martedì , 10 Dicembre 2019
Home » Applicazioni e Giochi Android » Potenziamo il nostro Samsung grazie a questi trucchi!

Potenziamo il nostro Samsung grazie a questi trucchi!

Almeno 6 persone su 10 possiedono uno smartphone Samsung. Questo perchè Samsung è una delle alcune case produttrici principali a fornire smartphone di tutte le fascie a prezzi abbastanza abbordabili. Chi possiede uno smartphone Samsung purtroppo però avrà a che fare con problemi di batteria,blotware, e altre funzioni che spesso servono solo a limitare le performance del sistema o ad occupare spazio. Oggi vi spiegheremo grazie a questi semplici trucchi come alleggerire il vostro Samsung!

 

1. Disattiviamo S Voice.

S voice è una delle funzionalità che mette Samsung a disposizione dove ci permetterà attraverso un comando vocale di fare eseguire delle operazioni al nostro smartphone per una questione di cvomodità o di prigrizia quando saremo ad esempio alla guida per non distrarci dalla strada. Sostanzialmente quindi S voice vista da questa prospettiva si fa credere veramente un applicazione indispensabile per l’utilizzo quotidiano, ma qua vi sbagliate,perchè è vero, è indispensabile per chi lo usa, ma a disposizione Google ci fa trovare preinstallato Google Now, che offre esattamente le stesse funzioni. Quindi il mio consiglio sarebbe quello di disattivare S voice e lasciare Google Now attraverso la voce impostazioni>Applicazioni.

Guida completa ai comandi vocali di Google Now!

androidare

2. Ritardo nel risveglio in Stand-by con il tasto Home.

Se ci faremo caso quando avremo S voice attivo e dovremo risvegliare il telefono quando sarà in stand-by ci metterà qualche secondo in più del solito per risvegliarsi, questo è un altro problema il cui responsabile è sempre S voice. Per rimediare a questo problema se proprio non possiamo fare a meno di S voice dovremo:

 

  • Premete due volte Home per andare in S Voice.
  •  Aprite il menu e selezionate Impostazioni.
  •  Ora togliete la spunta alla voce Apri con il tasto home.

samsung-galaxy-s6-4

3. Flipboard Briefing

Sui nuovi Samsung quando scorreremo il dito verso la parte sinistra avremo a nostra disposizione Flipboard Briefing, dove avremo la possibilità di restare informati con tutt ele notizie che accadono nel mondo. Questa applicazione anche se sembra stare li, innoqua, nella parte sinistra dello schermo, senza che nessuno la calcoli consuma un sacco di risorse quindi non pensateci  2 volte a disattivarla!

Per disattivarla basterà tenere premuto in punto vuoto della home, scorrer eil dito per andare alla parte sinistra del nostro display e togliere la spunta in alto, e cosi avremo “disattivato” questa inutile app. Se volete proprio levarvela di torno, basterà andare in impostazioni>Applicazioni e disattivarla.

androidare

4. Disattivare i Bloatware!

A questo punto avete disattivato le principali funzioni inutili del vostro nuovo Samsung, ma cosa ve ne fate invece di tutte le applicazioni preinstallate dal brand? Samsung purtroppo è tra i brand che preinstalla sui propri dispositivi il maggior numero di servizi della casa, anche se con gli ultimi modelli si è data una regolata. Purtroppo non potrete disinstallare queste app per liberare qualche MB di memoria interna, ma disattivando quelle che non utilizzate potrete alleggerire il lavoro svolto dal sistema e migliorare le performance del vostro Galaxy.

Per disattivare queste inutili app basterà andare nel drawer ,andare alla voce Modifica o, sui Samsung più vecchi accedere al menu delle impostazioni da questa schermata, e disattivare tutte le app che non vi servono. Attenzione però a quello che disattivate, alcune app potrebbero essere die processi di Google, quindi guardate 2 volte l’app che state per disattivare!

cattura

5. Cambiare Launcher!

Anche se non sembra la Touchwiz Samsung è veramente molto pesante a causa di tutte le sue animazioni e funzioni, quindi  per ottimizzare le prestazioni sprendiamo in considerazione il fatto di cambiare Launcher per impostarne uno più leggero. Per farlo basterà andare nel Play Store scrivere “Launcher” e scegliere quello che più soddisfa le nostre esigenze. Una volta istallato basterà seguire le indicazioni del Launcher stesso per impostarlo come Laucher di sistema.

Niv alauncher androidare

Vi è stata utile questa guida? Faccelo sapere tramite i commenti e iscrivi al canale Telegram di Androidare per restare sempre aggiornato sulle novità del mondo Android!

 

 

 

A proposito di: Golisano Adriano

Mi chiamo Golisano Adriano, ho 22 anni e sono un editor del blog Androidare. La mia unica passione è la tecnologia, ma sono un amante anche dei viaggi e nel mio zaino non devono mai mancare il mio smartphone Android,un pacco di brioche e un powerbank! Grazie alla possibilità che mi sta donando Androidare sto realizzando piano piano il mio sogno di farmi un nome nel mondo Android, e cercherò di mettercela tutta per potercela fare!

Check Also

Offerte Gaming Week

Gaming week Amazon: le migliori offerte selezionate!

Amazon è l’e-commerce più famoso al mondo ed ormai lo sappiamo benissimo. Migliaia di persone ...

Whatsapp si prepara ad introdurre la Dark Mode!

Anche se la Dark Mode non è ancora ufficialmente disponibile nell’ultima beta di WhatsApp presto ...

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days!

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days! Torna l’iniziativa Samsung Blue Days, attraverso ...

vodafone simple

Vodafone Simple: Giga illimitati sui Social a 9,99 euro!

  Vodafone Simple Plus (sul sito ufficiale la definizione è Vodafone Simple +) è la ...

limited edition wind

Wind: 30 giga e minuti illimitati a 9,99 euro!

La compagnia di telecomunicazioni Wind ha ottenuto una discreta affermazione in Italia, imponendosi sul mercato ...