mercoledì , 18 ottobre 2017
Home » Accessori » Recensione Speaker Aukey SK- M8 . Un concentrato di potenza al giusto prezzo!

Recensione Speaker Aukey SK- M8 . Un concentrato di potenza al giusto prezzo!

Sempre più richiesto lo speaker bluethooth,da utilizzare in casa, con gli amici, all’aperto e in macchina! Un accessorio che sta sempre più prendendo piede nel campo della tecnologia e comodità. Aukey oggi ci propone uno speaker bluethooth , il modello SK-M8 veramente interessante, con una potenza notevole e protezioni multiple e certificazione IP64,che lo rendono impermeabile agli schizzi d’acqua (impermeabilità grado 4), resistente agli urti e lo isolano da polvere o sabbia (protezione antipolvere di Grado 6), a un prezzo veramente stracciato!

 

Speaker Aukey SK-M8: Confezione e Unboxing

 

La confezione sarà la classica di casa Aukey con il cartoncino reciclato, dove sul fronte avremo la foto del prodotto e sulla parte posteriore alcune informazioni sulla cassa. All’interno avremo una confezione abbastanza ricca, infatt avremo: 

  • Lo speaker Aukey SK-M8 di colore nero, equipaggiato con due Driver da 3W;
  • Un cavo di ricarica USB;
  • Un cavo audio da 3.5mm;
  • Un pin per il ripristino del dispositivo;
  • Una cinghia in gomma per il trasporto dello speaker;
  • Un Manuale;
  • Talloncino per la garanzia utile per registrare il prodotto è aggiungere altri 6 mesi di garanzia ai 24 previsti per legge.

Speaker Aukey SK-M8: Materiale 

Lo speaker è costruito con dei materiali abbastanza resistenti, infatti quando lo si prenderà in mano la prima cosa che trasmetterà sarà un senso di robbustessa e resistenza. Le dimensioni sono 170 x 56 x 72mm con un peso di circa 300g. Il materiale utilizzato è un doppio strato di plastica dura gommata con il profilo in silicone. Essa ha la certificazione IP64, il che lo rende resistente agli schizzi d’acqua e polvere e agli urti. Sicuramente un prodotto ben costruito e ottimo per chi ha bisogno di uno speaker resistente e potente da portare in qualsiasi situazione atmosferica. 

 

Speaker Aukey SK-M8: Batteria e Funzioni

All’interno troveremo una batteria da 2600 mah che ci permetterà fino a 16 ore di utilizzo con il volume all’ 80% , e che si ricarica in circa 4 ore. Una carica molto lenta appunto perchè la corrente in entrata è di 5v 1A. Quando lo speaker avrà una carica bassa emetterà un segnale acustico e il led lampeggerà lentamente di rosso, mentre durante la carica il led rimarrà fisso sul colore rosso e si spegnerà a ricarica completata. Personalmente in 2 giorni di ascolto (ovviamente non continuativo) non sono riuscito a scaricare del tutto la batteria.

Grazie alla connettività Bluetooth 4.0 è possibile collegare qualsiasi dispositivo dotato di questa funzionalità senza fili (es. smartphone, tablet, laptop, ecc.), il pairing è molto semplice da effettuare e avviene in tempi decisamente brevi. Una volta acceso, una piccola luce led posta sulla parte frontale comincerà a lampeggiare di blu e rosso per segnalare che lo speaker è pronto per la connessione, a questo punto sarà sufficiente nelle impostazioni Bluetooth dello smartphone selezionare la voce “AUKEY SK-M8” terminato l’accoppiamento il led dello speaker lampeggerà lentamente di colore blu.

 

Speaker Aukey SK-M8: Come è fatto?

Sulla parte posteriore avremo una porta ausiliaria AUX da 3,5 mm,  per il collegamento di dispositivi che non dispongono del Bluetooth, sempre sul retro troviamo l’ingresso per la ricarica USB e l’ingresso per il reset del dispositivo. Sulla parte anteriore invece avremo 2 driver da 3w.

 

Oltre alle normali funzioni di “riproduzione musicale” lo speaker Aukey SK-M8 permette anche di rispondere alle chiamate in entrata qualora sia connesso a uno smartphone, il microfono è incorporato superiormente e funziona al meglio a breve distanza (circa 50cm dalla bocca). 

Sempre nella parte superiore troveremo:

  • Il pulsante di accensione; per accendere/spegnere lo speaker è necessario tenerlo premuto per 3 secondi circa.
  • Il Tasto per rispondere o interrompere le chiamate che funziona anche per iniziare o interrompere la riproduzione musicale;
  • I tasti + e – per alzare o diminuire il volume mediante una pressione prolungata, gli stessi fungono anche da controlli per il cambio della traccia se viene effettuata una pressione breve.

Speaker Aukey SK-M8: Considerazioni Finali e Prezzo

Se consideriamo le dimensioni del prodotto il volume dello speaker è sufficiente anche se il massimo delle prestazioni in termini di qualità sonora si ottiene non superando l’80% del volume, i bassi sono molto profondi e anche le freguenze medio-alte. La struttura del prodotto e ottima, e il costo di questo fantastico speaker è di solo €22,99 su Amazon. 

A proposito di: Golisano Adriano

Mi chiamo Golisano Adriano, ho 22 anni e sono un editor del blog Androidare. La mia unica passione è la tecnologia, ma sono un amante anche dei viaggi e nel mio zaino non devono mai mancare il mio smartphone Android,un pacco di brioche e un powerbank! Grazie alla possibilità che mi sta donando Androidare sto realizzando piano piano il mio sogno di farmi un nome nel mondo Android, e cercherò di mettercela tutta per potercela fare!

Check Also

OnePlus 5T

OnePlus 5T potrebbe arrivare a breve sul mercato

Durante le scorse settimane si è vociferata una possibile eliminazione del OnePlus 5T per anticipare ...

Mate 10 Pro

Huawei Mate 10 Pro si mostra in alcune immagini dal vivo

Huawei Mate 10 Pro si mostra in alcune immagini live prima della presentazione ufficiale del ...

Galaxy A (2018)

Galaxy A (2018): nuovi render mostrano l’Infinity Display

La scorsa settimana vi abbiamo già parlato degli smartphone Galaxy A5 e A7 (2018) e ...

Pixel 2

Nuove immagini degli smartphone Pixel 2 e Pixel XL 2

Il solito tipster Evan Blass ci mostra in anteprima alcune immagini dei nuovi smartphone Google; ...

GoPro Hero6 Black

GoPro Hero6 Black è ufficiale: video 4K/60fps e stabilizzazione migliorata

GoPro ha svelato la nuova Hero6 Black, che porta la registrazione a 60fps alla risoluzione ...