sabato , 30 Settembre 2023
Home » Accessori » Recensione Caricatore Wireless Choetech T518 [FC]

Recensione Caricatore Wireless Choetech T518 [FC]

Che siamo un po poltroni si sapeva, anche perchè con tutta la tecnologia che avanza e ci circonda, perfino fare arrivare delle foto a un nostro amico in Australia è diventato semplice. Una cosa che sicuramente facciamo giornalmente è quella di mettere il nostro dispositivo a caricare, ma se ci facciamo caso certe volte ci secca cosi tanto trovare l’alimentatore,cercare la presa libera, collegare il cavetto allo smartphone che preferiamo portare il nostro dispositivo a una percentuale di batteria veramente bassa, cosa che con il tempo con le batterie a Litio potrebbe rivelarsi dannoso. Quindi oggi per rimediare a questo problema vi recensiremo il caricatore Choetech Wireless Fast Charge, che si rivelerà sicuramente un accessorio molto comodo per tenere sempre il nostro dispositivo a una percentuale di carica adeguata.

Caricatore Choetech Fast Charge Wireless T518: VideoRecensione

 

Caricatore Choetech Fast Charge Wireless T518: Presentazione

Come abbiamo gia detto un cariatore Wireless per chi può utilizzarlo si rivelerà un accessorio molto utile nella vita giornaliera. Questo caricatore infatti si è rivelato all’altezza dell’utilizzo quotidiano, piccolo, comodo, design pulito e intuitivo, ma non del tutto perfetto a causa delle sue dimensioni,ma ci regalerà comunque una sorpresa inaspettata. Continuate a leggere la recensione per sapere tutto nei dettagli!

Caricatore Choetech Fast Charge Wireless T518: Confezione

La confezione non sarà la solita confezione con la copertina slide e il cartoncino reciclato, ma sarà una confezione con del cartone di qualità maggiore molto robusto. Davanti troveremo la foto del prodotto con alcuni informazioni e sul retro della confezione troveremo le informazioni per conoscere il prodotto, mancano i contatti per contattare l’azienda, ma nulla di grave visto che li troveremo all’interno del manuale d’uso.

Confezione choetech androidare Retro confezione choetech

Caricatore Choetech Fast Charge Wireless T518: Unboxing

All’interno della confezione troveremo il nostro caricatore Wireless avvolto da una protezione in spugna che ci ha particolarmente sorpreso e ci ha fatto capire quanta cura questa azienda dedica ad ogni accessorio. Quindi all’interno della confezione troveremo:

  • Un caricatore Wireless
  • Un cavo Micro Usb 2.0 (1m)
  • Manuale d’uso
  • Cartoncino Choetech

Dischetto nella confezione androidare Unboxing androidare

Caricatore Choetech Fast Charge Wireless T518: Scheda Tecnica

Modello CHOETECH-T518
Peso articolo 60 g
Dimensioni prodotto 8,4 x 1,8 x 8,4 cm
Potenza 10W
Compatibilità QC 1.0,2.0,3.0

Caricatore Choetech Fast Charge Wireless T518: Design e Qualità

La qualità che gli è stata fornita e la cura con cui è stato costruito fa capire al primo impatto con che tipo di azienda abbiamo a che fare. Il caricatore si presenterà con del materiale in plastica abbastanza robusto, nella parte superiore del dischetto troveremo una plastica trasparente che sembrerà quasi di pogiare il nostro smartphone su del vetro, attorno al dischetto nella parte interna troveremo un anellino in gomma che servirà per aumentare il grip dello smartphone una volta appoggiato sul dischetto. Di fronte troveremo una striscia di Led che si accenderanno e cambieranno colore in base alle varie situazione che vi andremo a spiegare più avanti. Nella parte posteriore del caricatore troveremo l’ingresso micro Usb 2.0 per alimentare il caricatore. Girandolo ci troveremo un altro anello in gomma pre favorire il grip al caricatore sulla superficie in cui è posato e le informazioni su imput e output. Quindi che dire, davvero ottima la qualità e la cura che è stata applicata per costruire questo caricatore.

dischetto androidare dischetto choetech androidare

Caricatore Choetech Fast Charge Wireless T518: Dimensioni..Problematiche

Le dimensioni di questo caricatore sono estremamente compatte, ha un peso di 60g e trasportarlo non risulterà un problema, magari se si tiene in tasca un po meno a causa della larghezza del disco. Vi avevo parlato precedentemente di problemi con le dimensione, ebbene si, a causa delle sue appunto dimensione cosi compatte e della sua forma arrotondata non sempre ci regalerà un aggancio al primo colpo con lo smartphone. Considerando che lo smartphone è più grande del disco e la forma è arrotondata non sempre c’è lo aggancerà al primo colpo, cosa che si è rivelata fastidiosa,anche semplicemente per vedere il colore del led dovevo spostare il telefono e magari si sganciava.

dimensioni androidare

Caricatore Choetech Fast Charge Wireless T518: Indicatore Led

L’indicatore Led di questo caricatore è uno dei fattori che lo valorizzano, perchè oltre a cambiare colore, il caricatore possiede anche un sensore che si gestisce l’intensità del colore in base all’ambiente in cui ci troviamo, proprio cosi, ha un sensore di luminosità che se ci troveremo in una stanza abbastanza illuminata il led avrà una luce più accesa, mentre se saremo in una stanza più buia il led avrà una luce più soffusa. Andiamo a parlare dei significati dei colori che assume il led:

