mercoledì , 18 ottobre 2017
Home » Applicazioni e Giochi Android » Recensione Bitdefender Mobile, Antivirus per Android

Recensione Bitdefender Mobile, Antivirus per Android

Il sistema operativo più diffuso sui dispositivi mobili a livello mondiale è sicuramente Android. Questo comporta però che sia anche tra i primi sistemi operativi soggetto ad attacchi virus o malware. La parte bella di Android è la possibilità di installare applicazioni fuori dal Play Store in tutta tranquillità, ma allo stesso tempo ciò rende il sistema vulnerabile a virus o malware. Se non potete fare a meno di installare App dai siti non ufficiali è quindi consigliabile utilizzare un’App di protezione da eventuali minacce. Ecco Bitdefender, Antivirus per Android !

 

 

Quindi cogliamo l’occasione per proporvi un antivirus per  Android fantastico, leggero e abbastanza versatile per i nostri dispositivi Android, Bitdefender Mobile Security, un’Applicazione che mette il proprio smartphone, tablet o altro dispositivo mobile su cui sia installato Android al sicuro da minacce di virus, malware e altri software dannosi. 

 

Con il massimo punteggio (6/6) sia in sicurezza che in usabilità nei test effettuati da AV-TEST – The Independent IT-Security Institute , Bitdefender oltre ad offrire una protezione antivirus, aggiunge anche altre funzionalità che permettono di rendere più sicuro il proprio dispositivo Android, il tutto cercando di ottimizzare l’utilizzo delle risorse per un consumo minimo della batteria.

 

antivirus per Android

 

Andiamo un po ad analizzare le funzioni che questo fantastico antivirus ci mette a disposizione.

 

Scansione Malware

Ci permetterà di eseguire una scansione manuale (o automatica se impostata) di tutte le applicazioni presenti sul nostro dispositivo, utile per esempio nel caso si scarichi un file di installazione di un’App (.apk) o anche per quando si ricevono/scaricano dei file. L’applicazione effettuerà una scansione in automatico ogni qual volta istalleremo una nuova app.

 

Grazie al rilevamento delle minacce basato sul cloud e ai servizi di sicurezza ottimizzati, la protezione fornita avviene virtualmente senza consumo della batteria, senza quindi impattare sulla sua durata. Bitdefender Mobile Security  si avvia solo quando necessario: dopo l’installazione di un’App, quando si naviga nella gestione applicazioni o quando si richiede una scansione manuale. L’App non si avvia mai in background quando faremo azioni diverse da quelle appena dette.

 

antivirus per Android

Privacy Sicura

La sezione Privacy Sicura ci fornirà informazioni dettagliate sulle attività in background delle app installate. Grazie a questa funzione sarà possibile visualizzare se un’App può accedere ai dati privati, inviare messaggi, connettersi ad internet o intraprendere azioni che possano in qualche modo mettere a rischio la propria privacy. Più il livello di privacy è basso, maggiore le applicazioni saranno pericolose.

antivirus per Android

Sicurezza Web

Questa funzione utilizzando i servizi Bitdefender Cloud,  bloccherà le pagine web che conteranno malware,phishing o contenuto fraudolento. 

Antifurto

Questa funzionalità permette da remoto, grazie ad un’interfaccia web e all’invio di comandi attraverso SMS, di localizzare, bloccare, cancellare i dati o inviare un messaggio al dispositivo Android, far suonare un allarme dal dispositivo, ascoltare dal microfono del telefono, essere avvisati in caso di cambio della SIM e proteggere con una password le impostazioni. Molto utile nel caso di smarrimento del vostro dispositivo o nel caso venisse rubato. 

antivirus per Android

 

Blocco App

Grazie a questa funzionalità è possibile selezionare quali App bloccare (tra quelle installate) per evitare che vengano utilizzate da una persona non autorizzata, utile se si vuole essere sicuri che un’altra persona non acceda ad alcune App contenenti informazioni private e importanti.

antivirus per Android

Scatta Foto

Una difesa attiva da ladri e intrusi: il disspositivo scatterà una foto segnaletica a chiunque cerchi di manometterlo in tua assenza dopo 3 tentativi sbagliati d’inserimento del pin.

WearON

Bitdefender Mobile Security protegge anche qualsiasi dispositivo Android Wear connesso allo smartphone (è necessario Android 4.3 o superiore). Con Phone Alert lo smartwatch inizierà a vibrare non appena ti allontani troppo dal  dispositivo.

Requisiti

Bitdefender Mobile Security Antivirus per Android, per un corretto funzionamento, necessita di una connessione ad internet per poter comunicare con i server di Bitdefender in modo da utilizzare sempre i dati più aggiornati per il controllo di eventuali minacce presenti nelle App o nelle pagine web che si visitano.

 

Bitdefender Mobile Security , Antivirus per Android sarà possibile scaricarlo attraverso il Play Store al link sottostante con un periodo di prova di 14 giorni, dopodiché sarà possibile acquistare un abbonamento mensile a €0,89 oppure un abbonamento annuale a €9,95.

 

Bitdefender Mobile Security

Link Bitdefender  Play Store

Link ufficiale Bitdefender Antivirus 2017

 

 

A proposito di: Golisano Adriano

Mi chiamo Golisano Adriano, ho 22 anni e sono un editor del blog Androidare. La mia unica passione è la tecnologia, ma sono un amante anche dei viaggi e nel mio zaino non devono mai mancare il mio smartphone Android,un pacco di brioche e un powerbank! Grazie alla possibilità che mi sta donando Androidare sto realizzando piano piano il mio sogno di farmi un nome nel mondo Android, e cercherò di mettercela tutta per potercela fare!

Check Also

OnePlus 5T

OnePlus 5T potrebbe arrivare a breve sul mercato

Durante le scorse settimane si è vociferata una possibile eliminazione del OnePlus 5T per anticipare ...

Recensione Speaker Aukey SK- M8 . Un concentrato di potenza al giusto prezzo!

Sempre più richiesto lo speaker bluethooth,da utilizzare in casa, con gli amici, all’aperto e in ...

Mate 10 Pro

Huawei Mate 10 Pro si mostra in alcune immagini dal vivo

Huawei Mate 10 Pro si mostra in alcune immagini live prima della presentazione ufficiale del ...

Galaxy A (2018)

Galaxy A (2018): nuovi render mostrano l’Infinity Display

La scorsa settimana vi abbiamo già parlato degli smartphone Galaxy A5 e A7 (2018) e ...

Pixel 2

Nuove immagini degli smartphone Pixel 2 e Pixel XL 2

Il solito tipster Evan Blass ci mostra in anteprima alcune immagini dei nuovi smartphone Google; ...