lunedì , 16 Dicembre 2019
Home » Aggiornamenti » Quali smartphone riceveranno Android 6.0?

Quali smartphone riceveranno Android 6.0?

Se avete fra le mani un vecchio modello di smartphone, o uno fra gli ultimi top di gamma, e siete curiosi di scoprire se verrà aggiornato ad Android Marshmallow dovete assolutamente continuare a leggere questa guida, che sarà tenuta in costante aggiornamento sui vari smartphone Android e i loro update.  QUI sono elencate le novità di Android 6.0.

Aggiornamento Android 6.0:Nexus

Naturalmente i dispositivi Nexus sono sempre i primi a ricevere gli aggiornamenti alle ultime versioni Android, quindi è giusto metterli in cima alla classifica. Sicuramente se avete un Nexus fra le mani avrete gia provato le funzione di Android 6.0 da mesi, e forse addirittura avrete gia montato le anteprime presentate da Google di Android N!

Ma comunque vi illustriamo la tabella con lo stato degli update per i dispositivi Nexus:

  6.0 6.0.1
Google Nexus 5X
Google Nexus 6P
Google Nexus 5
Google Nexus 6
Google Nexus 7
Google Nexus 9
Google Nexus Player

nexus

Aggiornamento Android 6.0:LG

Per quanto riguarda la casa Coreana di LG, abbiamo potuto notare che il top di gamma del 2015, il G4 ha gia ha ricevuto l’update ad Android 6.0.1. Per quanto rigurda gli altri dispositivi apparte il G3 non si hanno ancora notizie certe, c’è una vaga possibilità che anche il G Flex 2 riceverà l’aggiornamento, ma ancora nulla di certo.

Nel mentre su opensource.lge.com il brand pubblica il codice sorgente del firmware LGH440 Marshmallow Android V20a. LG non ha fornito alcuna conferma diretta, ma possiamo facilmente dedurre che anche il piccolo LG Spirit potrà godersi le funzioni di Marshmallow!

6.0 6.0.1
LG G4
LG G3
LG G Flex 2
LG Spirit

lg

Aggiornamento Android 6.0:Samsung

Il Galaxy S6 ed S6 Edge hanno gia ricevuto l’update a febbraio, anche l’S5 avrà l’onore di provare le nuove funzionalità di Android M. Per quanto riguarda Note Edge e Note 4 non si hanno ancora notizie sicure, ma sicuramente anche loro godranno delle nuove features.

  6.0 6.0.1
Samsung Galaxy S6
Samsung Galaxy S6 Edge
Samsung Galaxy S6 Edge+
Samsung galaxy Note 4
Samsung Galaxy Note Edge
Samsung Galaxy Alpha
Samsung Galaxy S5/S5 LTE-A
Samsung Galaxy S5 Neo
Samsung Galaxy Tab A

s6

Aggiornamento Android 6.0:Motorola

Motorola, gemella di Google, è una delle poche case produttrici che gestiscono gli update in maniera abbastanza rapida, con un utilizzo dell’interfaccia utente quasi stock. Non avevamo dubbi che Moto G 2015, Moto X Play e Moto X Style avrebbero ricevuto Android M, ma al sorpresa sta nel vedere che anche Moto X 2014, Moto G 2014, Droid Turbo, Moto Maxx 2014 e Moto Turbo 2014 rientrano tra la lista.

  6.0 6.0.1
Moto X 2014
Moto G 2014
Moto X Style
Moto X Play
Moto G 2015
Droid Turbo
Moto Turbo 2014
Moto Maxx 2014
Moto E 2015

motorola

Aggiornamento Android 6.0:Sony

Il brand giapponese ha apertamente dichiarato sul suo sito ufficiale che a ricevere l’update ad Android 6.0 saranno: Xperia Z5, Xperia Z5 Compact, Xperia Z5 Premium, Xperia Z4 Tablet, Xperia Z3+, Xperia Z3, Xperia Z3 Compact, Xperia Z3 Tablet Compact, Xperia Z2, Xperia Z2 Tablet, Xperia M5, Xperia C5 Ultra, Xperia M4 Aqua e Xperia C4.

Ma la casa produttrice Sony ha deciso di allargare il campo di update portando Android M anche su alcune varianti di Xperia Z2 e Z3, per specificare: Z2 D6502, Z3 D6653 e D6646, Z3 Dual D6633, Z3 Compact D5833, Z2 Tablet SGP511/SGP512/SGP521. 

  6.0 6.0.1
Sony Xperia Z5
Sony Xperia Z5 Compact
Sony Xperia Z5 Premium
Sony Xperia Z3+
Sony Xperia Z3
Sony Xperia Z3 Compact
Sony Xperia E3
Sony Xperia E4
Sony Xperia M2
Sony Xperia M4 Aqua
Sony Xperia M5
Sony Xperia C4
Sony Xperia C5 Ultra
Sony Xperia T2
Sony Xperia T3

sony-xperia-z5

Aggiornamento Android 6.0:Asus

Ultimamente Asus sta cercando di farsi un nome nel campo degli smartphone, sfornando telefoni potenti, performanti, con specifiche tecniche all’avanguardia e software rifinito e ricco di funzioni interessanti, senza contare che cerca sempre di mantenere prezzi ragionevoli.

Sul forum ufficiale di ZenTalk il brand ha infatti pubblicato la lista dei dispositivi che riceveranno l’aggiornamento ad Android Marshmallow:

  6.0 6.0.1
Asus Zenfone 2
Asus Zenfone 2 Laser
Asus Zenfone 2 Deluxe/Deluxe Special Edition
Asus Zenfone Selfie
Padfone S
ZenFone Max
ZenFone Zoom

ASUS-Zenfone

L’articolo come abbiamo gia detto precedentemente è in continuo aggiornamento,quindi se non vedete alcuni modelli di smartphone è solo perchè ancora ci stiamo lavorando. Grazie

A proposito di: Golisano Adriano

Mi chiamo Golisano Adriano, ho 22 anni e sono un editor del blog Androidare. La mia unica passione è la tecnologia, ma sono un amante anche dei viaggi e nel mio zaino non devono mai mancare il mio smartphone Android,un pacco di brioche e un powerbank! Grazie alla possibilità che mi sta donando Androidare sto realizzando piano piano il mio sogno di farmi un nome nel mondo Android, e cercherò di mettercela tutta per potercela fare!

Check Also

Offerte Gaming Week

Gaming week Amazon: le migliori offerte selezionate!

Amazon è l’e-commerce più famoso al mondo ed ormai lo sappiamo benissimo. Migliaia di persone ...

Whatsapp si prepara ad introdurre la Dark Mode!

Anche se la Dark Mode non è ancora ufficialmente disponibile nell’ultima beta di WhatsApp presto ...

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days!

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days! Torna l’iniziativa Samsung Blue Days, attraverso ...

vodafone simple

Vodafone Simple: Giga illimitati sui Social a 9,99 euro!

  Vodafone Simple Plus (sul sito ufficiale la definizione è Vodafone Simple +) è la ...

limited edition wind

Wind: 30 giga e minuti illimitati a 9,99 euro!

La compagnia di telecomunicazioni Wind ha ottenuto una discreta affermazione in Italia, imponendosi sul mercato ...