venerdì , 5 Marzo 2021
Home » Accessori » Recensione PowerBank Choetech da 10400Mah [QC3.0&AD]

Recensione PowerBank Choetech da 10400Mah [QC3.0&AD]

Ci sarà capitato molte volte che quando usciamo e abbiamo molta fretta, dimentichiamo di ricaricare il nostro smartphone, e quindi ci troveremo la batteria a una percentuale più tosto scarsa,e di conseguenza dovremo limitarci nell’utilizzo  per poterla fare durare più a lungo possibile. Bene, oggi abbiamo la soluzione a questo problema, infatti vi oggi vi proporremo il PowerBank da 10400Mah compatibile per dispositivi Apple ad Android.

 

PowerBank Choetech modello B617Q [QC3.0&AD]: VideoRecensione

PowerBank Choetech modello B617Q [QC3.0&AD]: Presentazione

Possedere un PowerBank ai giorni d’oggi per avere il nostro dispositivo sempre ben carico, e poterlo utilizzare al 100% sta diventando un’ esigenza che si diffonde di giorno in giorno. Ognuno di noi possiede delle esigenze e dei dispositivi diversi, quindi il problema più grande è quello di trovare un powerbank abbastanza compatibile con le nostre esigenze. Non tutti ci accontentiamo di un semplice PowerBank, perchè appunto le esigeze sono ben diverse da persona a persona e quindi ci sarà chi avrà bisogno di un PowerBank abbastanza capiente, che non gli interessa se sia ingombrante o meno, e che indichi quanta percentuale di carica sia rimasta attraverso un led o un display LCD, come ci sarà quell’utente che avrà bisogno di un semplice PowerBank di qualsiasi capienza purchè sia trasportabile nella tasca dei Jeans.

Oggi vi presenteremo un PowerBank di casa Choetech abbastanza capiente, intuitivo e abbastanza ricco per le comodità che offre, ma un po scomodo da trasportare in tasca e con qualche problemino qua e la. Conosciamolo un po meglio!

PowerBank Choetech modello B617Q [QC3.0&AD]: Confezione

La confezione sarà quella classica di casa Choetech,ovvero, la solita copertina slide che racchiude il pacco vero e proprio,dove ci troveremo sul fronte alcune informazioni riguardanti il prodotto e la foto di esso, sul retro troveremo tutte le informazioni necessarie per conoscere il prodotto seguito dai contatti per contattare l’azienda. Sfilando via la copertina troveremo il pacco vero e proprio  che sarà di cartoncino reciclato, cosa che ci fa sempre più piacere trovare aziende che utilizzano questo materiale per questioni economiche e per tutelare l’ambiente.

confezione powerbank choetech retro confezione choetech androidare Confezione bordo choetech Confezione frontale androidare choetech

PowerBank Choetech modello B617Q [QC3.0&AD]: Unboxing

All’interno dello scatolo troveremo:

  • Un PowerBank da 10400Mah
  • Un cavetto Usb Type C
  • Manuale d’uso
  • Cartoncino Choetech

 

Unboxing Powerbank choetech androidare

PowerBank Choetech modello B617Q [QC3.0&AD]: Scheda Tecnica

Marca CHOETECH
Modello B617QU
Peso articolo 340 g
Dimensioni prodotto 15,8 x 10,8 x 3,4 cm
Tecnologia utilizzata Qualcom 3.0, AutoDetect
Compatibilità Dispositivi Apple e Android

PowerBank Choetech modello B617Q [QC3.0&AD]: Qualità

L’intero corpo del PowerBank sarà rivestito in alluminio, che restituirà una sensazione di robustezza e resistenza contro urti e graffi, ma che purtroppo non restituisce un ottimo grip perchè tende a scivolare, sopratutto nelle giornate molto calde dove si hanno le mani leggermente sudate. Sul davanti troveremo il bottone d’accensione e i 4 led che ci indicheranno la percentuale di batteria rimasta, sul retro troveremo la tecnologia che utilizza il PowerBank,sulla parte superiore troveremo 2 porte Usb Out, fra cui una  a ricarica rapida con teconolgia Qualcom 3.0 e una a ricarica normale, una porta In con ingresso Lightning per dispositivi Apple e una porta Usb In con ingresso micro Usb 2.0 per dispositivi Android. Sui bordi e sul tasto di accensione troveremo una linea cromata che dona un effetto molto elegante al PowerBank.

