Bene amici di AndroidAre, oggi si parla di applicazioni. Voglio rendervene nota una davvero innovativa, creata da uno sviluppatore tutto italiano LilloNet Inc ( ha anche una pagina Facebook), il suo nome è Remote Control.
L’ applicazione, in poche e scarne parole, ci permette di gestire il nostro PC tramite un qualsiasi smartphone montante Android in versione 2.3.3.
E’ necessario farvi sapere che della suddetta sono presenti,sul Play Store, due versioni, una Lite e una Pro.
Vi consigliamo l’ acquisto della versione Pro, al costo esiguo di 1,30€, essa ha molte più funzioni rispetto alla Lite, potrete infatti avere un’ interazione molto approfondita con il vostro dispositivo; l’ applicazione, nello specifico, permette:
- Connessione Remota al PC tramite Rete WI-FI e 3G
- Movimento del mouse mediante il touch del proprio smartphone
- Ricevere le notifiche di WhatsApp direttamente sul PC
- Stampare file direttamente dallo smartphone
- Un’ vero e proprio task manager con il quale poter gestire le applicazioni aperte
- Aggiornamento di stato, ovvero una notifica che ci dice se un Pc, tra quelli memorizzati, cambia stato da online ad offline o viceversa
- Aumento/ diminuzione del volume
- ScreenShoot dello schermo del Pc
Queste citate sono solo alcune delle tante feature presenti, inoltre il suo ” peso” è di solo 2Mb e questo garantisce efficienza ed assenza di lag pur sempre mantenendo una grafica accattivante.
Per quanto riguarda la configurazione vi consiglio di seguire questa guida che vi mostrerà in maniera dettagliata tutti i passaggi fondamentali.
Insomma un’ applicazione davvero interessante, che va a spezzare la “monotonia” dei Remote Control in quanto molti incentrati sulle TV.
Personalmente mi ha colpito molto, porta una ventata di innovazione, inoltre ci fa capire le capacità dei programmatori italiani, molte volte sottovalutati
Infine ecco i link inerenti all’ applicazione:
REMOTE CONTROL LITE(GOOGLE PLAY)
REMOTE CONTROL PRO(GOOGLE PLAY)
Cari lettori, naturalmente lasciate un vostro responso nei commenti per farci partecipi della vostra esperienza.