Ci sarà capitato molte volte che quando usciamo e abbiamo molta fretta, dimentichiamo di ricaricare il nostro smartphone, e quindi ci troveremo la batteria a una percentuale più tosto scarsa,e di conseguenza dovremo limitarci nell’utilizzo per poterla fare durare più a lungo possibile. Bene, oggi abbiamo la soluzione a questo problema, infatti vi oggi vi proporremo il PowerBank da 10400Mah compatibile per dispositivi Apple ad Android.
PowerBank Choetech modello B617Q [QC3.0&AD]: VideoRecensione
PowerBank Choetech modello B617Q [QC3.0&AD]: Presentazione
Possedere un PowerBank ai giorni d’oggi per avere il nostro dispositivo sempre ben carico, e poterlo utilizzare al 100% sta diventando un’ esigenza che si diffonde di giorno in giorno. Ognuno di noi possiede delle esigenze e dei dispositivi diversi, quindi il problema più grande è quello di trovare un powerbank abbastanza compatibile con le nostre esigenze. Non tutti ci accontentiamo di un semplice PowerBank, perchè appunto le esigeze sono ben diverse da persona a persona e quindi ci sarà chi avrà bisogno di un PowerBank abbastanza capiente, che non gli interessa se sia ingombrante o meno, e che indichi quanta percentuale di carica sia rimasta attraverso un led o un display LCD, come ci sarà quell’utente che avrà bisogno di un semplice PowerBank di qualsiasi capienza purchè sia trasportabile nella tasca dei Jeans.
Oggi vi presenteremo un PowerBank di casa Choetech abbastanza capiente, intuitivo e abbastanza ricco per le comodità che offre, ma un po scomodo da trasportare in tasca e con qualche problemino qua e la. Conosciamolo un po meglio!
PowerBank Choetech modello B617Q [QC3.0&AD]: Confezione
La confezione sarà quella classica di casa Choetech,ovvero, la solita copertina slide che racchiude il pacco vero e proprio,dove ci troveremo sul fronte alcune informazioni riguardanti il prodotto e la foto di esso, sul retro troveremo tutte le informazioni necessarie per conoscere il prodotto seguito dai contatti per contattare l’azienda. Sfilando via la copertina troveremo il pacco vero e proprio che sarà di cartoncino reciclato, cosa che ci fa sempre più piacere trovare aziende che utilizzano questo materiale per questioni economiche e per tutelare l’ambiente.
PowerBank Choetech modello B617Q [QC3.0&AD]: Unboxing
All’interno dello scatolo troveremo:
- Un PowerBank da 10400Mah
- Un cavetto Usb Type C
- Manuale d’uso
- Cartoncino Choetech
PowerBank Choetech modello B617Q [QC3.0&AD]: Scheda Tecnica
Marca | CHOETECH |
Modello | B617QU |
Peso articolo | 340 g |
Dimensioni prodotto | 15,8 x 10,8 x 3,4 cm |
Tecnologia utilizzata | Qualcom 3.0, AutoDetect |
Compatibilità Dispositivi | Apple e Android |
PowerBank Choetech modello B617Q [QC3.0&AD]: Qualità
L’intero corpo del PowerBank sarà rivestito in alluminio, che restituirà una sensazione di robustezza e resistenza contro urti e graffi, ma che purtroppo non restituisce un ottimo grip perchè tende a scivolare, sopratutto nelle giornate molto calde dove si hanno le mani leggermente sudate. Sul davanti troveremo il bottone d’accensione e i 4 led che ci indicheranno la percentuale di batteria rimasta, sul retro troveremo la tecnologia che utilizza il PowerBank,sulla parte superiore troveremo 2 porte Usb Out, fra cui una a ricarica rapida con teconolgia Qualcom 3.0 e una a ricarica normale, una porta In con ingresso Lightning per dispositivi Apple e una porta Usb In con ingresso micro Usb 2.0 per dispositivi Android. Sui bordi e sul tasto di accensione troveremo una linea cromata che dona un effetto molto elegante al PowerBank.
PowerBank Choetech modello B617Q [QC3.0&AD]: Peso e Trasporto
Per quanto riguarda il trasporto questo PowerBank è consigliato per gli utenti che amano trasportare con se: Borse,zainetti,marsupi e cosi via. Vi domanderete, perchè? Il powerBank in se stesso ha un peso di 340g ed è abbastanza largo per entrare in una tasca dei jeans o pantaloni, e se ci entra ci starà davvero stretto. Sopratutto per i ragazzi che quando escono spesso non portano zaini o marsupi, risulterà davvero scomodo tenere questo PowerBank in tasca. Quindi lo consiglio a quella fascia di utenti che amano camminare con borse, zaini ecc ecc.
