dell’ultimo top di gamma Samsung continuino a crescere nei prossimi due trimestri del 2017.
Samsung è in procinto di presentare il suo nuovo top di gamma il 23 agosto, anche se le vendite non partiranno prima di metà settembre. La società ha previsto due fasi di lancio sul mercato del dispositivo e i primi che dovrebbero toccare con mano il device saranno gli acquirenti della Corea del Sud, Regno Unito e Stati Uniti.
La seconda ondata di vendite comincerà ad ottobre e questo significa che i fan di Samsung continueranno ad apprezzare e provare interesse verso il Galaxy S8 ed S8+ per almeno altri due mesi.