Frontale caricatore choetech Led e bottone androidare choetech Usb Androidare Choetech

PowerBank Choetech modello B617Q [QC3.0&AD]: Peso e Trasporto

Per quanto riguarda il trasporto questo PowerBank è consigliato per  gli utenti che amano trasportare con se: Borse,zainetti,marsupi e cosi via. Vi domanderete, perchè? Il powerBank in se stesso ha un peso di 340g ed è abbastanza largo per entrare in una tasca dei jeans o pantaloni, e se ci entra ci starà davvero stretto. Sopratutto per i ragazzi che quando escono spesso non portano zaini o marsupi, risulterà davvero scomodo tenere questo PowerBank in tasca. Quindi lo consiglio a quella fascia di utenti che amano camminare con borse, zaini ecc ecc.

PowerBank Choetech modello B617Q [QC3.0&AD]: Significato dei Led

Sul fronte del caricatore avremo 4 Led che ci indicheranno la percentuale della batteria rimasta, ma ogni led e ogni colore hanno un significato diverso. Quando premeremo il bottone e il PowerBank si accenderà farà una simpatica animazione con l’accensione dei led in maniera seguenziale. Per capire il  significato di quanta batteria residua avremo ancora a disposizione i led avranno questa seguenza:

Android

  •  Quando il primo led lampeggerà di blu vorrà dire che la batteria si troverà dallo 0-25%
  • Quando il primo led diventa verde e il secondo lampeggia vorrà dire che si troverà dal 25-50%
  • Quando il primo led è verde,il secondo è blu e il terzo lampeggerà vorrà dire che si troverà dal 50-75%
  • Quando il primo led sarà verde e il secondo e il terzo blu e l’ultimo lampeggerà vorrà dire che sarà dal 75-100%
  • Quando il primo led è verde e tutti gli altri di colore blu fisso il powerbank è al 100%

Apple

  • Quando il primo led lampeggia vorrà dire che si troverà dallo0-25%
  • Quando il primo led è blu e il secondo lampeggia vorrà dire che si troverà dal 25-50%
  • Quando il primo e il secondo led sono blu e il terzo lampeggia vorrà dire che si troverà dal 50-75%
  • Quando i 3 led sono blu e l’ultimo led lampeggia vorrà dire che si troverà dal 75-100%
  • Quando tutti i led sono accesi di blu vorrà dire che il powerbank è al 100%

Led Choetech

PowerBank Choetech modello B617Q [QC3.0&AD]: Cavetto Usb Type C

All’interno della confezione ci troveremo un cavetto Usb Type C che ci ha lasciato un po sulle nuvole. Considerando il fatto che questo PowerBank ha un entrata Lightning e una micro usb 2.0 il motivo per cui è stato inserito un cavetto Type C non l’abbiamo capito, ma comunque si rivelerà molto utile per chi possiede dispositivi con questo attacco Usb.

Cavetto tipe c choetech

 

PowerBank Choetech modello B617Q [QC3.0&AD]: Tecnologia

Il caricatore utilizza la tecnologia QC1.0,2.0 e 3.0 per ricaricare i nostri dispositivi in maniera veloce, ma anche un sistema Autodetect che rivela quando il dispositivo arriva al 100% e cosi smette di mandare corrente per salvaguardare le nostre batterie. In oltre ha una funzione contro surriscaldamenti anomali,sovraccarichi e cortocircuiti.

