giovedì , 23 marzo 2017
Home » Accessori » Recensione adattatore USB 3.0 Type C Choetech

Recensione adattatore USB 3.0 Type C Choetech

Buono

Purtroppo con il nuovo tipo di usb (type c) non è più possibile trasferire i dati  attraverso le penne otg o con il cavo, questi due adattatori della choetech si sono rivelati molto utili per questo scopo. Svolgono il loro lavoro molto bene, sono stabili e non si disconnettono. Anche se sembrano piccoli ed innoqui presentano una piccola dimenticanza.

 

Adattatore USB 3.0 Type C Choetech: Confezione ed Unboxing

La confezione non sarà di cartoncino, non ci sarà una scatola ne niente , ma semplicemente una bustina dove all’interno troveremo i nostri 2 adattatori avvolti in un involucro di carta d’imballaggio e nient’altro.

unboxing

Adattatore USB 3.0 Type C Choetech: Materiale

In se stessi devo dire che questi adattatori sono veramente costruiti bene, con ottimo materiale e sopratutto grazie alla colorazione rossa devo dire che fanno un bell’effetto, veramente belli a livello estetico. Come materiale troveremo il corpo in metallo che regala una bella sensazione al tatto, sono leggerissimi e veramente piccoli, forse anche troppo piccoli.

connettore-type-c-choetech

Adattatore USB 3.0 Type C Choetech: Funzionamento e Test

Ho avuto il piacere di testare questi 2 adattatori su uno Xiaomi MI 5, devo dire che il trasferimento dei dati da una penna usb allo smartphone è abbastanza fluido e stabile, fanno il loro lavoro correttamente. Ho provato anche a fare una breve carica attraverso un MacBook di un mio amico dove ho collegato l’adattatore allo smartphone e attraverso un cavo Type C l’ho collegato dall’adattatore al pc e la carica è abbastanza buona e sopratutto il connettore non surriscalda.

connettore-choetech connetytore-type-c-usb-3-0

Adattatore USB 3.0 Type C Choetech: Compatibilità e dimenticanze

Naturalmente questo adattatore è compatibile con la maggior parte dei dispositivi, compresi i pc con entrata Type C quindi: Google Nexus 5X / 6P,LG G5, HTC 10,Microsoft Lumia 950 / Lumia 950XL,2015 MacBook ,Nextbit Robin,HP Pavilion x2 / HP Spectre x2, Lenovo Yoga 900 13 inch ,Xiaomi Mi 5 e cosi via. All’inizio vi avevo parlato di dimenticanze, bhè la dimenticanza di questi 2 adattatori è che purtroppo essendo piccoli, come la maggiorparte degli adattatori, si tenderà a perderli molto facilmente, quindi secondo me un buchetto magari nel corpo in metallo per infilarci un filo o qualcosa per diciamo attaccarlo a un mazzo di chiavi o latro ci poteva stare.

 

Adattatore USB 3.0 Type C Choetech: Considerazioni Finali e Prezzo

Se li consiglio? Assolutamente si per la loro funzione principale sono perfetti, funzionano abbastanza bene, sono piccoli e resistenti e considerando che sono 2 il prezzo è più che giustificato, ovvero solo €6,20 su Amazon e ci toglieremo il problema del trasferimento dati una volta per tutte!

A proposito di: Golisano Adriano

Mi chiamo Golisano Adriano, ho 21 anni e sono un editor del blog Androidare. La mia unica passione è la tecnologia, ma sono un amante anche dei viaggi e nel mio zaino non devono mai mancare il mio smartphone Android,un pacco di brioche e un powerbank! Grazie alla possibilità che mi sta donando Androidare sto realizzando piano piano il mio sogno di farmi un nome nel mondo Android, e cercherò di mettercela tutta per potercela fare!

Check Also

Prime foto degli auricolari del Galaxy S8 prodotte da AKG

Le indiscrezioni riguardanti il Samsung Galaxy S8 sono una presenza costante delle ultime settimane. Uno ...

Ecco il materiale promozionale di Galaxy S8 ed S8+

Samsung Galaxy S8 ed S8 + sono senza ombra di dubbio gli smartphone con il ...

Galaxy S8: nuove immagini e listino prezzi europeo

Nuove indiscrezioni sul Galaxy S8 ed S8+ sono trapelate nella giornata di ieri. I rumors ...

Sony annuncia lo smartphone Xperia L1

Nella giornata di oggi Sony ha annunciato il nuovo budget smartphone Xperia L1.     ...

Super Mario Run per Android disponibile dal 23 marzo

Super Mario Run, il gioco arrivato qualche mese fa in esclusiva per gli utenti Apple ...