sabato , 30 Maggio 2020
Home » Applicazioni e Giochi Android » Pokemon Go Trucchi e consigli!

Pokemon Go Trucchi e consigli!

Pokemon Go è sicuramente il gioco più gettonato del momento della Nintendo. Un gioco che ha riscosso molto successo in tutto il mondo, tirando fuori dal letto anche i ragazzi più sedentari. Ma come si fa a diventare il miglior cacciatore di Pokemon? Segui questa guida per scoprirlo!

 

1. Trova più velocemente i Pokémon nelle vicinanze

Per scoprire se ci sono Pokemon nelle nostre vicinanze basterà toccare il rettangolino bianco in basso a destra. Una volta toccato il rettangolino vi appariranno dei possibili Pokemon che potrete trovare attorno a voi. Prendete in considerazione le orme visualizzate sotto l’icona del Pokémon. Se vedete una sola orma vuol dire che il Pokémon in questione si trova molto vicino a voi, mentre se visualizzate tre orme zaino in spalla e camminate.

Se vorremo scoprire la posizione esatta dei Pokemon quando ci sposteremo nella direzione esatta il rettangolo in basso a destra incomincerà a lampeggiare di colore verde, quindi continuate a camminare per quella strada che sarà la direzione esatta.

Munkee_0719090835

2. Sfruttate i mezzi di trasporto

I PokéStop servono a rifornirsi di PokéBalls o altri oggetti, ma al contrario dei Pokémon posono facilmente essere raggiunti stando sui mezzi. Potrete passarci davanti anche a gran velocità basta che state pronti a girare la ruota sul display.

Screenshot_20160719-084812

3. Catturateli tutti

Catturate tutti i pokemon che si presentano durante il percorso, anche se sarà doppione, non importa, vi servirà per accumulare Xp e salire velocemente di livello.

 

4. Sfruttare le caramelle

Le caramelle servono per fare evolvere i nostri Pokemon. Per massimizzare i risultati vi consiglio di concentrarvi su di un unico Pokémon, magari uno che si trova nella vostra zona, e sfruttare tutte le caramelle ottenute per farlo evolvere. 

Pokemon Go Androidare

5. Risparmiare batteria

Pokemon Go si rivelerà il nemico numero 1 della batteria a causa del display e Gps sempre accesi e fotocamera. Per ottenere il massimo dal vostro dispositivo, accedete alle impostazioni di Pokémon Go e troverete una funzione dedicata al risparmio energetico. Attivatela.

Pokemon Go Androidare

6. Esche per il Pokémon

i moduli esca non funzioneranno solo per voi, ma per tutti i cacciatori di Pokémon là fuori. Nonostante l’effetto del modulo funzioni meglio per chi lo ha attivato, se siete in compagnia o lo vedete comparire sulla mappaassicuratevi di sfruttarne i vantaggi. 

Attenzione con le ultime notizie si è scoperto che questi moduli sono stati utilizzati per rapinare mentre chi stava giocando semplicemente ai Pokemon, qundi assicuratevi di utilizzarli in luoghi sicuri.

7. Pikachu desidero te

Chi non vorrebbe avere Pikachu come primo Pokemon? Bhe, esiste un trucco per poterlo avere. Quando create il vostro nuovo account per avviare il gioco, il professore vi chiederà di catturare il vostro primo Pokémon. invece di ottenere Bulbasaur, Charmander o Squirtle, allontanatevi da loro e continuate a camminare, più avanti sentirete il telefono vibrare di nuovo con i Pokemon di prima , continuate a camminare finchè non apparirà Pikachu.

pikachu-starter-pokemon-go.jpg

8. Significato el cerchio sui Pokèmon

Quando procederemo alla cattura di un Pokemon apparirà un cerchio colorato su di esso che può essere di colore verde,giallo e rosso. Quando il cerchio sarà verde potremo catturare il nostro Pokèmon in tuttà serenità. Quando sarà giallo vuol dire che si dovrà perdere un po di tempo per catturarlo perchè tenderà ad uscire dalla Pokeball diverse volte. Quando sarà rosso sarà meglio che lascerete stare perchè sarà troppo difficile e sprecherete solo Pokeball inutili.

1468233590_image-600x335

9. L’esplorazione è tutto in questo gioco!

Come ben sappiamo Pokemon Go è ispirato sulla realtà virtuale, quindi per trovare i Pokèmon dovremo spostarci costantemente di luogo in luogo in posti sempre più lontani, perchè i Pokémon che potrete catturare cambiano a seconda della zona in cui si trova.

10. Fruscio di foglie?

Lo notate quel fruscio di foglie sulla mappa? Ecco, queste indicano le possibili posizioni dei Pokémon. Non è garantito che troverete una creatura proprio in quel punto, ma di certo vale la pena dare un’occhiata!

11. Disattivate la realtà aumentata (AR)

Potremo scegliere grazie al tasto che troveremo in alto a destra durante la cattura di un Pokèmon se mantenere o disattivare la realtà aumentata, otterrete anche una migliore autonomia della batteria a lungo andare. L’a,biente di gioco ne risentirà, ma se il vostro scopo è quello di ottenere più Pokémon possibile, allora non avrete altra scelta. 

1468234447_image-600x335

12: Ottenete XP extra quando catturate un Pokémon

Un trucco che scoprirete nel lungo andare del gioco è che durante la cattura di un Pokèmon se tenete il dito schiacciato su di una PokéBall prima di lanciarla addosso ad un Pokémon, muovendola in senso circolare, noterete scoccare qualche scintilla. A questo punto rilasciatela per catturare il Pokémon ed otterrete 50 punti XP extra. 

