mercoledì , 15 Luglio 2020
Home » Accessori » Recensione Adattatore USB C a Ethernet LAN Choetech

Recensione Adattatore USB C a Ethernet LAN Choetech

Oggi Choetech ci fa un regalo e ci propone un adattatore con entrata Tipe C per i nostri MacBook o dispositivi con entrata tipe C. Sicuramente si rivelerà molto utile per chi avrà bisogno di una presa Lan in più. Purtroppo però come ogni accessorio , e nel mio essere perfettino manca sempre qualcosa per rendere un accessorio completo, scopriamo di cosa si tratta.

 

Adattatore USB C a Ethernet LAN Choetech: Confezione

La confezione sarà la classica di casa Choetech, ovvero il solito cartoncino bianco dove sulla parte frontale troveremo la foto del prodotto con alcune informazioni per conoscerlo, e sulla parte posteriore troveremo la compatibilità con i vari dispositivi del prodotto, le informazioni per utilizzarlo nella maniera più ottimale possibile e infine i contatti per contattare l’azienda.

fronte scatola adattatore lan choetech

Adattatore USB C a Ethernet LAN Choetech: Unboxing

All’interno della confezione nont roveremo molto, infatti atroveremo soltanto il nostro adattatore avvolte in un involucro di carta trasparente, niente quindi cartoncino Choetech o altro.

unboxing adattatore lan choetech

Adattatore USB C a Ethernet LAN Choetech: Materiale e com’è fatto?

L’adattatore è assolutamente costruito in maniera semplice ma accurata con il minimo indispensabile, pesa circa 30 gr e trasportarlo non risulterà un problema date le sue dimensioni molto ridotte. Per iniziare troveremo il nostro connettore Tipe C con un rinforzo in gomma per evitare di fare fuore uscire i fili durante il tempo, più avanti troveremo il nostro cavo bello spesso e di gomma molto elastica per favorire il passaggio dei dati e infine avremo il nostro adattatore con il corpo interamente in plastica dove avremo semplicemente un’entrata LAN senza led di funzionamento o luci di trasferimento e ricevimento die dati.

adattatore lan androidare connettore tipe c choetech porta lan androidare

Adattatore USB C a Ethernet LAN Choetech: Test

Ho eseguito il test di questo adattatore sul mio normalissimo HP portatile, direte: Come hai fatto a collegare il connettore type C in un normalissimo pc? Semplicissimo, ho utilizzato un adattatore con entrata Tipe C e uscita USB 3.0 che mi consente di utilizzare questo adattatore in un normalissimo Pc. Una volta collegato ho effettuato uno speed test e ho navigato tra le varie pagine internet e guardato qualche video su you tube, devo dire che la velocità è molto simile a quella di quando il cavo LAN è direttamente collegato alla presa Lan del PC, nemmeno ci si accorge che c’è l’adattatore, quindi non c’è molta dispersione di dati. Test passato !

connettore usb tipe c retro connettore usb tipe c

Adattatore USB C a Ethernet LAN Choetech: Compatibilità

L’adattatore è compatibile con qualsiasi dispositivo abbia entrata type C, quindi MacBook, Google Chromebook Pixel, Lenovo Yoga 900 etctore, LG G5  e via dicendo.

Adattatore USB C a Ethernet LAN Choetech: Considerazioni Finali e prezzo!

Allora cosa dire di questo adattatore, è semplicemente perfetto nel suo lavoro, fa quello che dice in maniera abbastanza tranquilla, ma secondo il mio parere per il prezzo che possiede, ovvero €15,99 su Amazon poteva avere qualcosina in più per renderlo un po più appetitoso, come una led di funzionamento per capire se l’adattatore è in funzione oppure le luce di trasmissione e ricevimento dei dati per capire se l’adattatore sta funzionando in maniera corretta. Sicuramente allo stesso prezzo potrete trovare qualcosa di più interessante e completo come un Hub usb con porta LAN compresa e avrete praticamente 2 accessori in 1. Lo consiglio? Ovvio che si se vi serve perchè fa il suo lavoro e anche bene, ma per il prezzo punterei a qualcosa di più completo!

 

A proposito di: Golisano Adriano

Mi chiamo Golisano Adriano, ho 22 anni e sono un editor del blog Androidare. La mia unica passione è la tecnologia, ma sono un amante anche dei viaggi e nel mio zaino non devono mai mancare il mio smartphone Android,un pacco di brioche e un powerbank! Grazie alla possibilità che mi sta donando Androidare sto realizzando piano piano il mio sogno di farmi un nome nel mondo Android, e cercherò di mettercela tutta per potercela fare!

Check Also

Offerte Gaming Week

Gaming week Amazon: le migliori offerte selezionate!

Amazon è l’e-commerce più famoso al mondo ed ormai lo sappiamo benissimo. Migliaia di persone ...

Whatsapp si prepara ad introdurre la Dark Mode!

Anche se la Dark Mode non è ancora ufficialmente disponibile nell’ultima beta di WhatsApp presto ...

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days!

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days! Torna l’iniziativa Samsung Blue Days, attraverso ...

vodafone simple

Vodafone Simple: Giga illimitati sui Social a 9,99 euro!

  Vodafone Simple Plus (sul sito ufficiale la definizione è Vodafone Simple +) è la ...

limited edition wind

Wind: 30 giga e minuti illimitati a 9,99 euro!

La compagnia di telecomunicazioni Wind ha ottenuto una discreta affermazione in Italia, imponendosi sul mercato ...