lunedì , 20 maggio 2019
Home » Accessori » Recensione Xiaomi Mi Band 2

Recensione Xiaomi Mi Band 2

Recensione Xiaomi Mi Band 2 – Quanta distanza ho percorso oggi? E quanti passi ho fatto?Che tipo di messaggio mi è arrivato? Bhe, sicuramente l’idea di monitorare il proprio andamento giornaliero è una cosa che farà piacere un po a tutti , ma quanto costa avere uns emplice Fitness Tracker che ci monitora minuto dopo minuto ? Naturalmente chi più spende meno spende , e chi pagherà una bella cifra per aggiudicarsi un accessorio del genere naturalmente è perchè ci tiene alla propria salute, ma oggi casa Xiaomi ci propone il Mi Band 2,un Fitness Tracker con su per giu le stesse funzionalità di un accessorio che costa il doppio di esso, per permettere un po a tutti gli utenti di monitorare il proprio andamento giornaliero a un prezzo ragionevole.

 

Xiaomi Mi Band 2: VideoRecensione

Xiaomi Mi Band 2: Presentazione

Recensione Xiaomi Mi Band 2 – Xiaomi qualche mesa fa ha presentato il Mi Band 2, un Fitness Tracker che grazie al suo nuovissimo display, un sensore del battito cardiaco e un accelerometro riuscirà a darci delle statistiche abbastanza interessanti su quello che è il nostro andamento giornaliero, il nostro sonno e in più,ci avviserà quando riceveremo qualche notifica sul nostro smartphone. Naturalmente non possiamo paragonarlo ai normali Fitness Tracker che costano molto di più rispetto a questo , ma di certo gli fa molta concorrenza. Andiamolo a conoscere meglio!

 Xiaomi Mi Band 2: Confezione

La confezione risulterà essere in cartoncino , dove sulla parte bassa troveremo tutte le informazioni riguardante il Mi Band 2 in lingua poco comprensibile, e sulla parte frontale troveremo solo il loghetto di casa Xiaomi quindi una confezione molto semplice.

retro scatola mi band 2 mi band 2 scatola

 Xiaomi Mi Band 2: Unboxing

Una volta aperta la scatola ci troveremo sulla parte superiore del coperchio un rivestimento in stoffa per proteggere il prodotto da eventuali urti. La prima cosa che vedremo una volta aperta sarà la nostra capsula, il cuore del Mi Band 2, quando alzeremo lo scompartimento sotto ci troveremo il bracialetto con il manuale d’uso e la garanzia e in più un cavetto usb che è risultato essere davvero corto dato in dotazione da casa Xiaomi. Quindi ricapitolando ci troveremo:

  • Una capsula (Mi Band 2)
  • Un braccialetto
  • Manuale d’uso
  • Garanzia
  • Cavetto Usb

Recensione Xiaomi Mi Band 2

Xiaomi Mi Band 2: Cinturino

Il bracialetto è di gran lunga migliore rispetto a quello del Mi Band 1, si presenterà di materiale in gomma morbida che rilascia una piacevole sensazione al tatto. La parte superiore d’incastro è ottima e tiene la capsula ben saldo al proprio posto e non scappa mai. Il sistema di regolazione del cinturino è facile ed intuitivo da utilizzare e sarà possibile regolarlo come al meglio vogliamo grazie ai piccoli buchi posti uno dopo l’altro.

cinturinoi mi band 2 3 cinturino mi band 2 cinturino mi band 2 1

Xiaomi Mi Band 2: Capsula

La capsula è il cuore del Mi Band 2 dove il materiale sarà in  lega di magnesio pieno , sulla parte superiore troveremo la vera novità di questo prodotto, ovvero,il display da 0,42″, più in giu troveremo un tasto Soft-Touch che ci permetterà di scorrere tra le varie voci del display, sulla parte inferiore troveremo il sensore del battito cardiaco e all’interno troveremo l’accelerometro e un motorino di vibrazione.

capsula mi band 2 capsula 3 mi band 2 androidare capsula 1 mi band 2

Xiaomi Mi Band 2: Batteria

Possiede una batteria da 70 Mah, una batteria veramente piccola se ci pensiamo che comunque ci assicura un’autonomia di 20 giorni utilizzandolo al 100%. La batteria si ricarica attraverso un cavetto dato in dotazione da casa Xiaomi che risulta essere un po scomodo perchè è troppo corto.

Recensione Xiaomi Mi Band 2

Xiaomi Mi Band 2: Display

Il display è la vera novità del Mi Band 2, casa Xiaomi ha voluto inserire questo display da 0,42″ con certificazione impermeabile IP67. Quando saremo all’interno di una stanza o al buio non sarà difficile leggere le informazioni che vengono mostrate sul display, ma quando saremo di giorno sotto luce naturale verrà un po più complicato, ma comunque un minimo di visibilità è assicurato.