Pokemon Go Androidare

13. Come far schiudere le uova più velocemente

Durante l’avventura in Pokèmon Go troveremo delle uova da fare schiudere. Per farle schiudere nella maniera più rapida è consigliato camminare il più possibile, magari in bici. Sì, anche io ho pensato alla macchina o ai mezzi di trasporto inizialmente, ma purtroppo se si supera una certa velocità i chilometri percorsi non vengono conteggiati. 

La distanza per aprire le uova può variare dai 2 ai 10km e potremo trovare questi seguenti Pokèmon. Date un occhiata al grafico.

Androidare Km uova Pokemon Go

14.Problemi con il server

Uno dei problemi più accentuati in Pokèmon Go è sicuramente il problema con i server,molti hanno notato crash improvvisi del gioco. Solitamente basterà riavvere l’applicazione per poter risolvere il problema, ma a volte sarà proprio il server a non funzionare e quindi si dovrà aspettare un po. Per saper elo stato dei server basterà andare al sito dedicato Server Pokèmon Go.

Sever Pokemon Go Androidare

15.Fotografare i nostri Pokèmon

Durante la cattura dei nostri Pokèmon sarà possibile immortalare il momento con una bella foto, magari con qualche Pokèmon leggendario o di un livello abbastanza alto. Per fare la foto basterà tappare l’icona della foto alla vostra destra.

Foto Androidare pokemon go

N.B Ricordate che oltre un certo limite l’app non conteggia i chilometri (o miglia) percorsi, dovrebbero essere circa 15-10Km/H, quindi se deciderete di cercare i Pokèmon o fare schiudere le uova con i mezzi di trasporto assicuratevi di non superare questa velocità.

Ti è risultata utile questa guida ? Faccelo spaere tramite i commenti e iscriviti al canale Telegram per restare sintonizzati con tutt el novità di Androidare.it!

A proposito di: Golisano Adriano

Mi chiamo Golisano Adriano, ho 22 anni e sono un editor del blog Androidare. La mia unica passione è la tecnologia, ma sono un amante anche dei viaggi e nel mio zaino non devono mai mancare il mio smartphone Android,un pacco di brioche e un powerbank! Grazie alla possibilità che mi sta donando Androidare sto realizzando piano piano il mio sogno di farmi un nome nel mondo Android, e cercherò di mettercela tutta per potercela fare!

Check Also

Offerte Gaming Week

Gaming week Amazon: le migliori offerte selezionate!


Warning: simplexml_load_string(): Entity: line 1: parser error : Space required after the Public Identifier in /home/androidare.it/htdocs/wp-content/plugins/wpmoneyclick/classes/providers/WPMoneyClick_AmazonProvider_API.class.obf.php(2) : eval()'d code on line 2

Warning: simplexml_load_string(): <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//IETF//DTD HTML 2.0//EN"> in /home/androidare.it/htdocs/wp-content/plugins/wpmoneyclick/classes/providers/WPMoneyClick_AmazonProvider_API.class.obf.php(2) : eval()'d code on line 2

Warning: simplexml_load_string(): ^ in /home/androidare.it/htdocs/wp-content/plugins/wpmoneyclick/classes/providers/WPMoneyClick_AmazonProvider_API.class.obf.php(2) : eval()'d code on line 2

Warning: simplexml_load_string(): Entity: line 1: parser error : SystemLiteral " or ' expected in /home/androidare.it/htdocs/wp-content/plugins/wpmoneyclick/classes/providers/WPMoneyClick_AmazonProvider_API.class.obf.php(2) : eval()'d code on line 2

Warning: simplexml_load_string(): <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//IETF//DTD HTML 2.0//EN"> in /home/androidare.it/htdocs/wp-content/plugins/wpmoneyclick/classes/providers/WPMoneyClick_AmazonProvider_API.class.obf.php(2) : eval()'d code on line 2

Warning: simplexml_load_string(): ^ in /home/androidare.it/htdocs/wp-content/plugins/wpmoneyclick/classes/providers/WPMoneyClick_AmazonProvider_API.class.obf.php(2) : eval()'d code on line 2

Warning: simplexml_load_string(): Entity: line 1: parser error : SYSTEM or PUBLIC, the URI is missing in /home/androidare.it/htdocs/wp-content/plugins/wpmoneyclick/classes/providers/WPMoneyClick_AmazonProvider_API.class.obf.php(2) : eval()'d code on line 2

Warning: simplexml_load_string(): <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//IETF//DTD HTML 2.0//EN"> in /home/androidare.it/htdocs/wp-content/plugins/wpmoneyclick/classes/providers/WPMoneyClick_AmazonProvider_API.class.obf.php(2) : eval()'d code on line 2

Warning: simplexml_load_string(): ^ in /home/androidare.it/htdocs/wp-content/plugins/wpmoneyclick/classes/providers/WPMoneyClick_AmazonProvider_API.class.obf.php(2) : eval()'d code on line 2

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/androidare.it/htdocs/wp-content/plugins/wpmoneyclick/classes/providers/WPMoneyClick_AmazonProvider.class.obf.php(2) : eval()'d code on line 2
Amazon è l’e-commerce più famoso al mondo ed ormai lo sappiamo benissimo. Migliaia di persone ...

Whatsapp si prepara ad introdurre la Dark Mode!

Anche se la Dark Mode non è ancora ufficialmente disponibile nell’ultima beta di WhatsApp presto ...

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days!

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days! Torna l’iniziativa Samsung Blue Days, attraverso ...

vodafone simple

Vodafone Simple: Giga illimitati sui Social a 9,99 euro!

  Vodafone Simple Plus (sul sito ufficiale la definizione è Vodafone Simple +) è la ...

limited edition wind

Wind: 30 giga e minuti illimitati a 9,99 euro!

La compagnia di telecomunicazioni Wind ha ottenuto una discreta affermazione in Italia, imponendosi sul mercato ...