martedì , 21 novembre 2017
Home » Accessori » Recensione Filo, il regalo perfetto per Natale!

Recensione Filo, il regalo perfetto per Natale!

Siete un po con la testa in aria? Perdete spesso le chiavi? Dimenticate  dove avete parcheggiato la macchina l’ultima volta? Bhe, Filo sarà l’assistente ideale adatto a voi, e allo stesso tempo, si rivelerà anche un ottimo regalo di natale. Filo è un semplice tracker Bluethooth che attaccato all’accessorio che spesso dimentichiamo, sarà in grado sempre di dirci l’esatta posizione di esso. Andiamolo a conoscere un po meglio.

 

Presentazione

L’idea è a dir poco geniale, visto e considerato che un po a tutti capita il periodo dove si è con la testa un po più in aria. Un piccolo quadratino in plastica che saprà sempre dirci la posizione dei nostri oggetti,e che allo stesso tempo riuscirà a monitorare anche il nostro smartphone.

filo

Confezione

La copertina slide che ricopre la confezione è ricca di disegni e colori che risalta subito agli occhi del compratore. Una volta rimossa la copertina troveremo la confezione vera e propria dove avremo sulla parte posteriore la spiegazione di Filo e per cosa può essere utilizzato.

confezione-filo-androidare filo-scatola retro-scatola-filo sctolsa-filo

Unboxing

Una volta aperta la confezione all’interno non troveremo molto, infatti avremo a disposizione soltanto il quadratino Filo incastonato nella spugna protettiva.

Com’è fatto?

Filo è un piccolo quadratino in plastica (38 x 38 x 6 mm ) abbastanza resistente, dove all’esterno potremo trovare un piccolo bottone che si mimetizza con la scritta “LO”, che sarà il bottone che ci permetterà di interagire con esso. All’interno invece troviamo un sistema Bluethooth 4.0 con una portata fino a 80 metri, un sistema di localizzazione e una batteria CR2016 sostituibile, la cui durata varia da 4 ai 10 mesi in base all’utilizzo che ne faremo.

filo-fronte filo-retro

Come funziona?

La prima cosa che dovremo fare quando acquisteremo Filo sarà quella di attaccarlo all’accessorio che noi perdiamo spesso e volentieri, nel mio caso le chiavi. Una volta fatto basterà recarsi sul Play Store e scaricare l’applicazione gratuita “Filo”. L’applicazione ci consentirà di accoppiare Filo al dispositivo in modo che possa sfruttare il GPS del telefono per la gelocalizzazione. Tramite il software sarà possibile conoscere sempre e in tempo reale, l’ultima posizione di Filo. La prima cosa che ci chiederà quando avremo aperto l’app sarà quella di accoppiare Filo al dispositivo, tenendo premuto per 6 secondi il l’unico pulsante presente su Filo. Una volta accoppiato ci chiederà di inserire un nome e un icona dell’accessorio a cui avremo attaccato filo. A questo punto Filo sarà connesso e saprà sempre dirci dove avremo lasciato le nostre chiavi attraverso la geocalizzazione.

filo-androidare-menu-chiavi filo-menu-laterale filo-menu menu-principale-filo

Piccola dimenticanza

Filo è un accessorio che non permette di essere utilizzato in modo autonomo e quindi se lascerete le chiavi con attaccate il Filo al ristorante e vi allontanerete, voi avrete sulla cartina l’ultima posizione che il Filo ha registrato fino a che è stato connesso allo smartphone. Se le chiavi fossero state spostate o prese da qualcuno, non essendo più il telefono connesso, la posizione non verrà aggiornata. Questa più che una dimenticanza è proprio il funzionamento di Filo. La cosa positiva è che lo smartphone tenderà a ricollegarsi se siamo nelle vicinanze di Filo.

filo-geocalizazione

Considerazioni Finali e Prezzo

Sicuramente Filo, come gia detto in precendenza,sarà il regalo perfetto di Natale per quelle persone che dimenticheranno spesso i propri oggetti. Il fatto che sia piccolo, leggero e intelligente lo renderà perfetto e comodo per essere trasportato in qualsiasi situazione e in tasca. La pecca di questo piccolo accessorio è che potremo associarlo solo a un dispositivo. E’ disponibile in varie colorazioni al prezzo di €28,99 su Amazon.

 

A proposito di: Golisano Adriano

Mi chiamo Golisano Adriano, ho 22 anni e sono un editor del blog Androidare. La mia unica passione è la tecnologia, ma sono un amante anche dei viaggi e nel mio zaino non devono mai mancare il mio smartphone Android,un pacco di brioche e un powerbank! Grazie alla possibilità che mi sta donando Androidare sto realizzando piano piano il mio sogno di farmi un nome nel mondo Android, e cercherò di mettercela tutta per potercela fare!

Check Also

Fire Tv Stick Amazon : cos’è e come funziona .

Prosegue spedita la grande ascesa di Amazon, dopo Amazon Music che fronteggia Spotify (ve ne ...

black friday gearbest

Periodo bollente di sconti, ecco l’11.11 di Gearbest !!

Portato in Italia principalmente da Amazon da un pò di anni a questa parte, il ...

amazon music

Amazon Music , ecco il nuovo rivale di Spotify!

Amazon piglia tutto : dopo i servizi cloud e streaming ecco la novità Amazon Music! ...

play gt 7 extra

30GB a 7 euro, ecco la nuova offerta 3 Italia!

Ottima la nuova migliore offerta 3 Italia ! 30GB , 1000 minuti a 7 euro! ...

Honor 7X

Huawei Honor 7X è stato presentato ufficialmente

Huawei ha presentato ufficialmente il nuovo Honor 7X, facendo così entrare il suo sub-brand nel ...