LINK ALL’ACQUISTO XIAOMI MI BAND 2

Xiaomi Mi Band 2: Sincronizzazione

Per utilizzare a pieno il nostro Mi band 2 dovremo collegarlo a uno smartphone che possieda almeno una versione Android 4.4,e dovremo scaricare dal Play Store l’applicazione Mi Fit, un applicazione che ci permetterà di gestire il nostro Mi Band.

 

Xiaomi Mi Band 2: Notifiche e sezione Riproduci

Un altra interessante funzione di questo Mi Band 2 è la parte legata alle notifiche che ci permetterà di vedere soltanto che tipo di notifica ci è arrivata grazie all’iconcina dell’applicazione interessata. Per usufruire di questa funzione dovremo recarci alla sezione “Riproduci” dove potremo gestire : Chaimata in entrata, applicazioni,sveglie e quant’altro ancora.

  • Chiamate in entrata: Grazie a questa voce il Mi Band 2 al ricevimento di una chiamata sul nostro smartphone vibrerà per un paio di secondi con l’iconcina della cornetta telefonica sul display.                             chaimata moi band 2 mi band 2 funzioni
  • Applicazioni: Grazie a questa voce riusciremo a gestire quale notifiche fgare ricevere al nostro Mi Band. Infatti andando alla voce Applicazioni>Tutte le applicazioni riusciremo a vedere tutte le applicazioni istallate sul nostro telefono e potremo scegliere solo 5 di esse da quale fare ricevere notifica. Per le Applicazioni come Facebook, Whatapp e Twitter riusciremo a vedere l’iconcina dell’applicazione sul nostro display senza alcun problema, ma per le applicazioni come: i mesaggi normali, instagram,Telegram e via dicendo visualizzeremo semplicemente l’iconcina App, sarà sicuramente una cosa che si aggiusterà con i prossimi aggiornamenti. Un problema che ho notato con le notifiche e che vengono notificate per circa 1 secondo, quindi la maggiorparte delle volte alzeremo il braccio per vedere che tipo di notifica abbiamo ricevuto e non c’è ne accorgeremo nemmeno,e a causa di una mancata sezione di raccoglimento delle notifiche come tutte le notifiche Android andranno perse.                                                                                                                                                 notifiche mi band 2 notifiche mi band 2
  • Sveglie: Sarà possibile impostare le sveglie con il nostro Mi Band ma che non andranno di pari passo con quelle del tleleono, quindi sono 2 cose completamente separate, infatti la sveglia del mi band si limiterà semplicemente alla vibrazione al polso per svegliarci in una maniera più dolce.                                                                                           svegli mi band 2 sveglia mi band 2
  • Smart Lock: Sarà possibile anche utilizzare il nostro Mi Band 2 come dispositivo attendibile per sbloccare il nostro smartphone in tutta sicurezza grazie alla funzione Smart Lock.                                                                   smart lock mi band 2

Xiaomi Mi Band 2: Sezione Profilo

Andando alla sezione profilo riuciremo a gestire il nostro Mi band 2. Andando alla voce “Impostazioni display Mi Band” riuciremo a selezionare/deselezionare cosa visualizzare sul display e in quale ordine visualizzarlo attraverso le voci messe a disposizione. (Orario,Sensore battito caridaco,Passi,Distanza percorsa e cosi via). Grazie alla voce “Alza il braccio per cercare info” sfruttando l’accellerometro potremo visualizzare l’orario semplicemente ruotando il polso verso la nostra direzione. Attraverso la voce “Assistente del sonno” riuscirà a fargli capire se stiamo realmente dormendo o se siamo semplicemente fermi, anche se questa funzione al momento non funziona proprio perfettamente. Sarà in oltre possibile aggiornare il firmware, controllare l’indirizzo Mac, impostare l’biettivo di passi giornaliero e il peso che vorremmo raggiungere.

mi band 2 androidare funzionifunzioni androidare mi band 2

Xiaomi Mi Band 2: Passi

La sezione passi del Mi Fit è davvero ben fatta e dettagliata, infatti tappando sul cerchio chhe ci apparirà sulla pagina principale riusciremo a visualizzare quanti passi faremo giornalmente, distanza percorsa e calorie bruciate, e in oltre ci dirà anche cosa abbiamo fatto ora dopo ora e quante calorie abbiamo bruciato , quindi ci dirà se abbiamo corso , se abbiamo camminato, e se andremo sulla voce statistiche riuscirà a darci una media su quello che è il nostro andamento giornaliero,settimanale e mensile, quindi davvero ottima la sezione passi. Purtroppo il Mi Band sbaglia ancora un centinaio di passi al giorno, non male come risultato ma sicuramente è un a cosa che verrà aggiustata nei prossimi giorni.

passi mi band 2 passi mi band 2 percorsi passi mi band 2 androidare passi androidare passi androidare 1km percorsi mi band 2

