sabato , 14 Dicembre 2019
Home » Notizie » Rimodulazione di Vodafone 19… cosa c’è da sapere

Rimodulazione di Vodafone 19… cosa c’è da sapere

Dal 15 Marzo 2017 è partita una campagna SMS per informare tutti i clienti Vodafone della rimodulazione che coinvolgerà tantissimi utenti, cambia in sostanza il piano Vodafone 19. Che cosa vuol dire il messaggio che ci è arrivato? Cosa vuole spiegarci? Siamo qui per spiegarvelo in modo semplice e chiaro!

La maggior parte dei clienti Vodafone attivi da inizio 2015 avranno ricevuto un SMS informativo che recita le seguenti parole:

“Dal 18/04 cambiano le condizioni economiche del piano base della tua SIM, che avra’ un costo di 49 cent/settimana in piu’, addebitati anticipatamente ogni 4 settimane. Restano invariate tutte le altre condizioni economiche. I minuti, SMS e dati inclusi nella tua offerta non cambiano. Hai diritto entro 30 giorni di recedere dal contratto, o di passare ad altro operatore, senza penali. Per info, condizioni economiche, cambio piano gratuito di recesso o passaggio ad altro operatore, chiama il 42593 o vai su voda.it/informa. Puoi chiedere di parlare gratis con tutti i numeri e navigare gratis fino a 2GB ogni domenica chiamando il 42828.”

L’SMS vuole metterci al corrente che il piano base Vodafone 19 della nostra SIM (ovvero il piano che si attiva non appena terminiamo i nostri minuti od SMS e quando non abbiamo promozioni attive sulla scheda) non è più attivo in modo “silente” e gratuito, bensì viene tariffato 49 centesimi a settimana, da considerare ulteriori rispetto alla propria offerta.

In cambio di questi 49 centesimi a settimana, 1.96€ ogni 4 settimane nel periodo compreso tra il 18 Aprile e maggio 2017, ci verrà data la possibilità di attivare “SUNDAY”, un pacchetto che ci offre minuti illimitati e 2GB ogni domenica.

In sostanza la nostra promozione rimane invariata e non subisce modifiche, quindi non avremo aumenti ulteriori sul piano della promozione, ma solo sul piano base.

E’ possibile evitare di pagare questi 49 centesimi a settimana? Certo!

La procedura è piuttosto semplice e sono presenti tre vie:

  1. Passare a Vodafone 25: Si può effettuare il cambio piano da Vodafone 19 a Vodafone 25 (nuovo piano base che non prevede costi settimanali) chiamando il numero 42593 digitando i tasti in sequenza 3 e poi 1.
  2. Passare a Vodafone Senza Scatto New (consigliato soprattutto per offerte senza SMS inclusi!): Si può effettuare il cambio piano gratuito verso Vodafone Senza Scatto New attraverso il link riportato al termine di questo articolo. La pagina di cambio piano è un po’ contraddittoria in quanto dice prima che il cambio piano non costa nulla e poi che costa 8€, tuttavia dopo le nostre prove possiamo confermare che il cambio piano è gratuito.
  3. Cambiare operatore senza pagare penali o costi di disattivazione (nel caso di terminali abbinati alla SIM ricaricabile si pagheranno in un unica soluzione le rate rimanenti, ma non ci sarà la penale di recesso anticpato) oppure cessare la SIM trasferendo il relativo credito in un’altra SIM Vodafone a noi intestata.

N.B. Non subiranno rimodulazioni le SIM dati, le SIM abbonamento e le SIM associate alla linea fissa (per intenderci quelle che danno insieme alla linea ADSL o Fibra con 1GB da usare fuori casa).

Inoltre non subiranno variazioni i piani Vodafone Life Connect, Vodafone Anytime e il piano AGCOM.

Che ne pensate? Passerete ad un altro piano, ad altro gestore oppure attiverete “Sunday”? Fatecelo sapere nei commenti e condividete l’articolo su tutti i social network al fine di mettere tutti a conoscenza della rimodulazione, specialmente le persone anziane che hanno poca dimestichezza con la tecnologia!

Link cambio piano verso “Vodafone Senza Scatto New”

A proposito di: Simone Perali

Mi chiamo Simone Perali, ho 16 anni, sono un ragazzo Veneto e sono uno degli editor del blog Androidare! Sono appassionato di telefonia mobile e di Android in generale! Per questo so consigliare sempre le migliori tariffe e promozioni! Grazie ad Androidare sto pian piano realizzando il mio sogno e sto vivendo al 100% la mia passione!

Check Also

Offerte Gaming Week

Gaming week Amazon: le migliori offerte selezionate!

Amazon è l’e-commerce più famoso al mondo ed ormai lo sappiamo benissimo. Migliaia di persone ...

Whatsapp si prepara ad introdurre la Dark Mode!

Anche se la Dark Mode non è ancora ufficialmente disponibile nell’ultima beta di WhatsApp presto ...

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days!

200 euro di rimborso, ecco i Samsung Blue Days! Torna l’iniziativa Samsung Blue Days, attraverso ...

vodafone simple

Vodafone Simple: Giga illimitati sui Social a 9,99 euro!

  Vodafone Simple Plus (sul sito ufficiale la definizione è Vodafone Simple +) è la ...

limited edition wind

Wind: 30 giga e minuti illimitati a 9,99 euro!

La compagnia di telecomunicazioni Wind ha ottenuto una discreta affermazione in Italia, imponendosi sul mercato ...