giovedì , 18 maggio 2017
Home » Accessori » Recensione adattatore USB 3.0 Type C Choetech

Recensione adattatore USB 3.0 Type C Choetech

Buono

Purtroppo con il nuovo tipo di usb (type c) non è più possibile trasferire i dati  attraverso le penne otg o con il cavo, questi due adattatori della choetech si sono rivelati molto utili per questo scopo. Svolgono il loro lavoro molto bene, sono stabili e non si disconnettono. Anche se sembrano piccoli ed innoqui presentano una piccola dimenticanza.

 

Adattatore USB 3.0 Type C Choetech: Confezione ed Unboxing

La confezione non sarà di cartoncino, non ci sarà una scatola ne niente , ma semplicemente una bustina dove all’interno troveremo i nostri 2 adattatori avvolti in un involucro di carta d’imballaggio e nient’altro.

unboxing

Adattatore USB 3.0 Type C Choetech: Materiale

In se stessi devo dire che questi adattatori sono veramente costruiti bene, con ottimo materiale e sopratutto grazie alla colorazione rossa devo dire che fanno un bell’effetto, veramente belli a livello estetico. Come materiale troveremo il corpo in metallo che regala una bella sensazione al tatto, sono leggerissimi e veramente piccoli, forse anche troppo piccoli.

connettore-type-c-choetech

Adattatore USB 3.0 Type C Choetech: Funzionamento e Test

Ho avuto il piacere di testare questi 2 adattatori su uno Xiaomi MI 5, devo dire che il trasferimento dei dati da una penna usb allo smartphone è abbastanza fluido e stabile, fanno il loro lavoro correttamente. Ho provato anche a fare una breve carica attraverso un MacBook di un mio amico dove ho collegato l’adattatore allo smartphone e attraverso un cavo Type C l’ho collegato dall’adattatore al pc e la carica è abbastanza buona e sopratutto il connettore non surriscalda.

connettore-choetech connetytore-type-c-usb-3-0

Adattatore USB 3.0 Type C Choetech: Compatibilità e dimenticanze

Naturalmente questo adattatore è compatibile con la maggior parte dei dispositivi, compresi i pc con entrata Type C quindi: Google Nexus 5X / 6P,LG G5, HTC 10,Microsoft Lumia 950 / Lumia 950XL,2015 MacBook ,Nextbit Robin,HP Pavilion x2 / HP Spectre x2, Lenovo Yoga 900 13 inch ,Xiaomi Mi 5 e cosi via. All’inizio vi avevo parlato di dimenticanze, bhè la dimenticanza di questi 2 adattatori è che purtroppo essendo piccoli, come la maggiorparte degli adattatori, si tenderà a perderli molto facilmente, quindi secondo me un buchetto magari nel corpo in metallo per infilarci un filo o qualcosa per diciamo attaccarlo a un mazzo di chiavi o latro ci poteva stare.

 

Adattatore USB 3.0 Type C Choetech: Considerazioni Finali e Prezzo

Se li consiglio? Assolutamente si per la loro funzione principale sono perfetti, funzionano abbastanza bene, sono piccoli e resistenti e considerando che sono 2 il prezzo è più che giustificato, ovvero solo €6,20 su Amazon e ci toglieremo il problema del trasferimento dati una volta per tutte!

Buono

A proposito di: Golisano Adriano

Mi chiamo Golisano Adriano, ho 22 anni e sono un editor del blog Androidare. La mia unica passione è la tecnologia, ma sono un amante anche dei viaggi e nel mio zaino non devono mai mancare il mio smartphone Android,un pacco di brioche e un powerbank! Grazie alla possibilità che mi sta donando Androidare sto realizzando piano piano il mio sogno di farmi un nome nel mondo Android, e cercherò di mettercela tutta per potercela fare!

Check Also

Samsung Galaxy J7 (2017) e J5 (2017): fotocamera frontale da 13 megapixel e lettore di impronte digitali

Gli smartphone Samsung Galaxy J7 (2017) e J5 (2017) adotteranno una fotocamera frontale da 13 ...

Ecco un primo prototipo di OnePlus 5

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato più volte della doppia fotocamera che sarà presente su ...

Galaxy S8 Active riceve la certificazione Wi-Fi

Come già vi abbiamo anticipato nelle scorse settimane, la variante Active del Galaxy S8 è ...

HTC U11 è ufficiale: Edge Sense e Snapdragon 835

Nella giornata di oggi HTC ha presentato il suo nuovo top di gamma HTC U11. ...

Samsung Galaxy J3 (2017) è ufficiale

Poche ore fa il Samsung Galaxy J3 (2017) ha fatto il suo debutto ufficiale. Lo ...