giovedì , 23 marzo 2017
Home » Accessori » Recensione Caricatore da Tavolo Aukey: Modello PA-T1

Recensione Caricatore da Tavolo Aukey: Modello PA-T1

Buono

Le prese da muro sono sicuramente l’accessorio più utilizzato per caricare i nostri dispositivi, un metodo molto veloce ma un po tradizionale. Ecco perchè oggi Aukey ci propone un caricatore da tavolo che si è rivelato veramente molto carino e utile allo stesso tempo. Andiamolo a conoscere un po meglio perchè voglio farvi capire l’importanza di avere un accessorio del genere in casa.

Caricatore da Tavolo Aukey PA-T1: Confezione

La confezione sarà la classica di casa Aukey, con la solita copertina slide dove troveremo alcune informazioni per conoscere il prodotto e sul retro tutti i contatti per contattare l’azienda. Una volta tolta la copertina avremo davanti il nostro solito cartoncino reiclato, che ci fa sempre più piacere vedere questo materiale utilizzato dalle varie case produttrici.

 

 confezione-aukey-caricatore-d-atavolo retro-confezione-caricatore-tavolo-aukey

Caricatore da Tavolo Aukey PA-T1: Unboxing

All’interno della confezione una volta aperta troveremo:

  • Un caricatore da tavolo
  • Un cavo Micro Usb da 1,5m
  • Un cavo dell’alimentazione
  • Garanzia Aukey
  • Manuale d’uso

 

 unbxing-andriodar-aukey

Caricatore da Tavolo Aukey PA-T1: Dimensioni e Materiale

Il caricatore è veramente molto compatto, le sue dimensioni sono 94X60X25 mm, con un peso di 149 gr. Quando lo appoggeremo sulla nostra scrivania sarà cosi piccolo che nemmeno ci accorgeremo  di averlo. Il corpo del caricatore è interamente in plastica dura, sulla parte frontale troveremo una plastica più ruvida per favorire il grip mentre sui bordi troveremo una plastica nero lucida. Il caricatore regala un ottima sensazione di robustezza e resistenza agli urti durante il tempo.

 

 caricatore-tavolo-dimensione-aukey porte-usb-caricatore-tavolo

Caricatore da Tavolo Aukey PA-T1: Cosa troviamo?

Sulla parte frontale troveremo 5 porte Usb, tra cui 4 AIPower e una Quick Charge2.0, sulla parte posteriore l’entrata per l’alimentazione mentre invece sulla parte bassa troveremo tutt ele informazioni di imput e output del caricatore. Non troviamo un led di funzione, quindi quando collegheremo il nostro caricatore all’alimentazione l’unica maniera per capire se è in funzione è quella di collegargli qualche dispositivo.

 

 parte-bassa-caricatore-tavolo-aukey

Caricatore da Tavolo Aukey PA-T1: Potenza e Tecnologia

Questo caricatore utilizza la tecnologia AIPower per renderlo compatibile alla maggior parte dei dispositivi. Per chi non lo sapesse la tecnologia AIPower è quella tecnologia dove una volta inserito il dispositivo all’interno di questa porta usb, in automatico nell’arco di pochissimi secondi,riuscirà a capire quanta potenza erogare per favorire una carica più ottimale possibile. In oltre utilizza anche la tecnologia Quick Charge 2.0, o anche chiamata ricarica rapida. E’ quella tecnologia che permette di ricaricare i nostri dispositivi compatibili con questo tipo di tecnologia il 75% più veloce. Troviamo anche una sicurezza contro i sovraccarichi di corrente e in oltre un sistema che bloccherà la tramissione di corrente quando il dispositivo sarà arrivato al 100%.  Questo caricatore ha una potenza totale di 54W dove le 4 porte Usb AiPower riusciranno ad erogare una potenza di  5v/7.2A 36W, mentre la porta Quick Charge 2.0 riuiscirà ad erogare una potenza di 5V/2A 9V/2A 12V/1.5 10/18W Max.

caricatore-tavolo-aukey

Caricatore da Tavolo Aukey PA-T1: Test

Per quanto riguarda il funzionamento di questo utilissimo accessorio non ho nulla da dire, fa il suo dovere e funziona abbastanza bene. Il test che ho potuto effettuare è stato sul mio Galaxy S6 collegandolo alla porta Quick Charge 2.0 dove avendolo al 60% mi ha caricato in circa 30 minuti, un ottimo risultato, nel fratempo su una porta Aipower avevo collegato il Samsung Gear Fit 2, nonostante quindi la doppia uscita di corrente il caricatore svolgeva il suo lavoro in tutta tranquillità senza surriscaldamenti o rallentamenti.

Caricatore da Tavolo Aukey PA-T1: Considerazioni Finali

Cosa possiamo dire di questo caricatore da tavolo? Sicuramente è un accessorio molto utile nell’utilizzo di tutti i giorni ed è assolutamente comod, perchè? Perchè non tutti i dispositivi ci vengono forniti di alimentatore quindi per poterlo ricaricare dovremo prendere l’alimentatore da qualsiasi altro dispositivo ne disponga, quindi grazie a questo caricatore da tavolo sarà possibile ricaricare i nostri dispositivi che non ci vengono forniti di alimentatore come smartwach o dispositivi simili, senza il bisogno di doverlo prendere da nessun altro dispositivo. Per quanto riguarda il design non ha nulla di particolare, neinte led, niente basetta d’appoggio, niente di niete, sulla nostra scrivani apparrà come una scatolina nera vista da lontano visto che in teoria la sua posizione è sdraiata e non rialzata. Lo consiglio assolutamente se abbiamo bisogno di un caricatore da tavolo e non ci importa nulla del design ma solo della potenza e tecnologia. Lo potremo trovare su Amazon al costo di €22,99.

A proposito di: Golisano Adriano

Mi chiamo Golisano Adriano, ho 21 anni e sono un editor del blog Androidare. La mia unica passione è la tecnologia, ma sono un amante anche dei viaggi e nel mio zaino non devono mai mancare il mio smartphone Android,un pacco di brioche e un powerbank! Grazie alla possibilità che mi sta donando Androidare sto realizzando piano piano il mio sogno di farmi un nome nel mondo Android, e cercherò di mettercela tutta per potercela fare!

Check Also

Prime foto degli auricolari del Galaxy S8 prodotte da AKG

Le indiscrezioni riguardanti il Samsung Galaxy S8 sono una presenza costante delle ultime settimane. Uno ...

Ecco il materiale promozionale di Galaxy S8 ed S8+

Samsung Galaxy S8 ed S8 + sono senza ombra di dubbio gli smartphone con il ...

Galaxy S8: nuove immagini e listino prezzi europeo

Nuove indiscrezioni sul Galaxy S8 ed S8+ sono trapelate nella giornata di ieri. I rumors ...

Sony annuncia lo smartphone Xperia L1

Nella giornata di oggi Sony ha annunciato il nuovo budget smartphone Xperia L1.     ...

Super Mario Run per Android disponibile dal 23 marzo

Super Mario Run, il gioco arrivato qualche mese fa in esclusiva per gli utenti Apple ...