venerdì , 15 dicembre 2017
Home » Accessori » Recensione Cuffie Bluethooth Choetech BH-003

Recensione Cuffie Bluethooth Choetech BH-003

Choetech incomincia a diventare un marchio serio, e finalmente decide di vendere sul mercato delle simpatiche cuffie Bluethooth che si sono rivelate, comode, facili da usare e allo stesso tempo molto eleganti e resistenti. Andiamo a conoscere un po meglio questo prodotto veramente completo.

Cuffie Bluethooth Choetech: Confezione

La confezione sarà la classica di casa Choetech, con la copertina slide dove saranno racchiuse tutte alcune informazioni per conoscere il prodotto, alcuni contatti per contattare l’azienda e la foto del prodotto. Una volta rimossa la copertina troveremo davanti la confezione in cartoncino reciclato, una cosa che ci fa sempre più piacere vedere questo materiale in sempre più prodotti.

 

confezione-choetech-androidare confezione-choetech-cuffiette

Cuffie Bluethooth Choetech: Unboxing

All’interno la confezione sarà veramente molto ricca, infatti troveremo:

  • 8 gommini di ricambio, quindi 4 paia di dimensioni forma e materiali differenti
  • 4 uncini di ricambio, quindi 2 paia di dimensioni differenti
  • 1 cavo usb-micro usb per la ricarica dell’ auricolare
  • 1 manuale dell`utente

unboxing-cuffie-choetech

Cuffie Bluethooth Choetech: Materiale

Le cuffie gia a prima vista regalano la sensazione di cuffie di ottima qualità, ed è proprio cosi, le cuffie sono in plastica abbastanza dura il cui peso è di 13 gr. Al centro troveremo il pannellino di controllo, dove troveremo un entrata micro usb per la ricarica delle cuffie, dove impiega circa 1-2 ore per ricaricarsi. Sulla parte centrale troveremo il bilancere del volume, il tasto multifunzione ,e in oltre un led di notifica che ci indicherà quando le cuffie saranno collegate correttamente al dispositivo da noi scelto e la percentuale di batteria residua. Gli auricolari invece sono di plastica molto resistente, dove troveremo la gommina trasparente sostituibile con quella più adatta alle nostre orecchie,l’uncino per agganciarlo saldamente alle nostre orecchie in gomma sostituibile, e sulla parte posteriore troveremo una linea cromata che ricoprono la circonferenza delle cuffie con il logo Choetech al centro, questo piccoo particolare regala un gran tocco di eleganza.

pannellino-di-controllo-choetech-cuffie entrata-usb cuffiette-choetech

 

Cuffie Bluethooth Choetech: Led

Sulla parte centrale del pannellino di controllo avremo un led di notifica che si illuminerà di rosso e blu quando sarà visibile ai dispositivi bluethooth. Quando lo collegheremo tramite il cavo micro usb ci indicherà la percentuale di batteria approssimativa attraverso il colore rosso e blu, rosso se sono quasi scariche, blu se sono sopra una media del 50-60%. Purtroppo sta a noi capire quanta percentuale residua di batteria sia rimasta a causa dei 2 colori messi a disposizione.

led-choetech-cuffiette-bluethooth

Cuffie Bluethooth Choetech: Tecnologia e Specifiche

La batteria ha un autonomia di 5 ore, le cuffie utilizzano la versione bluethoot 4.1 e riescono a percepire il segnale fino a 10 metri di distanza, ottime quindi per piccoli spostamenti. Le cuffie risultano abbastanza comode e sembrano non sganciarsi mai dall’orecchio, sono sempre ben salde e non si sganciano mai. Quando riceveremo una chiamata ci permetteranno di poter rispondere/chiudere una chiamata ammaccando il tasto centrale.

 

cuffiette-gommine-choetech

Cuffie Bluethooth Choetech: Test

Collegandole al mio Samsung Gear Fit 2 sono riuscito a farci fino a 2 ore di fitness senza alcun problema. La prima volta che accenderemo le cuffie, il led lampeggerà di rosso e blu, il che significa che sarà visibile ai dispositivi Bluethooth e che dovremo associargli un dispositivo. Basterà effettuare una piccola ricerca con il dispositivo Bluethooth con cui avremo voglia di associare le cuffiette, dare i permessi e il gioco è fatto! Il nome delle cuffie è BH-003. Nonostante la corsa, i continui movimenti e sballottamenti, devo dire che non ho mai dovuto sistemarmele meglio all’interno del padiglione auricolare, restano ben agganciate all’orecchio e non si sganciano mai. L’audio all’esterno è veramente ottimo e pulito.

connessione-cuffie-choetech

Cuffie Bluethooth Choetech: Considerazioni Finali

Queste cuffie si sono rivelate un ottimo prodotto, di gran qualità e classe. Grazie al suo design elegante ma allo stesso tempo resistente queste cuffie si rendono perfette per fare fitness, ma anche per essere tenute in macchina in una giornata normale in ufficio o in giro per la città. Le consiglio assolutamente! Le troviamo al costo di €23,99 su Amazon.

A proposito di: Golisano Adriano

Mi chiamo Golisano Adriano, ho 22 anni e sono un editor del blog Androidare. La mia unica passione è la tecnologia, ma sono un amante anche dei viaggi e nel mio zaino non devono mai mancare il mio smartphone Android,un pacco di brioche e un powerbank! Grazie alla possibilità che mi sta donando Androidare sto realizzando piano piano il mio sogno di farmi un nome nel mondo Android, e cercherò di mettercela tutta per potercela fare!

Check Also

black friday 2017

Black Friday 2017 , le migliori offerte!!!

Anche quest’anno ci ritroviamo, come di consueto, a proporvi le migliori offerte Black Friday 2017 ...

Come attivare Vodafone Special 1000 20GB: 20GB, 1000 minuti e 1000 SMS a 10€

Il Natale si avvicina e Vodafone non si fa cogliere impreparata lanciando una bomba non ...

tablet gearbest

Tablet e MiniPc in offerta su Gearbest! Ecco i codici sconto!

In occasione dell’11.11 Gearbest sono state tantissime le offerte e le bombe lanciate da Gearbest ...

Periodo bollente di sconti, ecco l’11.11 di Geekmall!!

Portato in Italia principalmente da Amazon da un pò di anni a questa parte, il ...

Fire Tv Stick Amazon : cos’è e come funziona .

Prosegue spedita la grande ascesa di Amazon, dopo Amazon Music che fronteggia Spotify (ve ne ...