Oggi Choetech ci fa un regalo e ci propone un adattatore con entrata Tipe C per i nostri MacBook o dispositivi con entrata tipe C. Sicuramente si rivelerà molto utile per chi avrà bisogno di una presa Lan in più. Purtroppo però come ogni accessorio , e nel mio essere perfettino manca sempre qualcosa per rendere un accessorio completo, scopriamo di cosa si tratta.
Adattatore USB C a Ethernet LAN Choetech: Confezione
La confezione sarà la classica di casa Choetech, ovvero il solito cartoncino bianco dove sulla parte frontale troveremo la foto del prodotto con alcune informazioni per conoscerlo, e sulla parte posteriore troveremo la compatibilità con i vari dispositivi del prodotto, le informazioni per utilizzarlo nella maniera più ottimale possibile e infine i contatti per contattare l’azienda.
Adattatore USB C a Ethernet LAN Choetech: Unboxing
All’interno della confezione nont roveremo molto, infatti atroveremo soltanto il nostro adattatore avvolte in un involucro di carta trasparente, niente quindi cartoncino Choetech o altro.
Adattatore USB C a Ethernet LAN Choetech: Materiale e com’è fatto?
L’adattatore è assolutamente costruito in maniera semplice ma accurata con il minimo indispensabile, pesa circa 30 gr e trasportarlo non risulterà un problema date le sue dimensioni molto ridotte. Per iniziare troveremo il nostro connettore Tipe C con un rinforzo in gomma per evitare di fare fuore uscire i fili durante il tempo, più avanti troveremo il nostro cavo bello spesso e di gomma molto elastica per favorire il passaggio dei dati e infine avremo il nostro adattatore con il corpo interamente in plastica dove avremo semplicemente un’entrata LAN senza led di funzionamento o luci di trasferimento e ricevimento die dati.
Adattatore USB C a Ethernet LAN Choetech: Test
Ho eseguito il test di questo adattatore sul mio normalissimo HP portatile, direte: Come hai fatto a collegare il connettore type C in un normalissimo pc? Semplicissimo, ho utilizzato un adattatore con entrata Tipe C e uscita USB 3.0 che mi consente di utilizzare questo adattatore in un normalissimo Pc. Una volta collegato ho effettuato uno speed test e ho navigato tra le varie pagine internet e guardato qualche video su you tube, devo dire che la velocità è molto simile a quella di quando il cavo LAN è direttamente collegato alla presa Lan del PC, nemmeno ci si accorge che c’è l’adattatore, quindi non c’è molta dispersione di dati. Test passato !
Adattatore USB C a Ethernet LAN Choetech: Compatibilità
L’adattatore è compatibile con qualsiasi dispositivo abbia entrata type C, quindi MacBook, Google Chromebook Pixel, Lenovo Yoga 900 etctore, LG G5 e via dicendo.
Adattatore USB C a Ethernet LAN Choetech: Considerazioni Finali e prezzo!
Allora cosa dire di questo adattatore, è semplicemente perfetto nel suo lavoro, fa quello che dice in maniera abbastanza tranquilla, ma secondo il mio parere per il prezzo che possiede, ovvero €15,99 su Amazon poteva avere qualcosina in più per renderlo un po più appetitoso, come una led di funzionamento per capire se l’adattatore è in funzione oppure le luce di trasmissione e ricevimento dei dati per capire se l’adattatore sta funzionando in maniera corretta. Sicuramente allo stesso prezzo potrete trovare qualcosa di più interessante e completo come un Hub usb con porta LAN compresa e avrete praticamente 2 accessori in 1. Lo consiglio? Ovvio che si se vi serve perchè fa il suo lavoro e anche bene, ma per il prezzo punterei a qualcosa di più completo!