Poche ore fa, LG ha lanciato una nuova versione del suo top di gamma G6; ossia LG G6+ con maggiore memoria interna, auricolari B&O e nuove colorazioni. La società sudcoreana ha anche annunciato il primo sostanzioso aggiornamento software per il G6, il quale porterà nuove interessanti funzioni.
LG G6+ raddoppia la memoria interna a 128 GB, mentre la memoria RAM rimane da 4 GB. La società ha deciso, inoltre, di introdurre la ricarica wireless nel modello Plus.
Lo smartphone è disponibile in nuove varianti di colore: Optical Marine Blue, Optical Terra Gold e Optical Black. LG ha applicato diversi rivestimenti al pannello posteriore in modo tale da cambiarne la tonalità a seconda della riflessione della luce.
Infine, LG G6+ sarà dotato di auricolari premium B&O inclusi nella confezione di vendita. Il prezzo e la disponibilità dello smartphone non sono ancora stati rivelati.
Nel frattempo, il nuovo firmware per il G6 dovrebbe integrare la funzione di riconoscimento del viso anche quando il telefono è bloccato. In questo modo, è possibile sbloccare il dispositivo semplicemente sollevandolo e puntandolo verso il volto.
Un’altra caratteristica, chiamata Low Power Consumption, utilizza il processore Qualcomm per migliorare l’utilizzo della batteria. Essa raccoglie i dati dai sensori e ottimizza l’utilizzo di energia in base alla posizione e al movimento.
Le altre caratteristiche includono il controllo più profondo del volume utilizzando il Quad DAC Hi-Fi e la registrazione automatica delle chiamate da un determinato numero impostato.
LG ha lanciato LG Pay all’inizio di giugno. La società ha affermato che l’arrivo del sistema di pagamento (per il momento solo in Corea del Sud) dovrebbe avvenire tramite un aggiornamento software, raggiungendo così tutti i dispositivi coreani.