  • Verde iniziale: quando collegheremo il nostro caricatore alla corrente il led si accenderà per circa 5 secondi di colore verde, che vorrà dire che il nostro caricatore è pronto per entrare in funzione.
  • Blu Fisso:  Quando appoggieremo il nostro smartphone sul dischetto e avverrà il giusto aggancio l’indicatore diventerà di colore blu e avrà un output massimo di 5W.
  • Verde Fisso: Quando appoggieremo il nostro smartphone in ricarica rapida il led diventerà di colore verde e avrà un output massimo di 10W.
  • Blu Lampeggiante: Quando il led lampeggerà blu sarà perchè noi quando avremo appoggiato il nostro smartphone involontariamente lo abbiamo spostato, quindi lui per 10-15 secondi lampeggerà di blu per avvisarci che il telefono si è sganciato
  • Led spento: Quando il led sarà spento vuoldire che la ricarica sarà terminata.

Chiedo scusa se non ho avuto la possibilità di postare le foto delle varie situazioni del led in mancanza di videocamera.

Led androidare

Caricatore Choetech Fast Charge Wireless T518: Cavo Micro Usb 2.0

Nella confezione ci troveremo incluso un cavetto micro Usb 2.0 da 1 metro che si rivelerà molto utile per alimentare il nostro caricatore. Molto utile per chi possiede smartphone con connettori differenti  e quindi per alimentare il caricatore dovranno comprare appositamente un cavo micro usb 2.0. Choetech ha pensato a questo problema e ci ha incluso questo cavetto molto resistente di plastica gommata compatibile anche per ricariche veloci.

Cavetto usb androidare

Caricatore Choetech Fast Charge Wireless T518: Test

Il test che ho potuto effettuare è stato sul mio Galaxy S6, avendo la batteria al 40% l’ho messo in carica normale e nel giro di circa 50 minuti mi ha caricato. Una cosa che ho notato e che a fine carica sia il caricatore che il telefono erano davvero bollenti, ma è una cosa quasi normale per tutte le cariche a induzione chi più chi meno. L’ho provato a lasciare attaccato alla presa e il consumo è assolutamente nullo,il multimetro infatti segnava 0,02 A senza considerare il consumo del caricatore collegato a muro. Sicuramente anche se non è un consumo esagerato è più consigliato lasciarlo attaccato a una ciabatta con l’interruttore, e quando ci servirà basterà accendere l’interruttore e pogiare il telefono.

Caricatore Choetech Fast Charge Wireless T518: Conclusioni

Sicuramente lo consiglio per chi vuole tenere sempre carico il proprio dispositivo in ufficio, o vuole posarlo ordinatamente durante la notte per ricaricarlo, o semplicemente per chi ritiene scomodo il fatto di dover ogni volta caricarlo con la presa da muro,lo sconsiglio invece se cercate un caricatore veloce. Sicuramente è un ottimo prodotto e lo posso consigliare per una serie di motivi ,ma come ho detto prima a causa delle sue piccole dimensioni e la forma arrotondata non si rivelerà molto pratico da utilizzare, l’ideale del caricatore Wireless a mio parere sarebbe con una forma quadrata o rettangolare e che la dimensione sia leggermente più grande o pari allo smartphone.

Caricatore Choetech Fast Charge Wireless T518: Prezzo

Considerando il materialedi cui è fatto, il design pulito ,la cura nei minimi particolari per renderlo un prodotto dall’utilizzo giornaliero, la compatibilità con il quich charge e un cavetto usb 2.0 molto utile per l’alimentazione,sicuramente varrà la pena spendere qualche soldo per aggiudicarsi un accessorio come questo. Lo potrete trovare su Amazon al costo di €19,99.

 

[wpmoneyclick id=21394 /]

A proposito di: Golisano Adriano

Mi chiamo Golisano Adriano, ho 22 anni e sono un editor del blog Androidare. La mia unica passione è la tecnologia, ma sono un amante anche dei viaggi e nel mio zaino non devono mai mancare il mio smartphone Android,un pacco di brioche e un powerbank! Grazie alla possibilità che mi sta donando Androidare sto realizzando piano piano il mio sogno di farmi un nome nel mondo Android, e cercherò di mettercela tutta per potercela fare!

Check Also

Offerte Gaming Week

Gaming week Amazon: le migliori offerte selezionate!

Amazon è l’e-commerce più famoso al mondo ed ormai lo sappiamo benissimo. Migliaia di persone ...

Whatsapp si prepara ad introdurre la Dark Mode!

Anche se la Dark Mode non è ancora ufficialmente disponibile nell’ultima beta di WhatsApp presto ...

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days!

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days! Torna l’iniziativa Samsung Blue Days, attraverso ...

vodafone simple

Vodafone Simple: Giga illimitati sui Social a 9,99 euro!

  Vodafone Simple Plus (sul sito ufficiale la definizione è Vodafone Simple +) è la ...

limited edition wind

Wind: 30 giga e minuti illimitati a 9,99 euro!

La compagnia di telecomunicazioni Wind ha ottenuto una discreta affermazione in Italia, imponendosi sul mercato ...