mercoledì , 18 ottobre 2017
Home » Accessori » Recensione Powerbank Aukey PB-N37: Le dimensioni contano!

Recensione Powerbank Aukey PB-N37: Le dimensioni contano!

Spesso delle volte incontro amici in giro dove hanno la maggior parte delle volte problemi con la batteria dello smartphone e dove lo hanno sempre ad una minima percentuale, la prima domanda che gli faccio è: Perché non ti porti un powerbank? La loro risposta è perché magari si seccano portarsi un powerbank dove ci vuole solo una tasca per lui essendo troppo ingombrante , oppure perché preferiscono a questo punto portarsi la classica presa da muro, andare in un locale e ricaricare il telefono senza dover portarsi un mattone dietro. Aukey ricorre a questo problema e ci propone il powerbank pb-n27, un caricatore portatile molto piccolo, compatto e che non si sentirà nemmeno la presenza quando lo avremo in tasca!

 

Powerbank Aukey PB-N37: Confezione

La confezione sarà la classica di casa Aukey, ovvero con la classica scatolina di cartoncino reciclato, con il disegno e alcune informazioni del powerbank sulla parte frontale, mentre sulla parte posteriore troveremo tutti i contatti per contattare l’azienda.

20170202_101551 20170202_101600

Powerbank Aukey PB-N37: Unboxing

All’interno della confezione troveremo il nostro powerbank, in questo caso di colorazione blu elettrico, ma esiste anche in diverse varianti, la manualistica, il cartoncino di garanzia Aukey e per finire un comodissimo cavetto usb di circa 20 cm molto utile per ricaricare il nostro powerbank in caso in cui disponessimo di un solo cavetto usb.

20170202_101631

Powerbank Aukey PB-N37: Materiale e dimensioni

Le dimensioni di questo powerbank sono a dir poco fantastiche visto e considerato che lo spazio è ridotto al massimo, infatti di fronte avremo un bussolotto di 9cmx3cm con un peso di 130gr, abbastanza piccolo e comodo da tenere in mano o nella stessa tasca dello smartphone quando siamo in giro. Il materiale del corpo è alluminio mentre la parte frontale dove avremo l’entrata in e out in plastica. Come già detto sulla parte frontale oltre a trovare le porte usb avremo anche un led di notifica che ci indicherà lo stato della batteria. 

  • Rosso quando la batteria sarà dallo 0%-20%
  • Verde quando la batteria sarà dal 20%-70%
  • Blu quando la batteria sarà dal 70%-100%

Il problema di questo led di notifica è che il colore risulta essere un po spento, quindi quando vorremo vedere a che percentuale di carica si trova il nostro powerbank quando saremo all’aperto, dovremo mettere la mano davanti per fare ombra.

20170202_101711 20170202_101905

Powerbank Aukey PB-N37: Tecnologia e Potenza

Questo piccolissimo powerbank ha una batteria al suo interno di ben 5000 mAh, una capienza abbastanza ottima per favorirci almeno una carica e mezzo del nostro dispositivo. La tecnologia che utilizza è AIPower, per chi non lo sapesse la tecnologia AiPower è quella tecnologia che in base a quale dispositivo ci andremo a collegare lui sarà in grado di riconoscerlo e di capire quanta corrente erogare per favorire una carica più ottimale possibile, quindi è compatibile con la maggior parte dei dispositivi Apple ed Android. Sia la porta out che in hanno una potenza di 5v 2A.

20170202_101737 20170202_101817

 

Powerbank Aukey PB-N37: Tempo di ricarica

Purtroppo possedendo una potenza di erogazione di 5v 2A la carica non sarà molto rapida, infatti collegando il mio smartphone al 40% per arrivare al 90% ci ha impiegato quasi 2 ore, quindi la carica non è delle migliori, infatti consiglio per chi possiede uno smartphone con ricarica rapida, di optare per un powerbank a ricarica rapida con dimensioni compatte. Il tempo di ricarica del powerbank invece è di circa 2 ore e mezza-3.

photo_2017-02-03_11-09-25

Powerbank Aukey PB-N37: Considerazioni finali

Su questo powerbank per quanto riguarda le dimensioni e la capienza possiamo solo dire che è un mix fantastico di comodità, un po meno possiamo dire invece per quanto riguarda la potenza e tempo di carica purtroppo. Lo possiamo trovare su Amazon al costo di €8,99 e in diversi varianti come: rosa,argento,oro e nero.

A proposito di: Golisano Adriano

Mi chiamo Golisano Adriano, ho 22 anni e sono un editor del blog Androidare. La mia unica passione è la tecnologia, ma sono un amante anche dei viaggi e nel mio zaino non devono mai mancare il mio smartphone Android,un pacco di brioche e un powerbank! Grazie alla possibilità che mi sta donando Androidare sto realizzando piano piano il mio sogno di farmi un nome nel mondo Android, e cercherò di mettercela tutta per potercela fare!

Check Also

OnePlus 5T

OnePlus 5T potrebbe arrivare a breve sul mercato

Durante le scorse settimane si è vociferata una possibile eliminazione del OnePlus 5T per anticipare ...

Recensione Speaker Aukey SK- M8 . Un concentrato di potenza al giusto prezzo!

Sempre più richiesto lo speaker bluethooth,da utilizzare in casa, con gli amici, all’aperto e in ...

Mate 10 Pro

Huawei Mate 10 Pro si mostra in alcune immagini dal vivo

Huawei Mate 10 Pro si mostra in alcune immagini live prima della presentazione ufficiale del ...

Galaxy A (2018)

Galaxy A (2018): nuovi render mostrano l’Infinity Display

La scorsa settimana vi abbiamo già parlato degli smartphone Galaxy A5 e A7 (2018) e ...

Pixel 2

Nuove immagini degli smartphone Pixel 2 e Pixel XL 2

Il solito tipster Evan Blass ci mostra in anteprima alcune immagini dei nuovi smartphone Google; ...