sabato , 3 giugno 2017
Home » Guide » Rimappare il tasto di Bixby su Galaxy S8/S8+? Si può fare!

Rimappare il tasto di Bixby su Galaxy S8/S8+? Si può fare!

Buono

Preoccupati dal fatto che il pulsante dedicato a Bixby su Galaxy S8 non servisse a nulla, dato che l’assistente vocale non parla ancora italiano? O semplicemente non trovate utile Bixby? Dormite  tranquilli, perché adesso è possibile assegnarlo invece all’apertura di qualsiasi app vogliate.

L’operazione per personalizzare il nostro tasto di Bixby è estremamente facile. La procedura consiste semplicemente nell’installare un applicazione dal Play Store, dare i permessi e scegliere quale app attribuire al tasto bixby. Vediamo un po nei dettagli come fare!

Primo passo

La prima cosa che dovremo fare sarà quella di recarsi sul Play Store e scaricare l’applicazione Custom Bixby Button (S8 / S8+). Lo store c’è ne mette molte a disposizione , ma noi abbiamo testato questa che si è rivelata essere abbastanza completa e funzionale. 

Link Download Custom Bixby Play Store

 

Buono

Secondo Passo

Una volta installato dovremo dare i permessi all’applicazione in 2 passaggi, quindi sulla schermata in alto ci apparirà scritto “Custom Bixby Button” con un bottoncino a lato che dovremo switchare verso destra. A questo punto ci porterà nel menu accessibilità ,dove scendendo toveremo la voce “Custom Bixby Button” e dovremo solo confermare i permessi. 

Terzo Passo

Una volta finito potremo decidere quale azione/app attribuire al nostro tasto Bixby, quindi rechiamoci alla voce “Single Tap” e scegliamo cosa fare fare al nostro tasto. L’app ci mette una vasta scelta a disposizione , dai tasti di navigazione allo scrolling, dall’apertura della tendina delle notifiche ai media, dalla torcia alle applicazione e cosi via. Sarà possibile anche impostare lo screenshot ma  avremo bisogno dei root. 

Una volta che avete scelto quale app o azione abbinare al vostro tasto basterà fare la prova premendolo per vedere se funzionerà. Io ho scelto la torcia e voi? 

 

 

A proposito di: Golisano Adriano

Mi chiamo Golisano Adriano, ho 22 anni e sono un editor del blog Androidare. La mia unica passione è la tecnologia, ma sono un amante anche dei viaggi e nel mio zaino non devono mai mancare il mio smartphone Android,un pacco di brioche e un powerbank! Grazie alla possibilità che mi sta donando Androidare sto realizzando piano piano il mio sogno di farmi un nome nel mondo Android, e cercherò di mettercela tutta per potercela fare!

Check Also

Oppo F3 Black Edition in arrivo il 4 giugno

Poche ore fa la società cinese Oppo ha svelato che lo smartphone “Selfie Expert” Oppo ...

Andy Rubin ha svelato lo smartphone Essential Phone

Andy Rubin, co-fondatore di Danger e Android, ha fondato una nuova società chiamata Essential. Quest’ultima, ...

Xiaomi Mi Max 2 è ufficiale: batteria super da 5300 mAh

Oggi è un giorno molto importante per i fan di Xiaomi. La società, infatti, ha ...

Sony Xperia XZ Premium in arrivo nella colorazione rossa

Lo scorso febbraio Sony ha presentato il nuovo smartphone Xperia XZ Premium in due colorazioni: Luminous ...

Moto G5S Plus: nuovi immagini mostrano la doppia fotocamera

Dopo le notizie riguardanti il Moto G5S, oggi tocca alla variante Plus del dispositivo. Infatti, ...