domenica , 15 luglio 2018
Home » Guide » Rimappare il tasto di Bixby su Galaxy S8/S8+? Si può fare!

Rimappare il tasto di Bixby su Galaxy S8/S8+? Si può fare!

Preoccupati dal fatto che il pulsante dedicato a Bixby su Galaxy S8 non servisse a nulla, dato che l’assistente vocale non parla ancora italiano? O semplicemente non trovate utile Bixby? Dormite  tranquilli, perché adesso è possibile assegnarlo invece all’apertura di qualsiasi app vogliate. Ecco come rimappare tasto Bixby !

 

 

Rimappare tasto bixby è estremamente facile. La procedura consiste semplicemente nell’installare un applicazione dal Play Store, dare i permessi e scegliere quale app attribuire al tasto bixby. Vediamo un po nei dettagli come fare!

Primo passo

La prima cosa che dovremo fare sarà quella di recarsi sul Play Store e scaricare l’applicazione Custom Bixby Button (S8 / S8+). Lo store c’è ne mette molte a disposizione , ma noi abbiamo testato questa che si è rivelata essere abbastanza completa e funzionale. 

Link Download Custom Bixby Play Store

 

rimappare tasto bixby

Secondo Passo

Una volta installato dovremo dare i permessi all’applicazione in 2 passaggi, quindi sulla schermata in alto ci apparirà scritto “Custom Bixby Button” con un bottoncino a lato che dovremo switchare verso destra. A questo punto ci porterà nel menu accessibilità ,dove scendendo toveremo la voce “Custom Bixby Button” e dovremo solo confermare i permessi. 

Terzo Passo

Una volta finito potremo decidere quale azione/app attribuire al nostro tasto Bixby, quindi rechiamoci alla voce “Single Tap” e scegliamo cosa fare fare al nostro tasto. L’app ci mette una vasta scelta a disposizione , dai tasti di navigazione allo scrolling, dall’apertura della tendina delle notifiche ai media, dalla torcia alle applicazione e cosi via. Sarà possibile anche impostare lo screenshot ma  avremo bisogno dei root. 

Una volta che avete scelto quale app o azione abbinare al vostro tasto basterà fare la prova premendolo per vedere se funzionerà. Io ho scelto la torcia e voi? 

 

 

A proposito di: Golisano Adriano

Mi chiamo Golisano Adriano, ho 22 anni e sono un editor del blog Androidare. La mia unica passione è la tecnologia, ma sono un amante anche dei viaggi e nel mio zaino non devono mai mancare il mio smartphone Android,un pacco di brioche e un powerbank! Grazie alla possibilità che mi sta donando Androidare sto realizzando piano piano il mio sogno di farmi un nome nel mondo Android, e cercherò di mettercela tutta per potercela fare!

Check Also

ho.mobile

Ho.Mobile , tutto quello che c’è da sapere.

Dopo Iliad e la sua prima tariffa shock, ecco la risposta pronta dei big: Ho.Mobile ...

Kena power

Kena Power : 1.000 minuti, 50 SMS e 20 GB a 5€!

Kena risponde prontamente ad Iliad e lancia la bomba: Kena Power è la miglior tariffa ...

Bugie e verità sulla batteria del vostro smartphone

La batteria è uno dei componenti più importanti di uno smartphone. È un peccato doverla ...

Come configurare l’APN di Iliad per navigare in internet!

Il nuovo operatore fisico Iliad è finalmente giunto nel nostro Paese e molti di voi  ...

Disponibile il primo aggiornamento per OnePlus 6! Come scaricarlo dall’Italia?

Dopo le feroci critiche degli utenti più appasionati ad alcune scelte di OnePlus, ecco arrivare ...