mercoledì , 18 ottobre 2017
Home » Accessori » Recensione Powerbank Aukey PB-T1: Per gli amanti del Quick Charge!

Recensione Powerbank Aukey PB-T1: Per gli amanti del Quick Charge!

Anche oggi siamo alla caccia del powerbank perfetto, Aukey ci propone il modello PB-T1. Questo caricatore portatile possiede la tecnologia Quick Charge 2.0 , per ricaricare i nostri dispositivi il 75% più veloce della normale ricarica , e di una capienza di ben 10400 mah. Potremmo dire un powerbank quasi perfetto se non fosse per le dimensioni…..

Powerbank Aukey PB-T1 : Confezione

La confezione si presenterà in maniera del tutto semplice, con una copertina bianca che avvolgerà la confezione in cartoncino reciclato, dove ci potremo trovare la foto del prodotto, alcune informazioni per conoscere il prodotto, i contatti per contattare l’azienda e la spiegazione di che cosa sia la tecnologia Quick Charge sul bordo della copertina.

20170204_085908 20170204_085924 20170204_085939

Powerbank Aukey PB-T1: Unboxing

All’interno della confezione troveremo il nostro powerbank, il cartoncino di garanzia Aukey, la manualistica e un piccolissimo cavetto usb di circa 20 cm. Anche se si tratta di un piccolissimo cavetto fa sempre molto piacere trovare  questi piccoli accessori in queste confezioni, dove si riveleranno essere molto utili nel momento in cui dovessimo disporre di un solo cavetto usb e dovremo caricare il nostro powerbank e il nostro smartphone contemporaneamente.

photo_2017-02-05_16-06-40

Powerbank Aukey PB-T1: Materiale e Dimensioni

Sicuramente è un powerbank di alta qualità,dove al primo impatto restituisce una sensazione di resistenza e robustezza,  infatti il corpo è rivestito in alluminio mentre i bordi che poggeranno sulla superficie risulteranno essere di plastica resistente. Le sue dimensioni sono 102x77x21.5mm con un peso di 260gr. In mano e in tasca a livello di dimensioni non è male da tenere, non posso dire la stessa cosa sul suo peso, dove una volta messo in tasca farà sentire la sua presenza, quindi lo consiglio per quelle persone che amano camminare con zainetti o marsupi o borse. Sulla parte frontale potremo trovare una porta usb IN , una porta usb Out, il bottone per accendere il nostro powerbank e 4 led che indicheranno lo stato di carica. 

20170204_090139 20170204_090156

Powerbank Aukey PB-T1: Tecnologia e Potenza 

La tecnologia che utilizza questo powerbank come detto prima è la Qualcom Quick Charge 2.0, per chi non lo sapesse, è quella tecnologia che ricarica i nostri dispositivi compatibili con essa il 75% più veloce della normale carica. Ha una capienza di 10400 mAh e riesce ad adattarsi alla maggior parte dei tipi di ricarica grazie alle varie tipologie di erogazione di corrente che possiede, infatti il powerbank ha una potenza nella porta usb IN di 5v 2.1A, quindi per ricaricare il nostro powerbank ci vorranno un po di ore, mentre la porta OUT riesce ad erogare una potenza di 5v 2.1A/ 9V 1.8A/ 12V 1.35A. Per adattarlo alla tipologia di corrente erogata basterà inserire il dispositivo in carica e lui in automatico percepirà quanta corrente erogare per una carica più ottimale possibile. 

20170204_090122 20170204_090213

Powerbank Aukey PB-T1: Test

Con questo powerbank ho voluto fare un test azzardato e caricare dallo 0% al 100% il mio Galaxy S6 compatibile con la tecnologia Qualcom 2.0 di questo powerbank. Il suo tempo di ricarica è stato di 1h40, un risultato assolutamente perfetto, naturalmente sia il powerbank che il dispositivo erano leggermente caldi durante la carica, ma nulla di anomalo. Grazie alla capienza di 10400 mAh sono riuscito a fare 4 ricariche precise al mio S6 che possiede una batteria da 2600 Mah. Mentre mettendo a caricare il mio Gear s3 con la sua basetta originale, la carica avverrà in maniera molto lenta, il che fa capire che riesce tranquillamente a distinguere le varie tipologie  di corrente da utilizzare. 

 

Powerbank Aukey PB-T1: Significato dei Led 

I 4 led che troviamo sulla parte frontale sapranno indicarci lo stato di carica rimasta all’interno del nostro powerbank , e per capire quanta carica sarà rimasta basterà guardare quanti led saranno accesi, in base ai led che rimarranno accesi avranno un significato che sarà:

  • Quando il primo led lampeggerà e gli altri saranno spenti indicherà che lo stato di carica sarà dallo 0%-5%
  • Quando il primo led sarà accesso e il secondo lampeggerà indicherà che lo stato di carica sarà dal 6%-25%
  • Quando i primi due led saranno accesi e il terzo lampeggerà indicherà che lo stato di carica sarà dal 26%-50%
  • Quando i tre led saranno accesi e il quarto lampeggerà indicherà che lo stato di carica sarà dal 51%-75%
  • Quando tutti e quattro i led saranno accesi indicherà che lo stato di carica sarà dal 76%-100%

20170204_090302

Powerbank Aukey PB-T1: Considerazioni Finali

Sicuramente si rivelerà essere un powerbank fantastico per chi possiede un dispositivo compatibile con la tecnologia qualcom 2.0, dove riuscirà a caricare il proprio dispositivo nel più breve tempo possibile quando si è fuori casa, molto comodo anche dal punto di vista della capienza, che grazie ai suoi 10400 Mah riuscirà a favorire più cariche in tutta tranquillità e grazie ai led sapremo sempre a che percentuale si trova il nostro caricatore, un po meno comodo forse per quanto riguarda il trasporto dove risulta essere troppo pesante, ma questo sarò solo un piccolo dettaglio per chi vuole un powerbank con tanta capienza e ricarica rapida. Lo possiamo trovare su Amazon ad all’ottimo prezzo di €19,99. Il powerbank è compatibile sia con dispositivi Android che Apple.

A proposito di: Golisano Adriano

Mi chiamo Golisano Adriano, ho 22 anni e sono un editor del blog Androidare. La mia unica passione è la tecnologia, ma sono un amante anche dei viaggi e nel mio zaino non devono mai mancare il mio smartphone Android,un pacco di brioche e un powerbank! Grazie alla possibilità che mi sta donando Androidare sto realizzando piano piano il mio sogno di farmi un nome nel mondo Android, e cercherò di mettercela tutta per potercela fare!

Check Also

OnePlus 5T

OnePlus 5T potrebbe arrivare a breve sul mercato

Durante le scorse settimane si è vociferata una possibile eliminazione del OnePlus 5T per anticipare ...

Recensione Speaker Aukey SK- M8 . Un concentrato di potenza al giusto prezzo!

Sempre più richiesto lo speaker bluethooth,da utilizzare in casa, con gli amici, all’aperto e in ...

Mate 10 Pro

Huawei Mate 10 Pro si mostra in alcune immagini dal vivo

Huawei Mate 10 Pro si mostra in alcune immagini live prima della presentazione ufficiale del ...

Galaxy A (2018)

Galaxy A (2018): nuovi render mostrano l’Infinity Display

La scorsa settimana vi abbiamo già parlato degli smartphone Galaxy A5 e A7 (2018) e ...

Pixel 2

Nuove immagini degli smartphone Pixel 2 e Pixel XL 2

Il solito tipster Evan Blass ci mostra in anteprima alcune immagini dei nuovi smartphone Google; ...