PowerBank Choetech modello B617Q [QC3.0&AD]: Significato dei Led
Sul fronte del caricatore avremo 4 Led che ci indicheranno la percentuale della batteria rimasta, ma ogni led e ogni colore hanno un significato diverso. Quando premeremo il bottone e il PowerBank si accenderà farà una simpatica animazione con l’accensione dei led in maniera seguenziale. Per capire il significato di quanta batteria residua avremo ancora a disposizione i led avranno questa seguenza:
Android
- Quando il primo led lampeggerà di blu vorrà dire che la batteria si troverà dallo 0-25%
- Quando il primo led diventa verde e il secondo lampeggia vorrà dire che si troverà dal 25-50%
- Quando il primo led è verde,il secondo è blu e il terzo lampeggerà vorrà dire che si troverà dal 50-75%
- Quando il primo led sarà verde e il secondo e il terzo blu e l’ultimo lampeggerà vorrà dire che sarà dal 75-100%
- Quando il primo led è verde e tutti gli altri di colore blu fisso il powerbank è al 100%
Apple
- Quando il primo led lampeggia vorrà dire che si troverà dallo0-25%
- Quando il primo led è blu e il secondo lampeggia vorrà dire che si troverà dal 25-50%
- Quando il primo e il secondo led sono blu e il terzo lampeggia vorrà dire che si troverà dal 50-75%
- Quando i 3 led sono blu e l’ultimo led lampeggia vorrà dire che si troverà dal 75-100%
- Quando tutti i led sono accesi di blu vorrà dire che il powerbank è al 100%
PowerBank Choetech modello B617Q [QC3.0&AD]: Cavetto Usb Type C
All’interno della confezione ci troveremo un cavetto Usb Type C che ci ha lasciato un po sulle nuvole. Considerando il fatto che questo PowerBank ha un entrata Lightning e una micro usb 2.0 il motivo per cui è stato inserito un cavetto Type C non l’abbiamo capito, ma comunque si rivelerà molto utile per chi possiede dispositivi con questo attacco Usb.
PowerBank Choetech modello B617Q [QC3.0&AD]: Tecnologia
Il caricatore utilizza la tecnologia QC1.0,2.0 e 3.0 per ricaricare i nostri dispositivi in maniera veloce, ma anche un sistema Autodetect che rivela quando il dispositivo arriva al 100% e cosi smette di mandare corrente per salvaguardare le nostre batterie. In oltre ha una funzione contro surriscaldamenti anomali,sovraccarichi e cortocircuiti.
PowerBank Choetech modello B617Q [QC3.0&AD]: Potenza
Il powerbank ha una dimensione di 10400Mah. La potenza che può erogare è:
Imput 1 (Lightning) 5V 2.4A
Imput2 (Micro usb 2.0) 5V 2.4A/9V 2A
Output 1(QC3.0) 5V 3A/9V 2A/12V 1.5A
Output 2 5V 1A
PowerBank Choetech modello B617Q [QC3.0&AD]: Test
Ho testato questo Powerbank sul mio Galaxy S6 collegandolo all’uscita USB a ricarica rapida, e lo ha ricaricato in circa 1 oretta avendolo al 20%, quindi un ottimo risultato che si equivale quasi alla presa da muro. Naturalmente durante la ricarica il powerbank scalda leggermente, ma una cosa del tutto normale. Sono riuscito a ricaricare il mio Galaxy S6 ben 4 volte, e considerando che la batteria è di 2600Mah riesce a fare 4 perfetti cicli di carica.
PowerBank Choetech modello B617Q [QC3.0&AD]: Difetti
Abbiamo riscontrato 2 difetti in questo PowerBank.
- Il passaggio della corrente a 5V e 3A, di conseguenza limita la capacità della ricarica veloce del powerbank alla velocità di una ricarica normale.
- Non supporta la ricarica a muro mentre a sua volta sta ricaricando un altro dispositivo. Quindi se andremo di fretta e ci ritroveremo che dovremo ricaricare sia il PowerBank che il nostro dispositivo non sarà possibile. Potremo tranquillamente scegliere la via più consigliata, ovvero quella di ricaricare il PowerBank e in un secondo momento il nostro dispositivo se si andrà di fretta.
PowerBank Choetech modello B617Q [QC3.0&AD]: Considerazioni Finali
Sicuramente come ho gia detto si è rivelato un articolo all’altezza dell’utilizzo quotidiano e con quasi tutte le comodità a disposizione. Lo sconsiglio per chi come me porta i powerbank nella tasca dei Jeans per caricare il proprio smartphone, a causa delle sue dimensioni e il suo peso sarà un po fastidioso averlo addosso. Lo consiglio invece per chi ama camminare con zainetti,borse e quant’altro. Considerando comunque che è compatibile sia per dispositivi Apple ed Android si rivelerà sicuramente un ottimo prodotto a livello di qualità,comodità ed eleganza.
PowerBank Choetech modello B617Q [QC3.0&AD]: Quanto costa?
Lo potremo trovare su Amazon al prezzo di €30,99, un prezzo più tosto elevato ma che giustifica e fa capire quanto il Powerbank sia di ottima qualità.