Xiaomi Mi Band 2: Assistente del Sonno

Il nostro Mi band grazie al sensore del battito cardiaco e l’accelerometro riuscirà a regalarci la funzione “Assistente del sonno”, ovvero una funzione che indossandolo al polso anche di notte il mattino seguente ci darà una statistica su come abbiamo dormito durante la notte, quindi ci dirà se avremo dormito profondamenteo se abbiamo dormito male, a che ora ci siamo svegliat e in teoria a che ora ci siamo svegliati, dico in teoria perchè ancora la funzione del sonno non è proprio perfetta , perchè capirà quando ci addormenteremo perchè l’accelerometro non rivelerà più nessun movimento e il battito caridaco scende, ma farà fatica a capire quando ci svegliamo, quindi anche se ci siamo svegliati da mezz’ora e siamo fermi sul letto a guardare la Tv o messaggiare con il telefono lui ancora rivelerà che siamo dormendo. Per fargli capire che siamo svegli dovremo: O incominciare a camminare e lui in base al primo passo capirà che ci siamo svegliati, oppure semplicemente accedendo all’applicazione Mi Fit. Inoltre dobbiamo segnalare che non riconoscerà quando dormiremo di pomeriggio, quindi ha ancora bisogno di qualche update.

sonno androidARE mi band 2 statistiche sonno androidare mi band2

Xiaomi Mi Band 2: Sensore Battito Cardiaco

Il sensore del battito cardiaco lo troveremo sulla parte posteriore della capsula, per misurare il nostro battito potremo: o scorrendo fra le voci del baccialetto fino ad arrivare alla sezione del battito cardiaco, oppure attraverso l’applicazione Mi Fit. La misurazione non avviene in maniera automatica, quindi quando vorremo misurare il nostro battito cardiaco dovremo farlo manualmente. Per registrare il nostro battito dobbiamo stare perfettamente immobili, le prime volte io facevo qualche leggero movimento durante la misurazione e mi spuntava sempre la X. Sicuramente è una cosa che verrà aggiustata con i prossimi update.

sensore battito cardiaco androidare battyioto caridaco mi band 2 battito cardiaco mi band 2 battito cardiaco androidare

Xiaomi Mi Band 2: Considerazioni finali

Sicuramente il Mi band 2 si rivelerà un ottimo accessorio anche per chi non ama fare attività sportiva, e grazie alle sue funzioni,semplicità e comodità nemmeno ci accorgeremo di averlo al polso e risulterà essere un ottimo compagno nella vita quotidiana. Grazie a questo piccolo accessorio sicuramente so adesso su quale punti migliorare per perdere/prendere peso, quanti passi fare al giorno per stare bene, e tante altre cose per cui consiglio questo accessorio. Purtroppo la parte software i può ingannare facilmente su certi aspetti, infatti avrà bisogno ancora di qualche aggiornaento, ma questo alla finenon risulterà essere un problema anche perchè a breve usciranno delle applicazioni che riusciranno a sfruttare le sue potenzialità al 100%.

Xiaomi Mi Band 2: Prezzo finale

Il mi Band 2 lo potremo trovare al prezzo di €20 circa , è vero, rispetto al Mi Band 1 costa molto di più ma attenzione è stato migliorato su molti aspetti, adesso possediamo un display che ci avvantaggerà moltissimo nella vita quotidiana, il cinturino che è molto più personalizzabile, è stato migliorato anche il sensore del battito cardiaco e l’accelerometro, insomma, è stato migliorato su tutti gli aspetti , quindi per chi vuole fare un regalo per un amico o per se stessi il Mi Band 2 sarà l’ideale.

LINK ALL’ACQUISTO

Grazie a http://gearbestitalia.co/ !

A proposito di: Golisano Adriano

Mi chiamo Golisano Adriano, ho 22 anni e sono un editor del blog Androidare. La mia unica passione è la tecnologia, ma sono un amante anche dei viaggi e nel mio zaino non devono mai mancare il mio smartphone Android,un pacco di brioche e un powerbank! Grazie alla possibilità che mi sta donando Androidare sto realizzando piano piano il mio sogno di farmi un nome nel mondo Android, e cercherò di mettercela tutta per potercela fare!

Check Also

limited edition wind

Wind: 30 giga e minuti illimitati a 9,99 euro!

La compagnia di telecomunicazioni Wind ha ottenuto una discreta affermazione in Italia, imponendosi sul mercato ...

cyber monday 2018

[ANTEPRIMA] Cyber Monday 2018 : le migliori offerte.

Ci risiamo! Dopo la scorpacciata di sconti del Black Friday ripartiamo con le offerte del ...

Davvero pazze le offerte nel BlackFriday di eBay

Dopo le tante richieste che ci avete fatto, riguardo alle offerte e gli sconti di ...

black friday 2018

[ANTEPRIMA] Black Friday 2018 : le migliori offerte!

Anche quest’anno ci ritroviamo, come di consueto, a proporvi le migliori offerte Black Friday 2018! ...

[ANTEPRIMA] Leakage offerte Black Friday!

Ore calde di avvicinamento al Black Friday 2018, cosa c’è di meglio che riscaldare gli ...