Il OnePlus 2 è già uscito da un paio di mesi, ed è naturale che ci siano gia voci su un possibile successore. In questi giorni, infatti, sono trapelate informazioni sul probabile OnePlus Three.
Da come si può vedere dalle immagini qui riportate, sembra essere dotato di un corpo in metallo spazzolato, scelta insolita visto l’impiego, sia per il primo modello che per il secondo, di una cover simil-pietra (Sandstone Black) che dava un effetto poroso al tatto. Scelta che potrebbe essere plausibile dato che, già per il “medio gamma” di casa OnePlus, il OnePlus X, non è stata adottata questa soluzione.
Grave punto a sfavore, per il mio punto di vista, è, la mancanza del lettore di impronte digitali nella parte frontale. Si spera che, semmai dovesse esserne dotato, sia stato integrato nel tasto accensione (stile Sony Xperia Z5).
Ci sono voci anche sul probabile sistema di riconoscimento dell’iride, sistema che renderebbe più sicuro il terminale, che, dando ascolto a molte voci, andrebbe, non per la gioia di alcuni utenti, a sostituire il lettore di impronte.
Nella parte anteriore del terminale appaiono 2 speaker, che in totale tradizione HTC, dovrebbero garantire prestazioni elevate anche nel comparto audio.
Inoltre, sempre dalle immagini, si capisce che dovrebbe essere commercializzato in 2 varianti determinate dal colore della parte frontale che sarà o nera o bianca. Resta, invece, invariata la cover.
Passando invece alle caratteristiche interne del device, dovrebbe essere dotato del nuovo Soc di casa Snapdragon, l’820, che dovrebbe garantire, almeno sulla carta, notevoli miglioramenti anche per il consumo generale garantendo una ottima autonomia. Ottima autonomia data anche dalla probabile scelta di usare, ancora per fortuna, la risoluzione FullHD.
Ricordo, per chi non l’avesse ancora capito, che queste informazioni sono rumor, quindi non da prendere come informazioni reali. Tutto potrebbe cambiare come niente potrebbe subire variazioni. Naturalmente si spera che sia un ottimo prodotto e che faccia continuare la crescita della nuova ed emergente casa cinese. Seguiranno aggiornamenti!