Usb Androidare

PowerBank Choetech modello B617Q [QC3.0&AD]: Potenza

Il powerbank ha una dimensione di 10400Mah. La potenza che può erogare è:

Imput 1 (Lightning) 5V 2.4A
Imput2 (Micro usb 2.0) 5V 2.4A/9V 2A
Output 1(QC3.0) 5V 3A/9V 2A/12V 1.5A
Output 2 5V 1A

PowerBank Choetech modello B617Q [QC3.0&AD]: Test

Ho testato questo Powerbank sul mio Galaxy S6 collegandolo all’uscita USB a ricarica rapida, e lo ha ricaricato in circa 1 oretta avendolo al 20%, quindi un ottimo risultato che si equivale quasi alla presa da muro. Naturalmente durante la ricarica il powerbank scalda leggermente, ma una cosa del tutto normale. Sono riuscito a ricaricare il mio Galaxy S6 ben 4 volte, e considerando che la batteria è di 2600Mah riesce a fare 4 perfetti cicli di carica.

PowerBank Choetech modello B617Q [QC3.0&AD]: Difetti

Abbiamo riscontrato 2 difetti in questo PowerBank.

  1. Il passaggio della corrente a 5V e 3A, di conseguenza limita la capacità della ricarica veloce del powerbank alla velocità di una ricarica normale.
  2. Non supporta la ricarica a muro mentre a sua volta sta ricaricando un altro dispositivo. Quindi se andremo di fretta e ci ritroveremo che dovremo ricaricare sia il PowerBank che il nostro dispositivo non sarà possibile. Potremo tranquillamente scegliere la via più consigliata, ovvero quella di ricaricare il PowerBank e in un secondo momento il nostro dispositivo se si andrà di fretta.

PowerBank Choetech modello B617Q [QC3.0&AD]: Considerazioni Finali

Sicuramente come ho gia detto si è rivelato un articolo all’altezza dell’utilizzo quotidiano e con quasi tutte le comodità a disposizione. Lo sconsiglio per chi come me porta i powerbank nella tasca dei Jeans per caricare il proprio smartphone, a causa delle sue dimensioni e il suo peso sarà un po fastidioso averlo addosso. Lo consiglio invece per chi ama camminare con zainetti,borse e quant’altro. Considerando comunque che è compatibile sia per dispositivi Apple ed Android si rivelerà sicuramente un ottimo prodotto a livello di qualità,comodità ed eleganza.

PowerBank Choetech modello B617Q [QC3.0&AD]: Quanto costa?

Lo potremo trovare su Amazon al prezzo  di €30,99, un prezzo più tosto elevato ma che giustifica e fa capire quanto il Powerbank sia di ottima qualità.

A proposito di: Golisano Adriano

Mi chiamo Golisano Adriano, ho 22 anni e sono un editor del blog Androidare. La mia unica passione è la tecnologia, ma sono un amante anche dei viaggi e nel mio zaino non devono mai mancare il mio smartphone Android,un pacco di brioche e un powerbank! Grazie alla possibilità che mi sta donando Androidare sto realizzando piano piano il mio sogno di farmi un nome nel mondo Android, e cercherò di mettercela tutta per potercela fare!

Check Also

Offerte Gaming Week

Gaming week Amazon: le migliori offerte selezionate!

Amazon è l’e-commerce più famoso al mondo ed ormai lo sappiamo benissimo. Migliaia di persone ...

Whatsapp si prepara ad introdurre la Dark Mode!

Anche se la Dark Mode non è ancora ufficialmente disponibile nell’ultima beta di WhatsApp presto ...

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days!

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days! Torna l’iniziativa Samsung Blue Days, attraverso ...

vodafone simple

Vodafone Simple: Giga illimitati sui Social a 9,99 euro!

  Vodafone Simple Plus (sul sito ufficiale la definizione è Vodafone Simple +) è la ...

limited edition wind

Wind: 30 giga e minuti illimitati a 9,99 euro!

La compagnia di telecomunicazioni Wind ha ottenuto una discreta affermazione in Italia, imponendosi sul mercato ...