martedì , 21 febbraio 2017
Home » Accessori » Recensione Tastiera Gaming Meccanica Aukey KM-G3

Recensione Tastiera Gaming Meccanica Aukey KM-G3

A chi non piacerebbe avere una tastiera retro illuminata,meccanica e che fa degli spettacoli di luce mozzafiato? Penso che un po tutti la vorremmo. Oggi vi parleremo della tastiera da gaming meccanica Aukey, una tastiera fantastica,precisa,elegante e con 10 spettacoli di luce. Andiamola a conoscere un pochino meglio!

Tastiera Gaming Aukey KM-G3: Confezione

La confezione sarà la classica di casa Aukey, ovvero con la copertina bianco opaco che avvolgerà il pacco in cartoncino reciclato, e dove troveremo sulla parte frontale la foto e il nome del prodotto, mentre sulla parte posteriore alcune informazioni per conoscere il prodotto e i contatti per contattare l’azienda.

20170108_120104

Tastiera Gaming Aukey KM-G3:Unboxing

All’interno della confezione troveremo la nostra tastiera avvolta in un involucro di carta spugnosa, il manuale delle istruzioni, la chiavetta per rimuovere i tasti e l’adesivo che garantisce l’autenticità del prodotto e che da una garanzia di 2 anni.

20170108_120247

Tastiera Gaming Aukey KM-G3: Materiale e Dimensioni

I materiali utilizzati per la costruzione della tastiera sono a dir poco ottimi, infatti sulla parte frontale troveremo il corpo della tastiera in alluminio, i tasti sono in plastica e sulla parte bassa troveremo il corpo in plastica veramente molto dura, 2 gommini posti sulle estremità per favorire il fissaggio della tastiera alla superficie in cui sarà pogiata e i piedini rialzabili. La tastiera è senza bordi e punta assolutamente all’efficienza. Le dimensioni sono 45 x 15 x 4,5 cm e il peso è circa 950 gr, un po’ troppo pesante da trasportare, quindi consiglio di utilizzarla per pc fisso o comunque dove non la si debba spostare perchè non risulterà affatto comodo. In oltre ho notato che essendo abbastanza alta come tastiera, se si scrive per molto dopo un po’ incomincerà a diventare scomoda per i polsi.

20170108_115856

Tastiera Gaming Aukey KM-G3: Luci e Combinazioni

La tastiera potrà essere utilizzata con le luci accese o spente, cosa molto comoda se dobbiamo lasciare il pc accesso. Per accendere le luci basterà tenere premuto il tasto FN+PS e la tastiera si accenderà. Abbiamo 10 giochi di luci a disposizione che sarà possibile cambiare attraverso il tasto FN+INS. Potremo anche cambiare i colori tra i 7 messi a disposizione con la combinazione di tasti FN+DEL. Ogni gioco possiede un opzione, ovvero quella di poter abbassare l’intensità della luce oppure rendere il movimento delle luci più rapido o statico a nostro piacimento. Sarò possibile anche accedere alla modalità Gaming dove la tastiera ci andrà a illuminare una parte di tasti solitamente utilizzata per giocare alle varie categorie di gioco. Le categorie di combinazione le troveremo scritte nei tasti numerici dall’1 al 5 e sono: FPS,CF,COD,LOL,RACE. All’interno della scatola c’è un manuale d’istruzioni che spiega in sintesi le combinazioni di tasti da premere sulla tastiera stessa, quindi non avremo bisogno di software aggiuntivi di nessun tipo , per cambiare modalità di illuminazione, colore e intensità dello stesso.

20170108_120013

Tastiera Gaming Aukey KM-G3: Tasti e precisione

 I tasti fanno sicuramente il classico rumore di qualsiasi tastiera meccanica (clackclack), una cosa assolutamente normale ma che se si scrive per troppo tempo può dare fastidio a chi ci sta attorno.  Il tempo di reazione è ottimo, e la pressione necessaria per poter ottenere l’effetto voluto del tasto è minima. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla loro funzionalità e reattività, molto precisa e poca probabilità di premere un tasto per un altro visto che i tasti sono leggermente staccati tra loro. All’inizio essendo una tastiera basata su layout Americano è stato un po’ complicato prenderci la mano, ma solo perchè dove ad esempio noi abbiamo la E apostrofata qui ci troviamo il simbolo della parentesi graffa e quadra, quindi la mente va a premere il tasto come in una normale tastiera italiana , ma l’occhio inganna e quindi ci pensi 2 volte prima di premere il tasto, ma una volta abituato non ci faccio più nemmeno caso.

20170108_115928

Tastiera Gaming Aukey KM-G3: Considerazioni Finali

La tastiera è assolutamente fantastica e di ottima qualità, e sicuramente darà un tocco di grinta in più alle vostre scrivanie, funziona bene , precisa e reattiva allo stesso tempo. Nulla di negativo da dire su questa tastiera, se non il fatto che se si scrive molto dopo un po’ il polso incomincerà a farsi sentire. Il rapporto qualità/prezzo è eccellente, infatti la potremo trovare su Amazon al prezzo di €69,99. Anche sta volta Aukey propone un prodotto da 5 stelle!

A proposito di: Golisano Adriano

Mi chiamo Golisano Adriano, ho 21 anni e sono un editor del blog Androidare. La mia unica passione è la tecnologia, ma sono un amante anche dei viaggi e nel mio zaino non devono mai mancare il mio smartphone Android,un pacco di brioche e un powerbank! Grazie alla possibilità che mi sta donando Androidare sto realizzando piano piano il mio sogno di farmi un nome nel mondo Android, e cercherò di mettercela tutta per potercela fare!

Check Also

Perchè è importante navigare in incognito su Android!

La modalità di navigazione anonima, detta anche in incongito, è attivabile su qualsiasi browser, Chrome,Firefox,Cm ...

WHATSAPP INTRODUCE LO STATO IN STILE SNAPCHAT

Avete presente lo stato personalizzabile in stile Snapchat? Ora anche su WhatsApp potrete personalizzarlo come meglio preferite ...

Tante occasioni su Gearbest per gli sconti di Carnevale!

Ormai Gearbest ci ha abituati troppo bene ed anche questa volta, in occasione del Carnevale, ...

Oppo: smartphone con zoom 5x al MWC di Barcellona

Oppo ha inviato alla stampa un’immagine teaser riguardo ad uno dei suoi prossimi smartphone che ...

Nuove immagini live di HTC One X10

HTC dovrebbe lanciare diversi smartphone durante il 2017; uno tra questi è HTC One X10. ...