domenica , 15 Dicembre 2019
Home » Notizie » Qualcomm: lettore di impronte digitali sotto il display

Qualcomm: lettore di impronte digitali sotto il display

Nei mesi scorsi abbiamo sentito più volte parlare di tecnologia di impronte digitali sotto il display, ma ora Qualcomm ha annunciato ufficialmente la produzione dei primi modelli. Il lettore a ultrasuoni può essere implementato sotto qualsiasi smartphone con display OLED o da collocare sotto superfici in vetro o in metallo.

I device con questi sensori arriveranno nei primi mesi del 2018 e saranno compatibili con tutti i processori Snapdragon così come con altre piattaforme.

 

 

La prossima generazione di lettore di impronte digitali sarà basata su un sensore integrato a ultrasuoni. I lettori saranno in grado di monitorare il battito cardiaco e la pressione sanguigna e garantiranno un’esperienza di autenticazione senza precedenti.

Negli smartphone e tablet attuali, i lettori di impronte digitali sono in grado di funzionare a 400 µm. La nuova tecnologia di Qualcomm sarà, invece, in grado di funzionare attraverso display OLED fino a 1.200 μm, mentre la versione per vetro e metallo passa attraverso 800 µm di rivestimento in vetro e fino a 650 µm di alluminio.

 

 

Secondo quanto indicato dalla stessa Qualcomm, le aziende dovrebbero ricevere questo mese i primi modelli del sensore per vetro e metallo. I primi dispositivi dovrebbero essere lanciati sul mercato nella prima metà del 2018.

Qualcomm e Vivo stanno già collaborando per lanciare il primo smartphone con questo tipo di lettore di impronte digitali.

 

A proposito di: Mirco

Laureato in Marketing, da sempre appassionato di tecnologia e videogames. La passione per il mondo Android è nata con l'acquisto del primo smartphone HTC Wildfire e accresce ogni giorno attraverso l'attività di blogger.

Check Also

Offerte Gaming Week

Gaming week Amazon: le migliori offerte selezionate!

Amazon è l’e-commerce più famoso al mondo ed ormai lo sappiamo benissimo. Migliaia di persone ...

Whatsapp si prepara ad introdurre la Dark Mode!

Anche se la Dark Mode non è ancora ufficialmente disponibile nell’ultima beta di WhatsApp presto ...

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days!

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days! Torna l’iniziativa Samsung Blue Days, attraverso ...

vodafone simple

Vodafone Simple: Giga illimitati sui Social a 9,99 euro!

  Vodafone Simple Plus (sul sito ufficiale la definizione è Vodafone Simple +) è la ...

limited edition wind

Wind: 30 giga e minuti illimitati a 9,99 euro!

La compagnia di telecomunicazioni Wind ha ottenuto una discreta affermazione in Italia, imponendosi sul mercato ...