venerdì , 15 dicembre 2017
Home » Accessori » Recensione Speaker Aukey SK- M8 . Un concentrato di potenza al giusto prezzo!

Recensione Speaker Aukey SK- M8 . Un concentrato di potenza al giusto prezzo!

Sempre più richiesto lo speaker bluethooth,da utilizzare in casa, con gli amici, all’aperto e in macchina! Un accessorio che sta sempre più prendendo piede nel campo della tecnologia e comodità. Aukey oggi ci propone uno speaker bluethooth , il modello SK-M8 veramente interessante, con una potenza notevole e protezioni multiple e certificazione IP64,che lo rendono impermeabile agli schizzi d’acqua (impermeabilità grado 4), resistente agli urti e lo isolano da polvere o sabbia (protezione antipolvere di Grado 6), a un prezzo veramente stracciato!

 

Speaker Aukey SK-M8: Confezione e Unboxing

 

La confezione sarà la classica di casa Aukey con il cartoncino reciclato, dove sul fronte avremo la foto del prodotto e sulla parte posteriore alcune informazioni sulla cassa. All’interno avremo una confezione abbastanza ricca, infatt avremo: 

  • Lo speaker Aukey SK-M8 di colore nero, equipaggiato con due Driver da 3W;
  • Un cavo di ricarica USB;
  • Un cavo audio da 3.5mm;
  • Un pin per il ripristino del dispositivo;
  • Una cinghia in gomma per il trasporto dello speaker;
  • Un Manuale;
  • Talloncino per la garanzia utile per registrare il prodotto è aggiungere altri 6 mesi di garanzia ai 24 previsti per legge.

Speaker Aukey SK-M8: Materiale 

Lo speaker è costruito con dei materiali abbastanza resistenti, infatti quando lo si prenderà in mano la prima cosa che trasmetterà sarà un senso di robbustessa e resistenza. Le dimensioni sono 170 x 56 x 72mm con un peso di circa 300g. Il materiale utilizzato è un doppio strato di plastica dura gommata con il profilo in silicone. Essa ha la certificazione IP64, il che lo rende resistente agli schizzi d’acqua e polvere e agli urti. Sicuramente un prodotto ben costruito e ottimo per chi ha bisogno di uno speaker resistente e potente da portare in qualsiasi situazione atmosferica. 

 

Speaker Aukey SK-M8: Batteria e Funzioni

All’interno troveremo una batteria da 2600 mah che ci permetterà fino a 16 ore di utilizzo con il volume all’ 80% , e che si ricarica in circa 4 ore. Una carica molto lenta appunto perchè la corrente in entrata è di 5v 1A. Quando lo speaker avrà una carica bassa emetterà un segnale acustico e il led lampeggerà lentamente di rosso, mentre durante la carica il led rimarrà fisso sul colore rosso e si spegnerà a ricarica completata. Personalmente in 2 giorni di ascolto (ovviamente non continuativo) non sono riuscito a scaricare del tutto la batteria.

Grazie alla connettività Bluetooth 4.0 è possibile collegare qualsiasi dispositivo dotato di questa funzionalità senza fili (es. smartphone, tablet, laptop, ecc.), il pairing è molto semplice da effettuare e avviene in tempi decisamente brevi. Una volta acceso, una piccola luce led posta sulla parte frontale comincerà a lampeggiare di blu e rosso per segnalare che lo speaker è pronto per la connessione, a questo punto sarà sufficiente nelle impostazioni Bluetooth dello smartphone selezionare la voce “AUKEY SK-M8” terminato l’accoppiamento il led dello speaker lampeggerà lentamente di colore blu.

 

Speaker Aukey SK-M8: Come è fatto?

Sulla parte posteriore avremo una porta ausiliaria AUX da 3,5 mm,  per il collegamento di dispositivi che non dispongono del Bluetooth, sempre sul retro troviamo l’ingresso per la ricarica USB e l’ingresso per il reset del dispositivo. Sulla parte anteriore invece avremo 2 driver da 3w.

 

Oltre alle normali funzioni di “riproduzione musicale” lo speaker Aukey SK-M8 permette anche di rispondere alle chiamate in entrata qualora sia connesso a uno smartphone, il microfono è incorporato superiormente e funziona al meglio a breve distanza (circa 50cm dalla bocca). 

Sempre nella parte superiore troveremo:

  • Il pulsante di accensione; per accendere/spegnere lo speaker è necessario tenerlo premuto per 3 secondi circa.
  • Il Tasto per rispondere o interrompere le chiamate che funziona anche per iniziare o interrompere la riproduzione musicale;
  • I tasti + e – per alzare o diminuire il volume mediante una pressione prolungata, gli stessi fungono anche da controlli per il cambio della traccia se viene effettuata una pressione breve.

Speaker Aukey SK-M8: Considerazioni Finali e Prezzo

Se consideriamo le dimensioni del prodotto il volume dello speaker è sufficiente anche se il massimo delle prestazioni in termini di qualità sonora si ottiene non superando l’80% del volume, i bassi sono molto profondi e anche le freguenze medio-alte. La struttura del prodotto e ottima, e il costo di questo fantastico speaker è di solo €22,99 su Amazon. 

A proposito di: Golisano Adriano

Mi chiamo Golisano Adriano, ho 22 anni e sono un editor del blog Androidare. La mia unica passione è la tecnologia, ma sono un amante anche dei viaggi e nel mio zaino non devono mai mancare il mio smartphone Android,un pacco di brioche e un powerbank! Grazie alla possibilità che mi sta donando Androidare sto realizzando piano piano il mio sogno di farmi un nome nel mondo Android, e cercherò di mettercela tutta per potercela fare!

Check Also

black friday 2017

Black Friday 2017 , le migliori offerte!!!

Anche quest’anno ci ritroviamo, come di consueto, a proporvi le migliori offerte Black Friday 2017 ...

Come attivare Vodafone Special 1000 20GB: 20GB, 1000 minuti e 1000 SMS a 10€

Il Natale si avvicina e Vodafone non si fa cogliere impreparata lanciando una bomba non ...

tablet gearbest

Tablet e MiniPc in offerta su Gearbest! Ecco i codici sconto!

In occasione dell’11.11 Gearbest sono state tantissime le offerte e le bombe lanciate da Gearbest ...

Periodo bollente di sconti, ecco l’11.11 di Geekmall!!

Portato in Italia principalmente da Amazon da un pò di anni a questa parte, il ...

Fire Tv Stick Amazon : cos’è e come funziona .

Prosegue spedita la grande ascesa di Amazon, dopo Amazon Music che fronteggia Spotify (ve ne ...